campagnolo record 11 prime impressioni

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Io posso portare l'esperienza mia e dei mia compagni di uscite, tre superrecord e un chorus 11v e nessun problema.

Probabilmente ci sarà stata una partita di cambi difettosi, e per questo una azienda serie avrebbe dovuto fare un richiamo.
La mia impressione è che alcuni meccanici seri abbiano fatto anche il richiamo, altri se ne siano sbattuti.

4 Super Record Lele!!!....c'è anche quello del tuo futuro president!!
E anche il suo funziona a "canna"!!

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
I problemi sui primi 11V è inutile che ci sia chi continua a negarlo.
Sicuramente se la campagnolo avesse fatto subito una campagna di richiamo tutti questi discorsi sarebbero terminate da un bel pò di tempo.
Buona parte di colpa l'hanno anche i meccanici che non si son fatti sentire da subito con la campagnolo quando hanno visto i problemi c'erano e ci sono, forse dovrebbero pensare anche al cliente e non solo a vendere.

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ho il Super Record da Novembre 2008 e dovrebbe rientrare tra quelli diffettosi, ma da allora ho fatto 8000 km, cambiato la catena da poco a 7500 km, ma il mio non vuole andar male, è perfetto, registrato una volta sola dopo i primi 200 km. Ma anche il mio ha quel problema della molla e non deve ancora farsi sentire o è nato semplicemente bene visto che è stato uno dei primi?

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi ripeto: credo che questi pareri contrastanti possono determinare una incertezza nel consumatore.
Non è facile capirci qualcosa, tra chi dice che non ha problemi e chi dice invece che li ha e che addirittura ha avuto la sostituzione o modifiche in garanzia di alcuni componenti. Tra chi dice che ce bisogno solo di un buon meccanico e chi dice di no.
Certo il prodotto è nuovo e 11v sono molte e vanno montate e registrate con attenzione.
Francamente non so cosa pensare.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
I problemi sui primi 11V è inutile che ci sia chi continua a negarlo.
Sicuramente se la campagnolo avesse fatto subito una campagna di richiamo tutti questi discorsi sarebbero terminate da un bel pò di tempo.
Buona parte di colpa l'hanno anche i meccanici che non si son fatti sentire da subito con la campagnolo quando hanno visto i problemi c'erano e ci sono, forse dovrebbero pensare anche al cliente e non solo a vendere.

Quoto!!........anche perchè ormai è inutile a continuare a dire che non funzionano correttamente, il "difetto" se così lo volgiamo chiamare è stato risolto e alcune persone qui nel forum lo possono confermare in quanto hanno ricevuto i pezzi di ricambio che ora funzionano a loro detta come "orologi svizzeri"......se poi mettiamo che molti meccanici ci hanno messi del loro per peggiorare le cose!!:bua:

Comunque alla fine.....è bene ciò che finisce bene!!........l'importante è chiarirsi e cercare di capire assieme cosa non quadra in certe situazioni, e penso che in questa sezione del forum ci siam dati tutti una bella mano!!o-oo-o

LikeB

Novellino
19 Novembre 2008
38
2
Visita sito
Ho il chorus a 11, ho cambiato la catena a 4.850 km (con questa credo di poter migliorare, ho ridotto di molto le usure stando attento a pulizia e lubrificazione). Devo dire che la rumorosità che lamentavo sui pignoni centrali con il tempo è andata via via attenuandosi. Per un pò ho dovuto mediare tra la rapidità della cambiata e il rumore... poi non più. Cambiata la catena il rumore è completamente scomparso. A parte questi "problemi" di rumorosità, soprattutto nei primi 2000 km, che ripeto adesso non sento più (non è che sono diventato sordo? :wacko:) la cambiata è sempre stata precisa. Francamente non saprei cosa consigliare a chi guarda con interesse a questo gruppo, forse è possibile che la produzione attuale abbia fatto tesoro delle lamentele sulla rumorosità... (ho anche pensato che la catena appena cambiata abbia subito una qualche modifica non sentendo più niente). Adesso sinceramente non lo cambierei con nessun'altro gruppo, e poi volete mettere, 11 rapporti... :mrgreen:

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ho il chorus a 11, ho cambiato la catena a 4.850 km (con questa credo di poter migliorare, ho ridotto di molto le usure stando attento a pulizia e lubrificazione). Devo dire che la rumorosità che lamentavo sui pignoni centrali con il tempo è andata via via attenuandosi. Per un pò ho dovuto mediare tra la rapidità della cambiata e il rumore... poi non più. Cambiata la catena il rumore è completamente scomparso. A parte questi "problemi" di rumorosità, soprattutto nei primi 2000 km, che ripeto adesso non sento più (non è che sono diventato sordo? :wacko:) la cambiata è sempre stata precisa. Francamente non saprei cosa consigliare a chi guarda con interesse a questo gruppo, forse è possibile che la produzione attuale abbia fatto tesoro delle lamentele sulla rumorosità... (ho anche pensato che la catena appena cambiata abbia subito una qualche modifica non sentendo più niente). Adesso sinceramente non lo cambierei con nessun'altro gruppo, e poi volete mettere, 11 rapporti... :mrgreen:

E la 2° catena che hai messo è una C11 o una R11??

