Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao ragazzi, sono un procinto anche io di prendere una caad 12 ultegra. Voi che taglia mi consigliate? Sono 1,73 con cavallo 79. Sono indeciso tra 50 e 52. Di solito prendo una 52 ma questa caad ha geometrie diverse. Grazie a tutti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao ragazzi, sono un procinto anche io di prendere una caad 12 ultegra. Voi che taglia mi consigliate? Sono 1,73 con cavallo 79. Sono indeciso tra 50 e 52. Di solito prendo una 52 ma questa caad ha geometrie diverse. Grazie a tutti.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
con 79 di cavallo su un 52 ha un fuorisella davvero troppo ridotto. Se hai una buona flessibilità e quindi il tubo di sterzo corto non è un problema vai di 50
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
con 79 di cavallo su un 52 ha un fuorisella davvero troppo ridotto. Se hai una buona flessibilità e quindi il tubo di sterzo corto non è un problema vai di 50
Grazie, una cosa non capisco. In che senso tubo di sterzo corto? Alla fine il tubo orizzontale e solo 1 cm più corto, mi basterebbe allungare la pipa di un cm. Non e la stessa cosa? Cosa centra il tubo di sterzo? Perche la flessibilità non e proprio il mio forte. Grazie [emoji1]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Grazie, una cosa non capisco. In che senso tubo di sterzo corto? Alla fine il tubo orizzontale e solo 1 cm più corto, mi basterebbe allungare la pipa di un cm. Non e la stessa cosa? Cosa centra il tubo di sterzo? Perche la flessibilità non e proprio il mio forte. Grazie [emoji1]

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

la 50 avendo il tubo sterzo più corto della 52, è verificare se riesci a ripristinare il corretto dislivello sella/manubrio senza mettere troppi spessori sotto l'attacco manubrio,
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
Scusa [MENTION=51782]downhill[/MENTION] visto che hai preso una 56(che potrebbe essere anche la mia misura) mi potresti dire quanto sei alto?e quanto sei di cavallo? sono indeciso sulla taglia... ;nonzo%
Grazie
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
la 50 avendo il tubo sterzo più corto della 52, è verificare se riesci a ripristinare il corretto dislivello sella/manubrio senza mettere troppi spessori sotto l'attacco manubrio,
OK ti ringrazio, ho capito. Vabbe con uno scarto di un centimetro si può giocare, credo che optero per la 50. Dovrebbe arrivarmi a fine mese. Grazie ancora

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
OK ti ringrazio, ho capito. Vabbe con uno scarto di un centimetro si può giocare, credo che optero per la 50. Dovrebbe arrivarmi a fine mese. Grazie ancora

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

si be dipende, adesso quanto è alto il tuo tubo sterzo e quanti spessori (centimetri) hai, compreso di tappo serie sterzo?
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
si be dipende, adesso quanto è alto il tuo tubo sterzo e quanti spessori (centimetri) hai, compreso di tappo serie sterzo?
Al momento ho un dislivello sella manubrio di 5 cm, che e poco dato che sono tornato da poco in sella dopo un operazione. Sotto avrò un paio di cm di spessori.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
edit... ho fatto le misure corrette
altezza 180cm
cavallo 81.6cm
tronco 66.5cm
braccio 65.5cm

attualmente ho un six13 taglia 56 e mi trovo bene
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Lunghezza sto sui 10 cm, di arretramento 32,5

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

ok allora stando alle misure di stack e reach, tra il caad10 e il 12 passando dalla 52 alla 50 dovresti semplicemente allungare l'attacco manubrio di 1cm (prenderne uno da 110) e lasciare gli stessi spessori sotto l'attacco, visto che lo stack è identico..
Per l'arretramente dovresti verificare se attualmente hai la sella tutta scarrellata indietro o hai del margine davanti, perchè cambia l'angolo tra i due caad..
Ciaoo-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE.
Ho arretramento sella 25mm e pipa da 120. Secondo me, ma non sono un esperto, potrebbe esserti grande o riducendo arretramento e att. manubrio potrebbe andarti bene.
Meglio di tutto una visita biomeccanica da uno bravo....
 

andrew79

Pedivella
17 Maggio 2007
373
5
Varese
www.flickr.com
Bici
Cannondale Caad12
PER COMPLETEZZA DI INFORMAZIONE.
Ho arretramento sella 25mm e pipa da 120. Secondo me, ma non sono un esperto, potrebbe esserti grande o riducendo arretramento e att. manubrio potrebbe andarti bene.
Meglio di tutto una visita biomeccanica da uno bravo....

ho fatto le misure corrette
altezza 180cm
cavallo 81.6cm
tronco 66.5cm
braccio 65.5cm

attualmente ho un six13 taglia 56 e mi trovo bene, però non sono mai stato da un biomeccanico...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.