Salve a tutti, circa 2 anni fa ho restaurato la mia mountain bike, compagna di molte avventure con componentistica Campagnolo Euclid. Così dopo lunghi anni di pausa ho ricominciato a pedalare sulle colline della mia città con grande fatica e soddisfazione, imprecando per la non precisione del cambio ma con soddisfazione per le piccole imprese che cominciavo ad assaporare. E' successo che in un tragico pomeriggio mio figlio si è impossessato della bici per andare al lavoro e dopo la prima pedalata è riuscito a spezzare il cambio, si proprio così il cambio si è spezzato di netto alla base, sotto la vite di aggancio al telaio, non so come possa essere successo. A questo punto non mi restano che tre alternative:1 trovare un cambio Euclid usato, cosa quasi impossibile, 2 mettere un cambio di altra marca o 3 vendere la bici a qualche amatore di componentistica Campagnolo, visto che il gruppo è introvabile.In ogni caso a parte la prima sarebbero decisioni veramente sofferte, accetto consigli e proposte.
Ciao e grazie
Ciao e grazie