Campionati del Mondo Ponferrada 2014

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cassani ha detto che l'italia non può correre aspettando in finale xkè non ha nessuno, ma deve correre in maniera pazza (quello che dico io quindi cassani mi legge e poi dice che ha studiato la strategia :mrgreen:)

purtroppo anche se vuole adottare questa strategia deve trovare qualche nazione che collabora, la germania farà di tutto per tenere la corsa chiusa e arrivare alla volata

iban

Apprendista Velocista
26 Maggio 2011
1.531
1.206
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
se voleva fare la corsa pazza perchè non ha portato Pirazzi che era adattissimo per entrare nelle fughe e provare le pirazzate?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
cassani ha detto che l'italia non può correre aspettando in finale xkè non ha nessuno, ma deve correre in maniera pazza (quello che dico io quindi cassani mi legge e poi dice che ha studiato la strategia :mrgreen:)

purtroppo anche se vuole adottare questa strategia deve trovare qualche nazione che collabora, la germania farà di tutto per tenere la corsa chiusa e arrivare alla volata

Se fosse solo la germania... c'è il Belgio che corre per Boonen (Van Avermaet immagino che chiuderà su qualsiasi scatto che anticipa la volata), l'Australia, la Francia. In mezzo un sacco di nazionali a ranghi ridotti che in ogni caso non lavoreranno per buona parte della gara: parte di queste aspetteranno la volata, altri (Cancellara) farà la sparata da qualche parte per anticipare comunque la volata ma non molto lontando dall'arrivo. La gara la faccia la Spagna, corrono in casa. L'Italia guarda, mette un uomo nelle fughe in cui valga la pena esserci, ma spero vivamente senza tirare un metro. Quelli forti sono gli altri, noi non vinciamo classiche oltre i 250 km da secoli, non capisco che gara pazza dovremmo fare (se non suicidarci bruciando un uomo a giro). Se questi sono i piani tanto valeva fare commissario tecnico Scinto...
Io spero di non vedere maglie azzurre davanti a tirare prima degli ultimi due giri

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
grazie al pazzo :mrgreen:
gli altri sono a fine stagione mentre lui è fresco come una rosa...... da almeno un paio d'anni :mrgreen: :mrgreen:

massima resa con il minimo sforzo, si mette in evidenza in queste corse per guadagnare un posto in nazionale, ma ai mondiali farà come sempre la sua magra figura il signor Pippo Pozzato, tanta lingua e poco fiato, nelle corse vere servono i campioni veri

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
La gara la faccia la Spagna, corrono in casa. L'Italia guarda, mette un uomo nelle fughe in cui valga la pena esserci, ma spero vivamente senza tirare un metro

dubito fortemente gli altri facciano stare un italiano in fuga che non tira un metro, bisogna stare nelle fughe buone ma non si può essere passivi (a meno che in fuga non ci sia un gilbert)

ipotizziamo un trentin in fuga con 2-3 di loro che può battere in volata...se tirano tutti magari c'è speranza di arrivare, se trentin si rifiuta magari salta la fuga e ce lo prendiamo intercooler

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io spero di non vedere maglie azzurre davanti a tirare prima degli ultimi due giri

Questa tattica sarebbe perfetta se Degenkolp si fosse sposato con una bella mediterranea e avesse acquisito un passaporto italiano.
Noi il meglio che abbiamo da portare nel finale è Pippo Pozzato e ho detto tutto... Quindi ci dobbiamo provare prima, sperando di poter collaborare con la Spagna e altre squadre come per esempio il Belgio (che non credo che correrà solo per Boonen), la Francia (non credo che punteranno tutto su Bohanni), La Svizzera (che oltre a Cancellara ha altri corridori buoni) e l'Olanda (che non ha grandi campioni ma ha comunque nove corridori).

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
essendo che tra preparativi e viaggio fino al 20 ottobre faro' fatica a scrivere sul forum, io la butto già li adesso

mondiale crono: Martin, Malori, Wiggins
mondiale in linea: Pozzato, Sagan, Gerrans

secondo me malori in una crono così lunga non sta nei primi 3...
e gerrans credo che al momento sia nettamente il più forte