Campo Imperatore

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
la salita dal Rigopiano è bella tosta; ma il problema vero da quel lato è la discesa. Nel senso che a meno di ravvedimento dell'ANAS, la strada puo' (almeno l'ultima volta che ci sono passato) essere utilizzata come percorso test per i carri armati... in salita passi, ma in discesa in bici è davvero rischiosa - anche perché nel bosco le buche non le vedi neanche.
oddio io la presi solo in salita, certo che pero io in realtà quella volta feci tutto il giro dunque non ritornai sulla stessa strada .
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.463
8.068
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La strada dovrebbe essere riaperta , almeno fino al bivio... ma presto fino in cima, perché il VENERDI' 12 MAGGIO ci arriva la tappa del Giro, con salita da Popoli via Calascio e Santo Stefano / Racollo.

In realtà già a Pasqua c'era pochissima neve

IMG_0395.JPG
 
Ultima modifica:

anzaclimber

Pignone
14 Settembre 2021
112
66
45
Olevano Romano
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
La strada dovrebbe essere riaperta , almeno fino al bivio... ma presto fino in cima, perché il VENERDI' 12 APRILE ci arriva la tappa del Giro, con salita da Popoli via Calascio e Santo Stefano / Racollo.

In realtà già a Pasqua c'era pochissima neve

Vedi l'allegato 399539
Scorso anno la riapertura ufficiale della strada fu il 7 maggio, il giorno dopo andammo io ed un amico fino su… Beccando di tutto :mrgreen: .
Più o meno stessi muri di neve ai lati…
 

magister

Pignone
22 Febbraio 2007
268
4
55
Roma
www.ermagister.blogspot.com
Bici
Ciocc Drifter, Jamis Renegade, Scott Cross
Ciao, ritorno dopo secoli sul forum per chiedere info. MI scuso in anticipo per aver fatto richiesta analoga nella sezione sulle tappe del Giro d'Italia
Qualcuno, soprattutto tra i locals, sa se sarà possibile (come nel 2018) salire in bici a Campo Imperatore per vedere gli ultimi km e in caso da che ora chiudono le strade? Vedo che hanno venduto ed esaurito 1000 posti in funivia ma non trovo ordinanze traffico affidabili. Altrimenti ci fermiamo tra Santo Stefano e la piana
 

Allegati

  • 1683723208971.png
    1683723208971.png
    919,8 KB · Visite: 9

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ciao a tutti. A Luglio vorrei fare il percorso medio che è stato fatto di recente alla bike marathon Gran Sasso che parte da Fonte Cerreto per poi proseguire a santo stefano di sessanio, calascio,castel del monte e poi fino su alla cima di Campo imperatore. Per chi ha fatto questo giro sapete dirmi se a traffico aperto è fattibile e se le strade sono tutte praticabili senza particolari problemi? Grazie.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti. A Luglio vorrei fare il percorso medio che è stato fatto di recente alla bike marathon Gran Sasso che parte da Fonte Cerreto per poi proseguire a santo stefano di sessanio, calascio,castel del monte e poi fino su alla cima di Campo imperatore. Per chi ha fatto questo giro sapete dirmi se a traffico aperto è fattibile e se le strade sono tutte praticabili senza particolari problemi? Grazie.
vai tranquillissimo, sono vie "secondarie" rispetto alla direttissima zero traffico......solo SALITA!
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Probabilmente me la farò di sabato.
Parto da Montesilvano ed ho questa scimmia di Campo Imperatore.
Esco presto alla mattina e posso avvicinarmi in auto. Nel weekend scorso ho fatto 90 km con 2300 m D+, ed ero bello stanco ma sopravvissuto. Cosa mi consigliate di fare come giro ?
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Probabilmente me la farò di sabato.
Parto da Montesilvano ed ho questa scimmia di Campo Imperatore.
Esco presto alla mattina e posso avvicinarmi in auto. Nel weekend scorso ho fatto 90 km con 2300 m D+, ed ero bello stanco ma sopravvissuto. Cosa mi consigliate di fare come giro ?
potresti lasciare l'auto a fonte cerreto (base funivia) da li sali e arrivi all'albergo (2200mt) , poi scendi e al bivio invece di tornare indietro giri a sinistra e vai sulla piana, arrivi a castel del monte, poi calascio , santo stefano di sessanio.
Da li (girando a destra) risali a lago racollo verso la piana di campo imperatore di nuovo. al bivio con la strada che hai fatto all'andata per arrivare a castel del monte torni indietro fino a fonte cerreto.
Giro spettacolare circa 2200- 2300 mt di dislivello totali.
Occhio al caldo che in questi giorni picchia forte, fermati a tutte le fontane che trovi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
potresti lasciare l'auto a fonte cerreto (base funivia) da li sali e arrivi all'albergo (2200mt) , poi scendi e al bivio invece di tornare indietro giri a sinistra e vai sulla piana, arrivi a castel del monte, poi calascio , santo stefano di sessanio.
Da li (girando a destra) risali a lago racollo verso la piana di campo imperatore di nuovo. al bivio con la strada che hai fatto all'andata per arrivare a castel del monte torni indietro fino a fonte cerreto.
Giro spettacolare circa 2200- 2300 mt di dislivello totali.
Occhio al caldo che in questi giorni picchia forte, fermati a tutte le fontane che trovi
ma lui viene dalla parte adriatica ,mi sa che non gli conviene..
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ha scritto che può avvicinarsi in auto......
a parte che non lhai scritto ...,a hai detto lasci l'auto ...vebh dai si skerza, cmq non penso che chi viene dal'altra parte gli convenga fare il giro o traforo per andare alla base della funivia , gli conviene semmai lasciare la macchi a prati di tivo e poi prendere la srada di rigopiano e sbucare da nord est poi semmai va a santo stefano castel del monte etc etc.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
a parte che non lhai scritto ...,a hai detto lasci l'auto ...vebh dai si skerza, cmq non penso che chi viene dal'altra parte gli convenga fare il giro o traforo per andare alla base della funivia , gli conviene semmai lasciare la macchi a prati di tivo e poi prendere la srada di rigopiano e sbucare da nord est poi semmai va a santo stefano castel del monte etc etc.
" Esco presto alla mattina e posso avvicinarmi in auto"