Io quando l'ho cambiata (però sono riuscito a fare quasi 3000 km in più di tè senza rovinare nulla...) ho fatto montare al mecca la R11 e ti devo dire che sul mio Chorus va che è una meraviglia........praticamente "burro"!!

Crigol

Pignone
2 Gennaio 2009
185
0
Fucecchio
Visita sito
Martedi ho spedito il tutto tramite il mio negoziante e meccanico di fiducia lui ha già fatto 5-6 resi e son andati tutto bene adesso i clienti son soddisfatti.Come postato sopra apparte il rumore dei pignoni centrali e qualche ''grattata'' nel salire con la catena il mio Chorus 11 mi convinceva il 70% adesso spero di arrivare al 100%.
Quello che posso dire è che il mio meccanico ha saputo della circolare della campy si è informato parlando con un mecca della campy che gli ha detto cosa fare e cioè mandare leva dx e cambio posteriore da loro x essere sostituiti quindi io aspetto e spero che si risolvino tutti i problemi se sarà così sarò ben felice della serietà di campy che si è accorta dei difetti su alcuni gruppi e x venire incontro ai clienti sta cercando di rimediare.

LikeB

Novellino
19 Novembre 2008
38
2
Visita sito
E la 2° catena che hai messo è una C11 o una R11??

Io quando l'ho cambiata (però sono riuscito a fare quasi 3000 km in più di tè senza rovinare nulla...) ho fatto montare al mecca la R11 e ti devo dire che sul mio Chorus va che è una meraviglia........praticamente "burro"!!

Quella originale chorus (C11).
Per quanto riguarda l'usura posso dire che ho notato un netto miglioramento con una più accurata pulizia e sprary al theflon. Praticamente con gli ultimi due decimi ho fatto 2500 km. Per questo penso di riuscire a migliorare in maniera significativa la durata della nuova catena.

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Quella originale chorus (C11).
Per quanto riguarda l'usura posso dire che ho notato un netto miglioramento con una più accurata pulizia e sprary al theflon. Praticamente con gli ultimi due decimi ho fatto 2500 km. Per questo penso di riuscire a migliorare in maniera significativa la durata della nuova catena.

Verissimo!! come non darti ragione!!o-o
Sicuramente una buona resa in termini di kilometraggio per una catena è una buona e costante pulizia unita all'uso di un'ottimo lubrificante! (al teflon penso anch'io sia al top!!)

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io ho il Super Record da Novembre 2008 e dovrebbe rientrare tra quelli diffettosi, ma da allora ho fatto 8000 km, cambiato la catena da poco a 7500 km, ma il mio non vuole andar male, è perfetto, registrato una volta sola dopo i primi 200 km. Ma anche il mio ha quel problema della molla e non deve ancora farsi sentire o è nato semplicemente bene visto che è stato uno dei primi?

Visto che continuate a ribadire che l'11v è diffettoso, mi spiegate come è possibile che il mio non abbia i diffetti da voi descritti? Forse perchè il mio fortunatamente è nato semplicemente bene?

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Non moltissimi in verità,tra me e mio babbo siamo sui 3000.
Comunque a parte un paio di cadute di catena dal 53 al 39 dovute esclusivamente al registro di fine corsa del deragliatore ha sempre funzionato tutto a meraviglia.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Visto che continuate a ribadire che l'11v è diffettoso, mi spiegate come è possibile che il mio non abbia i diffetti da voi descritti? Forse perchè il mio fortunatamente è nato semplicemente bene?
il 16 novenbre ad Alessandria (mi pare di avere capito bene ) si svolgerà un 'corso di aggiornamento tenuto dalla Campagnolo per tutti i rivenditori nord italia .
In quella sede si parlerà della MODIFICA apportata dalla Campy al comando destro del superecord.
I primi gruppi ,tra cui il mio ,hanno la molla interna troppo debole e la cambiata risulta molto imprecisa e rumorosa ,sembra ,ribadisco sembra,che dopo tale data a chi ne farà richiesta ,sarà sostituito detto ingranaggio,al momento non sò se in garanzia o meno ,speriamo che almeno il difetto si risolva permettendo cosi al superecord di comportarsi come tale.