campagnolo record 11 prime impressioni

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Che voi sappiate, c'è qualche differenza tra la guarnitura Record 10V e quella Record e Super Record 11v? Intendo differenze nel peso, rigidità, cuscinetti ceramici ecc...?
Grazie
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ecco la risposta che cercavi e qui in questo test fatto da una rivista
http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=4725.msg45548;topicseen#msg45548

la differenza è di circa 10 grammi

Io dico che appena dovrò cambiare la mia catena Chorus 11V......la cambierò con la catena per Record e Super Record....la differenza di prezzo alla fine non è eccessiva (tra circa 50 e 65), non saranno le 15 euro che mi cambieranno la vita.....però ho di sicuro un guadagno minimo in rapporto al peso!!!:mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io dico che appena dovrò cambiare la mia catena Chorus 11V......la cambierò con la catena per Record e Super Record....la differenza di prezzo alla fine non è eccessiva (tra circa 50 e 65), non saranno le 15 euro che mi cambieranno la vita.....però ho di sicuro un guadagno minimo in rapporto al peso!!!:mrgreen:
10 grammi al prezzo di 15 euro
io mi sa che invece retrocedo alla chorus
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
ragazzi sono anchio un possessore di record 11v, prima avevo un chorus10v, vi posso garantire che hanno fatto un lavoro eccezziunale ,i comandi sono comodissimi sia in presa alta che in quella bassa dove ora arrivo bene a prendere le leve per frenare,la frenata in presa alta grazie ai nuovi comandi è molto più modulabile rispetto a prima e se serve frenare bruscamente si fà più forza,io ho le hyperon con cassetta 12/27 e le bora con 11/25, la prima ti permette di viaggire con il 50 con un dente in più e con la catena più dritta es° :50x21-19 che nei falsopiani e nei mangia e bevi riesci a lavore rimanendo sul 50 ,la seconda è utile l'11 per le trenate o per dare quel sviluppo che si avrebbe col 53x12 in cui alcuni momenti serve, vedi discesa oppure le volate quando il 12 è troppo agile e manca quel niente per fare la differenza.
in riguardo alla catena non credo che durerà meno di quella 10v, certo conosco gente che a 1500 km butta quella del 10V perchè lavorano con incroci pazzeschi 50x23/25 per diversi km quindi la durata della catena la fa chi c'è sopra che pedala
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ragazzi sono anchio un possessore di record 11v, prima avevo un chorus10v, vi posso garantire che hanno fatto un lavoro eccezziunale ,i comandi sono comodissimi sia in presa alta che in quella bassa dove ora arrivo bene a prendere le leve per frenare,la frenata in presa alta grazie ai nuovi comandi è molto più modulabile rispetto a prima e se serve frenare bruscamente si fà più forza,io ho le hyperon con cassetta 12/27 e le bora con 11/25, la prima ti permette di viaggire con il 50 con un dente in più e con la catena più dritta es° :50x21-19 che nei falsopiani e nei mangia e bevi riesci a lavore rimanendo sul 50 ,la seconda è utile l'11 per le trenate o per dare quel sviluppo che si avrebbe col 53x12 in cui alcuni momenti serve, vedi discesa oppure le volate quando il 12 è troppo agile e manca quel niente per fare la differenza.
in riguardo alla catena non credo che durerà meno di quella 10v, certo conosco gente che a 1500 km butta quella del 10V perchè lavorano con incroci pazzeschi 50x23/25 per diversi km quindi la durata della catena la fa chi c'è sopra che pedala
o-o
grande ottima scelta mi dici quanto l'hai pagato in mp magari?
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
ragazzi sono anchio un possessore di record 11v, prima avevo un chorus10v, vi posso garantire che hanno fatto un lavoro eccezziunale ,i comandi sono comodissimi sia in presa alta che in quella bassa dove ora arrivo bene a prendere le leve per frenare,la frenata in presa alta grazie ai nuovi comandi è molto più modulabile rispetto a prima e se serve frenare bruscamente si fà più forza,io ho le hyperon con cassetta 12/27 e le bora con 11/25, la prima ti permette di viaggire con il 50 con un dente in più e con la catena più dritta es° :50x21-19 che nei falsopiani e nei mangia e bevi riesci a lavore rimanendo sul 50 ,la seconda è utile l'11 per le trenate o per dare quel sviluppo che si avrebbe col 53x12 in cui alcuni momenti serve, vedi discesa oppure le volate quando il 12 è troppo agile e manca quel niente per fare la differenza.
in riguardo alla catena non credo che durerà meno di quella 10v, certo conosco gente che a 1500 km butta quella del 10V perchè lavorano con incroci pazzeschi 50x23/25 per diversi km quindi la durata della catena la fa chi c'è sopra che pedala


Cvd......ovvero COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
Ottima scelta!!!!! Magari possiamo allestire un topic sul grado di rendita fornito da nuovi componenti della campy....con i nostri pareri....impressioni...di modo che anche gli altri possano capire della grande evoluzione che ha fatto campy si per quanto riguarda l'11 pignone, sia soprattutto per quanto riguarda i nuovi comandi!!!!
(ma penso che sia un pò troppo presto...magari verso gennaio!!)o-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Cvd......ovvero COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
Ottima scelta!!!!! Magari possiamo allestire un topic sul grado di rendita fornito da nuovi componenti della campy....con i nostri pareri....impressioni...di modo che anche gli altri possano capire della grande evoluzione che ha fatto campy si per quanto riguarda l'11 pignone, sia soprattutto per quanto riguarda i nuovi comandi!!!!
(ma penso che sia un pò troppo presto...magari verso gennaio!!)o-o

be devo dire che anche con la tua assidua e competente presenza nelle discussioni concernenti i gruppi a 11 v della campy, c'è stata una promozione formidabile. Quando lo monterò penserò a te.
Ciao Nikogeo. o-o
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
be devo dire che anche con la tua assidua e competente presenza nelle discussioni concernenti i gruppi a 11 v della campy, c'è stata una promozione formidabile. Quando lo monterò penserò a te.
Ciao Nikogeo. o-o

