campagnolo record 11 prime impressioni

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
ma sopratutto se uno vuole rimanere con el 10v in Campagnolo che gruppo deve comprare?

io pensavo che il record rimanese a 10v e il super a 11v

ricambi ecc. dove li andiamo a prendere?

se n'è già parlato...si trovano ancora i ricambi per i gruppi 9v per cui non ci saranno problemi per molto tempo.
Per un 10v si va sul centaur

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
cmq a provare il record 2009:
l'impugnatura è ottima, davvero molto comoda, non sembra a guardala.
I freni mi sembrano davvero molto potenti e serve molta poca forza sul freno per fare molta forza sui cerchi.
la cambiata è molto leggera, a chi non piaceva il QS penso non apprezzerà il nuovo gruppo.
Il peso è ai vertici, speriamo che l'affidabilità sia la solita campagnolo.
L'undicesima velocità ha poco senso, la vera innovazione (secondo me) sta nei comandi

Quello che pensavo chi ha il record 2008 dotato di meccanismo QS, non sentirà alcuna differenza con il mostro a 11 teste, avendo lo stesso funzionamento del cambio. La vera differenza sono i comandi.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
quello che più mi da fastidio è che non è l'11v inutile di per se, ma la scelta di eliminare certi rapporti.
Io ho esultato alla notizia dell'11v, l'idea era di aggiungere un dente ai pacchi.
il 12/23 montarlo con un 12/25 e il 12/25 con un 12/26, ma non fanno il 26:azz per il motivo che fanno il 27.
Ora...chi tira il 25 il 27 è troppo....chi tira il 29 il 27 è troppo poco...a chi serve il 27??;nonzo%;nonzo%

Quindi non hai trovato alcun miglioramento con l'undicesimo pignone ?

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Quello che pensavo chi ha il record 2008 dotato di meccanismo QS, non sentirà alcuna differenza con il mostro a 11 teste, avendo lo stesso funzionamento del cambio. La vera differenza sono i comandi.
il nuovo sistema di cambiata è ancora più morbido del qs

Quindi non hai trovato alcun miglioramento con l'undicesimo pignone ?

io l'ho usato poco, ma quando sei in bici non ci si ricorda neanche, è una cosa in più e un po' inutile

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
per me invece l'undicesimo rapporto e' stata la molla che mi ha fatto fare l'acquisto
per me 12 27 e' perfetto!!!in salita ho 21 23 25 27
in discesa il 12
non sono daccordo con l'analisi del buon brizzo:per chi spinge un 12 25 si ha la possibilita' di montare un 11 25 , anche se secondo me e' meglio un dente in piu' per la salita(27) ,al limite se non lo usi lo tieni per avere la catena piu' dritta col 50 21 50 19
sicuramente invece potevano fare un pacco 13 29 per chi usa ancora il 39 o 36.
secondo me 34 27 e' un bel rapportino per salita zoncolan a parte

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
per me invece l'undicesimo rapporto e' stata la molla che mi ha fatto fare l'acquisto
in discesa il 12
non sono daccordo con l'analisi del buon brizzo:per chi spinge un 12 25 si ha la possibilita' di montare un 11 25 , anche se secondo me e' meglio un dente in piu' per la salita(27) ,al limite se non lo usi lo tieni per avere la catena piu' dritta col 50 21 50 19

Tutto è opinabile.

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
in discesa il 12

l'11 davanti non lo prendo neanche in considerazione :mrgreen: si molto meglio un dente in più dietro...ma il 27 lo userei (forse) una volta all'anno alla gf pantani.
Riprenderò due pacchi 12/23 e 12/25 a 11v ci sarà un dente in mezzo in più...con buona pace del mortirolo, dovrò allenarmi di più per riuscire a tirare meglio il 25:wacko:
o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
oggi altri 120 km con salitella
ho apprezzato ancora meglio la comodita' della nuova impugnatura,ho trovato una posizione fantastica per spingere in pianura con le mani che usano la corna come appoggio,sembra di avere delle protesi e si riesce a stare bassi anche in presa alta.
Se si vuole andare tranquilli si appoggiano le mani e si e' in poltrona.
-in salita nei rilanci sui pedali tanta sicurezza e si apprezza tutta la rigidita' della guarnitura

la frenata e' potente ho fatto alcune staccate al limite e la bici si arresta subito senza bloccare le ruote,si riesce a modulare bene la forza

mi sono abituato anche alla cambiata soffice,nessun problema oggi

RIASSUMENDO QUESTO WEEK AND RECORD:

PUNTI DI FORZA: comandi comodi
pacco 12 27
guarnitura rigida
frenata super

SVANTAGGI: mancanza di un pacco 13 29 per salite estreme catena + costosa meno duratura (da verificare)

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ho apprezzato ancora meglio la comodita' della nuova impugnatura,ho trovato una posizione fantastica per spingere in pianura con le mani che usano la corna come appoggio,sembra di avere delle protesi e si riesce a stare bassi anche in presa alta.

Come i vecchi comandi del Dura Ace

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Ecco, caro brizzo...la penso anche io cosi, e spero che presto potrò montare i nuovi Ergopower sul mio Chorus 2008 10 velocità...speriamo presto ???

Davvero è possibile montare i novi ergopower su gruppo a 10 velocità?
In questo caso occorre montare il nuovo ergopower centaur (che è a 10 velocità), oppure si potrebbe montare il nuovo ergopower Record o SuperRecord che sono per 11 velocità? ;nonzo%;nonzo%
Scusate se forse è una domanda banale? Ma ci provo lo stesso :cry Grazie

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Davvero è possibile montare i novi ergopower su gruppo a 10 velocità?
In questo caso occorre montare il nuovo ergopower centaur (che è a 10 velocità), oppure si potrebbe montare il nuovo ergopower Record o SuperRecord che sono per 11 velocità? ;nonzo%;nonzo%
Scusate se forse è una domanda banale? Ma ci provo lo stesso :cry Grazie
c'e un topic aperto su questo argomento
ufficilamente la cosa non e' possibile

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

Come i vecchi comandi del Dura Ace
non ho provato mai il dur ace ma e' cosi'
Campagnolo copia shimano
shimano copia campagnolo(fili interni e leve in carbonio)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
l'11 davanti non lo prendo neanche in considerazione :mrgreen: si molto meglio un dente in più dietro...ma il 27 lo userei (forse) una volta all'anno alla gf pantani.
Riprenderò due pacchi 12/23 e 12/25 a 11v ci sarà un dente in mezzo in più...con buona pace del mortirolo, dovrò allenarmi di più per riuscire a tirare meglio il 25:wacko:
o-o
io farei 12 23 e 12 27 sulle fulcrum light per gf come campagnolo e pantani

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.