Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma sì dai! oggi mi sento buono... :friends:
Partendo dal principio che puntare su Gerrans a 5 (o su chiunque quotato meno di 100) non ha molto senso per chi scommette cifre irrisorie (io più di 5 euro non li scommetterei nemmeno su me stesso ultimo...) ti do tre nomi con quote alte ma che potrebbero far saltare il banco.

Cadel Evans a 151. Potrebbe andare in avanscoperta per l'Australia e magari dietro litigano a chi lo va a prendere e, dato che in volata non è per niente fermo, ci può stare.
Bauke Mollema a 101. In salita va forte e se arriva un gruppetto ce ne sono ben pochi che possono batterlo in volata. In più a fine Vuelta mi è parso in crescendo.
Geshke a 251. Se Degenkolp non è al 100% per via della caduta la Germania potrebbe inventarsi qualcosa con Geshke che ha fondo, è veloce e in salita regge bene. E magari dietro son tutti lì ad aspettare Degenkolp...

Ovviamente ho deliberatamente omesso di scommettere sugli Italiani. Se vince un italiano sono contento lo stesso anche se non ci ho scommesso!

P.S. Comunque il mio favorito è Tom Boonen!

Mai scommesso finora e difficilmente avrò modo di entrare in una qualche ricevitoria da qui a domenica, ma Cadel Evans è un nome che ho già fatto molti post fa partendo dal presupposto che se era un percorso per Ulissi non vedo perché non dovesse esserlo per Cade.

Ha ordini di scuderia, non si sa in che condizioni sia, è vecchio e smetterà a Gennaio, ma se Gerrans si stacca o se, come dici tu, entra nella fuga bidone potrebbe ...

PS: sarei troppo contento "Never give up" o-o

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Nibali per il mondiale passera' al gruppo elettronico Campagnolo e ha cambiato fornitore di tubolari perche' quelli che montava non gli davano molta sicurezza sul bagnato,troppe cadute.

Speriamo non si stia creando un' alibi se qualcosa dovesse funzionare male, per evitare rischi Gianni Bugno quando vinse il mondiale volle rimettere le leve del cambio sull'obliquo anche se durante la stagione avesse cominciato ad usare gli ergopower

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
kwiatkowski finora ha mostrato grande gambe ma secondo manca ancora un po' di tattica e in un mondiale la tattica è fondamentale .... per con 9 corridori la polonia potrebbe impostare diverse strategie e mettere in difficoltà qualche big

BolA25

Novellino
27 Agosto 2014
38
6
Padova
Visita sito
Bici
Sarto
Però qui le salite sono forse un po' troppe per lui. Alla fine son comunque 4000 m di dislivello...

Un po' troppe per lui?
Tra i favoriti è quello che in salita tiene meglio di tutti; basti pensare che il tour lo aveva iniziato per fare classifica, ma poi causa la giovane età e qualche problema fisico ha avute alcune giornate di crisi. (Ricordo che quest'anno è arrivato terzo alla Liegi)
Ho molti più dubbi sulla tenuta in salita di Degenkolb e Boonen che se il gruppo farà gara dura penso qualcosa possano pagare.

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Un po' troppe per lui?
Tra i favoriti è quello che in salita tiene meglio di tutti; basti pensare che il tour lo aveva iniziato per fare classifica, ma poi causa la giovane età e qualche problema fisico ha avute alcune giornate di crisi. (Ricordo che quest'anno è arrivato terzo alla Liegi)
Ho molti più dubbi sulla tenuta in salita di Degenkolb e Boonen che se il gruppo farà gara dura penso qualcosa possano pagare.
Ha fatto anche un ottimo quinto al Fiandre dove di salita ce n'è parecchia.

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
su intralot ecco le quote della gare elit, mentre non trovo quelle della crono

VINCENTE
ALBASINI MICHAEL
75

BOONEN TOM
35

BOUHANNI NACER
30

BRESCHEL MATTI
50

CANCELLARA FABIAN
10

CARUSO GIAMPAOLO
100

COLBRELLI SONNY
75

COSTA RUI ALBERTO
22

DEGENKOLB JOHN
12

DUMOULIN TOM
35

GALLOPIN TONY
35

GERRANS SIMON
5,50

GILBERT PHILIPPE
20

HESJEDAL RYDER
100

IMPEY DARYL
100

KRISTOFF ALEXANDER
22

KWIATKOWSKI MICHAL
18

MARTIN DANIEL
40

MATTHEWS MICHAEL
25

MOLLEMA BAUKE
100

NAVARDAUSKAS RAMUNAS
35

NIBALI VINCENZO
30

RODRIGUEZ OLIVER JOAQUIM
35

SAGAN PETER
12

SLAGTER TOM JELTE
75

STYBAR ZDENEK
100

URAN RIGOBERTO
100

VALVERDE BELMONTE ALEJAND
10

VAN AVERMAET GREG
18

VANMARCKE SEP
100

VISCONTI GIOVANNI
50
...quel Kristoff a 22 mi attizza mica poco...quello è capace di fregarli tutti anche senza squadra, non sarebbe certo la prima volta...

p.s.: ho visto poi gli ultimi post e vedo che non sono l'unico a pensarà così...:)

Lorenzo@forum

Novellino
23 Settembre 2012
85
2
Visita sito
Bici
Colnago clx 3
Un po' troppe per lui?

Ti stai confondendo con kwiatowski mi sa;nonzo%

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un po' troppe per lui?
Scusate, cosa vuol dire fare gara dura?
Perché questa è la tipologia di percorso dove si sta bene a ruota e dove chi sta davanti si sfinisce e fa la gara dura per sé nel senso che poi lui è il primo a saltare.
Gente come Degenkolb e Kristoff al top della condizione non si stacca dal gruppone (che sarà sempre folto), al limite puoi trasformare la corsa in una rumba stile Londra2012-Olimpiadi per rendere incontrollabile la gara. C'è da dire però che lì le nazioni erano in 5 qui sono in 9 (almeno le principali) quindi qualcuno da sacrificare per chiudere lo dovrebbero trovare sempre.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.059
6.830
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Facciamo un po' di chiarezza.
Kristoff è quello che ha vinto la Sanremo. è Norvegese, è grosso e velocissimo (in grado di fare podio in volate di gruppo dietro Cav e Kittel) e regge bene in salita come conferma il suo quinto posto al Fiandre, dove però sono strappi duri e brevi in Pavé ed è molto diverso dalle salite del circuito di Ponferrada e dove il dislivello finale è meno della metà. Ha una squadra di soli tre uomini ma tutti forti (gli altri due sono Boasson Hagen e Nordhaug).
Kiatkowsky è quello che ha fatto terzo alla Liegi e ha vinto la Strade Bianche. è Polacco, piccolino, completissimo (forte scalatore, veloce, finisseur, forte a crono) ma se arriva in un gruppo di 30-40 ne trova diversi più veloci di lui. Ha una squadra di 9 uomini ma di forti forti non me ne vengono in mente molti.