Grazie mille!!! Peccato che non ne ricavi neanche uno da Campy...:mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte....il fatto è che molte persone non vogliono mai rischiare, ma soprattutto quello che mi fa imbestialire è il fatto che "danno aria alla bocca" ancor prima di aver provato, e questo non va bene non solo nel ciclismo, ma anche nella vita di tutti i giorni....secondo me è una logica assurda....in quanto, se qualche volta (non dico sempre) non si tenta è impossibile rispecchiarsi nel progresso.....perchè siamo noi i principali fruitori dei nuovi prodotti...e dunque bisogna credere in un marchio che comunque da sempre ha fatto storia nel mondo del ciclismo!!!!

Ciao lupo solitario...... e grazie!!!!!o-oo-o
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Cvd......ovvero COME VOLEVASI DIMOSTRARE!!!!
Ottima scelta!!!!! Magari possiamo allestire un topic sul grado di rendita fornito da nuovi componenti della campy....con i nostri pareri....impressioni...di modo che anche gli altri possano capire della grande evoluzione che ha fatto campy si per quanto riguarda l'11 pignone, sia soprattutto per quanto riguarda i nuovi comandi!!!!
(ma penso che sia un pò troppo presto...magari verso gennaio!!)o-o

Quoto in toto il futuro topic. A giorni bici e s.record 11 nuovi, apriamo discussione dai primi gennaio...
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
oggi altri 110 km
tutto ok sempre piu' soddisfatto e felice

Quoto in pieno,anch'io sono sempre più soddisfatto del mio Record 11v.A proposito il mecc mi ha fatto provare x una trentina di km il nuovo Dura-Ace.Bel gruppo come al solito ma la cambiata si è indurita un bel pò rispetto al vecchio.Evidentemente fare passare tutti i fili sottonastro non è stato facile neanche x Shimano,infatti il Record in questo momento ha i comandi più morbidi e non di poco.Esteticamente anche i jap hanno fatto un bel passo in avanti ma l'estetica di Campagnolo x ora se la sognano.E anche a livello prezzo la differenza si riduce se si pensa che il Record (e il Super Record) hanno la guarnitura in carbonio mentre il DA in alluminio e x montarla servono un bel pò di eurini.Comunque gran bella sfida Italia-Giappone come al solito (lo Sram funzionerà anche bene ma non riesco a guardarlo senza scossare la testa...ma chi l'ha disegnato?).
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ragazzi, più leggo i vostri interventi su questo superbellissimoRecord.....e più mi vien la voglia di acquistarlo !!! :bua:
Vedremo cosa succede l'anno nuovo.....bhoooo!!!
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie mille!!! Peccato che non ne ricavi neanche uno da Campy...:mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte....il fatto è che molte persone non vogliono mai rischiare, ma soprattutto quello che mi fa imbestialire è il fatto che "danno aria alla bocca" ancor prima di aver provato, e questo non va bene non solo nel ciclismo, ma anche nella vita di tutti i giorni....secondo me è una logica assurda....in quanto, se qualche volta (non dico sempre) non si tenta è impossibile rispecchiarsi nel progresso.....perchè siamo noi i principali fruitori dei nuovi prodotti...e dunque bisogna credere in un marchio che comunque da sempre ha fatto storia nel mondo del ciclismo!!!!

Ciao lupo solitario...... e grazie!!!!!o-oo-o
Ricordo quando apparsero le prime foto delle nuove manopole e il coro di critiche che si era levato...

Quoto un intervento molto ben scritto.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Ricordo quando apparsero le prime foto delle nuove manopole e il coro di critiche che si era levato...

Quoto un intervento molto ben scritto.

Beh,sono un pò più massicce delle vecchie ma sono molto più comode (ho le mani grandi) e ugualmente belle.Io ho anche le vecchie e ti posso dire che mi fanno impazzire entrambe,le vecchie sono affilate ed aggressive e le nuove sono affusolate ed estremamente hi-tech,bella lotta...:cassius::cassius::cassius:
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Quoto in pieno,anch'io sono sempre più soddisfatto del mio Record 11v.A proposito il mecc mi ha fatto provare x una trentina di km il nuovo Dura-Ace.Bel gruppo come al solito ma la cambiata si è indurita un bel pò rispetto al vecchio.Evidentemente fare passare tutti i fili sottonastro non è stato facile neanche x Shimano,infatti il Record in questo momento ha i comandi più morbidi e non di poco.Esteticamente anche i jap hanno fatto un bel passo in avanti ma l'estetica di Campagnolo x ora se la sognano.E anche a livello prezzo la differenza si riduce se si pensa che il Record (e il Super Record) hanno la guarnitura in carbonio mentre il DA in alluminio e x montarla servono un bel pò di eurini.Comunque gran bella sfida Italia-Giappone come al solito (lo Sram funzionerà anche bene ma non riesco a guardarlo senza scossare la testa...ma chi l'ha disegnato?).

Che sfortuna quella di non conoscere meccanici che ti fanno provare simili gioielli.:cry: