Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Mi dispiace per Martin, ma godo troppo per Wiggins, per 2 motivi:

1) la stragrande maggioranza delle persone lo ha sempre criticato..e ancora mi ricordo le risate quando annunciò di voler fare la roubaix

2)il team sky.... quanto lo odio, c..zzo..ora si toglierà tanti sassolini dalle scarpe

....concordo....La Sky è come il Conte Ugolino: si mangia i propri figli.....

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ecco come festeggiano i campioni

10689621_821221324589194_7651033268160977003_n.png

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq senza nulla togliere a wiggo, ma martin non era sicuramente nella sua miglior giornata, martin ha fatto una stagioe faticose dove ha cercato prestazioni non solo nelle crono (vedi le lunghe fughe al tour)

invece wiggo...ha fatto una stagione post roubaix praticamente di relax con solo cronometro e pista (dove andava forte) e praticamente ha puntato tutto sul mondiale riuscendo a vincerlo

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
cmq senza nulla togliere a wiggo, ma martin non era sicuramente nella sua miglior giornata, martin ha fatto una stagioe faticose dove ha cercato prestazioni non solo nelle crono (vedi le lunghe fughe al tour)

invece wiggo...ha fatto una stagione post roubaix praticamente di relax con solo cronometro e pista (dove andava forte) e praticamente ha puntato tutto sul mondiale riuscendo a vincerlo
Permettimi di non essere d'accordo Wiggo si deve essere fatto un mazzo tanto quest'anno anche se ha corso poco!
tanto per farmi capire, ad un certo punto hanno fatto vedere una scheda di Wiggo dove vi erano brevi flash del 2012 e 13 e poi le immagini di corsa di oggi
e ho trovato impressionante il cambiamento fisico fatto sopratutto se visti così a breve distanza di tempo!
Wiggo può piacere o no ma come carattere e forza di volontà non e secondo a nessuno e tanti corridori dovrebbero prenderlo da esempio per questo!
Per me oggi Martin non era in giornata storta ma ha semplicemente trovato uno più preparato e forte di lui!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

vabbè, dopo la roubaix ha cmq vinto il giro di california! in effetti hai ragione, la stagione corsa fin qui ha condizionato il risultato(martin aveva anche qualche problema fisico), ma wiggins ha pienaamente meritato ed è davvero un fenomeno incredibile!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Permettimi di non essere d'accordo Wiggo si deve essere fatto un mazzo tanto quest'anno anche se ha corso poco!
tanto per farmi capire, ad un certo punto hanno fatto vedere una scheda di Wiggo dove vi erano brevi flash del 2012 e 13 e poi le immagini di corsa di oggi
e ho trovato impressionante il cambiamento fisico fatto sopratutto se visti così a breve distanza di tempo!
Wiggo può piacere o no ma come carattere e forza di volontà non e secondo a nessuno e tanti corridori dovrebbero prenderlo da esempio per questo!
Per me oggi Martin non era in giornata storta ma ha semplicemente trovato uno più preparato e forte di lui!

no, martin effettivamente aveva qualche problema, ma questo non toglie i granddissimi meriti di wiggins! ha davvero vinto tutto, ora prima del ritorno definitivo alla pista vuole vincere la roubaix, essendo un fenomeno di questa portata può farcela, ma tifando per cancellara io spero che non ci riesca!:mrgreen::mrgreen:

oliver71

Novellino
20 Luglio 2013
95
9
Visita sito
Bici
no
no, martin effettivamente aveva qualche problema, ma questo non toglie i granddissimi meriti di wiggins! ha davvero vinto tutto, ora prima del ritorno definitivo alla pista vuole vincere la roubaix, essendo un fenomeno di questa portata può farcela, ma tifando per cancellara io spero che non ci riesca!:mrgreen::mrgreen:

Non credo che se avesse avuto qualche problema fisico, di preparazione o stanchezza generale sarebbe potuto arrivare secondo se avesse avuto qualche problema meccanico potrei capire ma fino ad ora non mi sembra si sia detto niente su questo.
Bisogna anche dire che Martin quest'anno nelle cronometro non sembra quello degli altri anni, magari ha semplicemente tralasciato un poco la preparazione di questa specialità in favore di un lavoro migliorativo nelle brevi gare a tappe di una settimana e di un giorno, visto il motore che si ritrova non mi stupirei di questa scelta puntando magari ad un giro o un tour ad hoc per le sue caratteristiche! non credi?
Una roubaix non si vince per caso e se Wiggo dovesse riuscire nel suo intento di vincerla sicuramente sarebbe meritata e noi ci godremmo lo spettacolo come ogni anno questa corsa ci da, indipendente da chi la vinca o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

tranquillo lo ha detto Beppe Conti (che non ci riuscirà) :mrgreen:

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
tranquillo lo ha detto Beppe Conti (che non ci riuscirà) :mrgreen:

Lo stesso Beppe Conti che nella tappa del tour del pavè parlando di Wiggo ha detto: "Prendete Wiggins, ha detto che voleva vincere una Roubaix e alla fine??? Ha fatto solo 9°!"

Si ma il fatto che è arrivato con tutto il gruppo dei migliori e quindi da secondo a nono ci passano 15 centimetri non se lo ricordava mica!

Scusate ma ogni volta che sento nominare quell'imbecille (quanto vorrei poter scrivere altro) non ci vedo proprio più! (e non dalla fame :mrgreen: )

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.047
6.806
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lo stesso Beppe Conti che nella tappa del tour del pavè parlando di Wiggo ha detto: "Prendete Wiggins, ha detto che voleva vincere una Roubaix e alla fine??? Ha fatto solo 9°!"

Si ma il fatto che è arrivato con tutto il gruppo dei migliori e quindi da secondo a nono ci passano 15 centimetri non se lo ricordava mica!

Aggiungici pure che nel finale ha tirato per Thomas e che non ha praticamente fatto la volata e che è stato l'unico (oltre a Terpstra ovviamente) a provarci scattando ai meno 6-7...
Ma Beppe Conti (così come moltissimi cronisti RAI) spara solo sentenze basate sulle sue simpatie personali...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Scusate ma ogni volta che sento nominare quell'imbecille (quanto vorrei poter scrivere altro) non ci vedo proprio più! (e non dalla fame :mrgreen: )
Ma qualcuno continua a prendere in considerazione lui e le sue "lucide" analisi di ciclismo? Credo che sia rimasto al ciclismo degli anni '70...
Comunque dire " 'solo' 9° alla Roubaix" è la dimostrazione di come proprio non afferri niente di ciò che conta nell'analisi delle corse.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.047
6.806
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Aggiungiamoci pure che non è per niente facile puntare ad un obbiettivo e arrivarci al 100% quando la tua squadra ti lascia continuamente a casa e non ti fa correre le corse che contano e sei costretto a preparare una crono contro i migliori del mondo provandoti con le seconde linee...
Insomma, ci vuole una forza di volontà allucinante!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Aggiungiamoci pure che non è per niente facile puntare ad un obbiettivo e arrivarci al 100% quando la tua squadra ti lascia continuamente a casa e non ti fa correre le corse che contano e sei costretto a preparare una crono contro i migliori del mondo provandoti con le seconde linee...
Insomma, ci vuole una forza di volontà allucinante!
Oddio, non esageriamo.
Le sue corse, anche a crono, le ha fatte e non proprio contro seconde linee:
al Giro di California ha battuto Dennis (in lotta per il podio quest'anno) e Phinney (quasi campionedelmondo nel 2012 che a inizio stagione batteva Cancellara e Martin), alla T-Adriatico ha fatto 3° (dietro a Malori e Cancellara e davanti a Martin), al Giro di Gran Bretagna ha battuto Chavanel, Cummings e Barta, per non parlare della crono dei nazionali dove ha avuto la meglio su Thomas e Dowsett. Non proprio delle seconde linee...
Quanto alla forza di volontà, se non ce l'hanno i cronomen non vedo proprio chi la debba avere. :mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Oddio, non esageriamo.
Le sue corse, anche a crono, le ha fatte e non proprio contro seconde linee:
al Giro di California ha battuto Dennis (in lotta per il podio quest'anno) e Phinney (quasi campionedelmondo nel 2012 che a inizio stagione batteva Cancellara e Martin), alla T-Adriatico ha fatto 3° (dietro a Malori e Cancellara e davanti a Martin), al Giro di Gran Bretagna ha battuto Chavanel, Cummings e Barta, per non parlare della crono dei nazionali dove ha avuto la meglio su Thomas e Dowsett. Non proprio delle seconde linee...
Quanto alla forza di volontà, se non ce l'hanno i cronomen non vedo proprio chi la debba avere. :mrgreen:

appunto ha fatto solo crono dopo la roubaix, mentre martin ha fatto 2 gt, dove specie al tour ha cercato di mostrare altro (vedi vittoria in una tappa con 4mila di disl) oltre alla sola abilità contro le lancette

con un tony martin sono cronoman credo che la gara di ieri sarebbe finita con il quarto mondiale per il tedesco

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Mi dispiace per Martin, ma godo troppo per Wiggins, per 2 motivi:
...
2)il team sky.... quanto lo odio, c..zzo..ora si toglierà tanti sassolini dalle scarpe
Quoto il tuo messaggio "in generale", nel senso che l'idea che la vittoria di Wiggo sia stata una vendetta/rivalsa sulla squadra, che quest'anno lo ha accantonato, mi pare sia abbastanza diffusa: quasi che alla Sky potesse "dar fastidio" che abbia vinto un mondiale... Alla fine ieri stava rilasciando interviste "al mondo" ed aveva in testa un cappellino con su scritto "Sky" a caratteri cubitali... Brucerà davvero poi così tanto alla Sky sta vittoria?;nonzo%

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
si chiamano scommesse per questo, altrimenti si chiamerebbero certezze :mrgreen:
però mi sembra una scommessa abbastanza sicura, insomma ad oggi è più facile che tony martin vinca la crono piuttosto che la juve vinca il campionato :mrgreen:
.... era ABBASTANZA sicura:mrgreen:... e sempre quel abbastanza che frega:-x ... Mi auguro tu non abbia scommesso su Martin....a sto punto si punta sullo scudetto della Juve:mrgreen:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto il tuo messaggio "in generale", nel senso che l'idea che la vittoria di Wiggo sia stata una vendetta/rivalsa sulla squadra, che quest'anno lo ha accantonato, mi pare sia abbastanza diffusa: quasi che alla Sky potesse "dar fastidio" che abbia vinto un mondiale... Alla fine ieri stava rilasciando interviste "al mondo" ed aveva in testa un cappellino con su scritto "Sky" a caratteri cubitali... Brucerà davvero poi così tanto alla Sky sta vittoria?;nonzo%

non direi, anche xkè alla sky sui social si sono prodigati in grandi complimenti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
appunto ha fatto solo crono dopo la roubaix, mentre martin ha fatto 2 gt, dove specie al tour ha cercato di mostrare altro (vedi vittoria in una tappa con 4mila di disl) oltre alla sola abilità contro le lancette

con un tony martin sono cronoman credo che la gara di ieri sarebbe finita con il quarto mondiale per il tedesco
Non ha fatto solo crono. Ha fatto e vinto il Giro di California, oltre ad altre corse a tappe come il Trentino e il Giro di Svizzera, per rifinire la preparazione al GIro di Gran Bretagna. Di sicuro ha corso meno di Martin ma per qualcuno (bianco222) questo era una cosa che lo avrebbe penalizzato e non favorito.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Non ha fatto solo crono. Ha fatto e vinto il Giro di California, oltre ad altre corse a tappe come il Trentino e il Giro di Svizzera, per rifinire la preparazione al GIro di Gran Bretagna. Di sicuro ha corso meno di Martin ma per qualcuno (bianco222) questo era una cosa che lo avrebbe penalizzato e non favorito.

un gt è nettamente più logorante di una corsa di seconda fascia di seconda fascia , e wiggo lo sa bene

non è voler sminuire la sua prestazione di ieri anzi sono il primo ad esserne contento, ma con un astony martin con tutti i cv sarebbe finita come era finita nei 3 anni prima