64.39 listino ed e' uguale a quella del recordquanto costa la catena del super record 11 v after market ?
64.39 listino ed e' uguale a quella del recordquanto costa la catena del super record 11 v after market ?
Che voi sappiate, c'è qualche differenza tra la guarnitura Record 10V e quella Record e Super Record 11v? Intendo differenze nel peso, rigidità, cuscinetti ceramici ecc...?
Grazie
Ecco la risposta che cercavi e qui in questo test fatto da una rivista
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=4725.msg45548;topicseen#msg45548
la differenza è di circa 10 grammi
10 grammi al prezzo di 15 euroIo dico che appena dovrò cambiare la mia catena Chorus 11V......la cambierò con la catena per Record e Super Record....la differenza di prezzo alla fine non è eccessiva (tra circa 50 e 65), non saranno le 15 euro che mi cambieranno la vita.....però ho di sicuro un guadagno minimo in rapporto al peso!!!![]()
10 grammi al prezzo di 15 euro
io mi sa che invece retrocedo alla chorus
ragazzi sono anchio un possessore di record 11v, prima avevo un chorus10v, vi posso garantire che hanno fatto un lavoro eccezziunale ,i comandi sono comodissimi sia in presa alta che in quella bassa dove ora arrivo bene a prendere le leve per frenare,la frenata in presa alta grazie ai nuovi comandi è molto più modulabile rispetto a prima e se serve frenare bruscamente si fà più forza,io ho le hyperon con cassetta 12/27 e le bora con 11/25, la prima ti permette di viaggire con il 50 con un dente in più e con la catena più dritta es° :50x21-19 che nei falsopiani e nei mangia e bevi riesci a lavore rimanendo sul 50 ,la seconda è utile l'11 per le trenate o per dare quel sviluppo che si avrebbe col 53x12 in cui alcuni momenti serve, vedi discesa oppure le volate quando il 12 è troppo agile e manca quel niente per fare la differenza.
in riguardo alla catena non credo che durerà meno di quella 10v, certo conosco gente che a 1500 km butta quella del 10V perchè lavorano con incroci pazzeschi 50x23/25 per diversi km quindi la durata della catena la fa chi c'è sopra che pedala

ragazzi sono anchio un possessore di record 11v, prima avevo un chorus10v, vi posso garantire che hanno fatto un lavoro eccezziunale ,i comandi sono comodissimi sia in presa alta che in quella bassa dove ora arrivo bene a prendere le leve per frenare,la frenata in presa alta grazie ai nuovi comandi è molto più modulabile rispetto a prima e se serve frenare bruscamente si fà più forza,io ho le hyperon con cassetta 12/27 e le bora con 11/25, la prima ti permette di viaggire con il 50 con un dente in più e con la catena più dritta es° :50x21-19 che nei falsopiani e nei mangia e bevi riesci a lavore rimanendo sul 50 ,la seconda è utile l'11 per le trenate o per dare quel sviluppo che si avrebbe col 53x12 in cui alcuni momenti serve, vedi discesa oppure le volate quando il 12 è troppo agile e manca quel niente per fare la differenza.
in riguardo alla catena non credo che durerà meno di quella 10v, certo conosco gente che a 1500 km butta quella del 10V perchè lavorano con incroci pazzeschi 50x23/25 per diversi km quindi la durata della catena la fa chi c'è sopra che pedala

Cvd......ovvero COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
Ottima scelta!!!!! Magari possiamo allestire un topic sul grado di rendita fornito da nuovi componenti della campy....con i nostri pareri....impressioni...di modo che anche gli altri possano capire della grande evoluzione che ha fatto campy si per quanto riguarda l'11 pignone, sia soprattutto per quanto riguarda i nuovi comandi!!!!
(ma penso che sia un pò troppo presto...magari verso gennaio!!)![]()

be devo dire che anche con la tua assidua e competente presenza nelle discussioni concernenti i gruppi a 11 v della campy, c'è stata una promozione formidabile. Quando lo monterò penserò a te.
Ciao Nikogeo.![]()


Cvd......ovvero COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
Ottima scelta!!!!! Magari possiamo allestire un topic sul grado di rendita fornito da nuovi componenti della campy....con i nostri pareri....impressioni...di modo che anche gli altri possano capire della grande evoluzione che ha fatto campy si per quanto riguarda l'11 pignone, sia soprattutto per quanto riguarda i nuovi comandi!!!!
(ma penso che sia un pò troppo presto...magari verso gennaio!!)![]()
oggi altri 110 km
tutto ok sempre piu' soddisfatto e felice
Ricordo quando apparsero le prime foto delle nuove manopole e il coro di critiche che si era levato...Grazie mille!!! Peccato che non ne ricavi neanche uno da Campy...
Scherzi a parte....il fatto è che molte persone non vogliono mai rischiare, ma soprattutto quello che mi fa imbestialire è il fatto che "danno aria alla bocca" ancor prima di aver provato, e questo non va bene non solo nel ciclismo, ma anche nella vita di tutti i giorni....secondo me è una logica assurda....in quanto, se qualche volta (non dico sempre) non si tenta è impossibile rispecchiarsi nel progresso.....perchè siamo noi i principali fruitori dei nuovi prodotti...e dunque bisogna credere in un marchio che comunque da sempre ha fatto storia nel mondo del ciclismo!!!!
Ciao lupo solitario...... e grazie!!!!!![]()
Ricordo quando apparsero le prime foto delle nuove manopole e il coro di critiche che si era levato...
Quoto un intervento molto ben scritto.



Quoto in pieno,anch'io sono sempre più soddisfatto del mio Record 11v.A proposito il mecc mi ha fatto provare x una trentina di km il nuovo Dura-Ace.Bel gruppo come al solito ma la cambiata si è indurita un bel pò rispetto al vecchio.Evidentemente fare passare tutti i fili sottonastro non è stato facile neanche x Shimano,infatti il Record in questo momento ha i comandi più morbidi e non di poco.Esteticamente anche i jap hanno fatto un bel passo in avanti ma l'estetica di Campagnolo x ora se la sognano.E anche a livello prezzo la differenza si riduce se si pensa che il Record (e il Super Record) hanno la guarnitura in carbonio mentre il DA in alluminio e x montarla servono un bel pò di eurini.Comunque gran bella sfida Italia-Giappone come al solito (lo Sram funzionerà anche bene ma non riesco a guardarlo senza scossare la testa...ma chi l'ha disegnato?).
