ma alla fine che differenza SOSTANZILE c'è tra il record e il super record?
differenza che giustifichi la differenza di costo
differenza che giustifichi la differenza di costo
Ultima modifica:
ok e allora ho fatto bene ad ordinare il Record 11 OGGI :)
il super lo avrei preso solo con un super super prezzo
dato che hià quello del record che mi hanno fatto è un super prezzo
abbinato a delle Bora two sbav
...aggiungerei anche il movimento "cult" della guarnitura SuperRecord....
...in definitiva hai fatto bene a scegliere il Record...qui sul forum siete veramente in tanti ad averlo scelto....complimeti!
Pure io mi sono detto ma 45grammi (e + della metà la sola cassetta) valgono due trecento euro di differenza? Poi se è per estetica non discuto, in quel caso è difficile essere razionaliMe compreso che credevo di avere fatto una pseudo-scelta di ripiego x risparmiare 200 euro e mi ritrovo il gruppo che usano tutti i professionisti...meglio così!
Pure io mi sono detto ma 45grammi (e + della metà la sola cassetta) valgono due trecento euro di differenza? Poi se è per estetica non discuto, in quel caso è difficile essere razionali.

Pure io mi sono detto ma 45grammi (e + della metà la sola cassetta) valgono due trecento euro di differenza? Poi se è per estetica non discuto, in quel caso è difficile essere razionali.
Secondo voi ho fatto una cavolata?
Sto montando la mia nuova "prima" bici che merita un buon gruppo.
Ho riflettutto a lungo se passare alle 11 velocità ma avevo trovato e deciso di prendere un record 2008 usato poco a 500 euro, poi per vicessitudini varie è saltato l'accordo, allora ho preso un record 2008 rosso (quello che usavano i prof) nuovo di pacca senza pacco pignoni per 750 eurozzi.
Mi ero convinto quasi a prendere il record 2009 o anche il chorus 2009 ma poi ho scelto di restare sulle 10v. perchè ho 2 bici e divere coppie di ruote tra cui reynolds dv46 e furlcrum 0 tutte e due con dei pacchi pignoni record seminuovi.
Aggiungo poi che provengo dal mio attuale gruppo sulla "seconda bici" che è un vero e proprio puzzle: comandi veloce, cambio centaur, deragliatore chorus, freni record skeleton, guarnitura fsa k-force light.
Secondo voi ho fatto la scelta sbagliata?
Ho fatto una spesa inutile?
![]()
...aggiungerei anche il movimento "cult" della guarnitura SuperRecord....
...in definitiva hai fatto bene a scegliere il Record...qui sul forum siete veramente in tanti ad averlo scelto....complimeti!
Una domanda: se uno volesse acquistare uno dei tre gruppi a 11v di Campagnolo, si trova poi sul mercato una ruota libera in lega leggera (tipo KCNC o altra casa produttrice) da mettere al posto di quella che viene data in dotazione con il gruppo o è ancora troppo presto ?
Grazie.
affermazione ineccepibileIl Record 2008 è un gruppo validissimo ed affidabile , devo dire che però al momento sto apprezzando molto l'ergonomia del nuovo Super Record .
Infatti a differenza del "vecchio" Record le leve Ergopower sono davvero comode e sicure . Quindi consiglierei avendo pochi soldi a disposizione di optare per il Chorus non tanto per le 11 velocità ( forse in utili ) ma per l'ergonomia e la sicurezza in frenata .
Comunque Carlos no preoccupati hai comunque fatto un Affare
affermazione ineccepibile
Hai fatto bene per due motivi (secondo me):
1) hai preso un gruppo top di gamma a 10v con il quale i prof hanno vinto fino al dicembre scorso, ma ti posso dire che ho visto che i prof della AG2r lo montano ancora, stando alle foto sul loro sito;
2) la concorrenza e la campy ( con il centauro e il veloce) non hanno abbandonato il progetto 10v, segno che è ancora valido.
Comunque non dartelo via perchè è da collezione.
Campagnolo si apprezza anche mantendo i suoi ex gruppi top di gamma. E' difficile mollarli se si apprezza la meccanica della casa vicentina. Su album di bdc forum ho visto foto di gruppi campy di annata, tra i quali il primo super record, uno spettacolo.
Il Record 2008 è un gruppo validissimo ed affidabile , devo dire che però al momento sto apprezzando molto l'ergonomia del nuovo Super Record .
Infatti a differenza del "vecchio" Record le leve Ergopower sono davvero comode e sicure . Quindi consiglierei avendo pochi soldi a disposizione di optare per il Chorus non tanto per le 11 velocità ( forse in utili ) ma per l'ergonomia e la sicurezza in frenata .
Comunque Carlos no preoccupati hai comunque fatto un Affare