Cerco di rispondere un po' a tutti, spero...
Il montaggio della bici test che ho avuto era un "misto" ma comunque tutto verso il top di gamma ed in ogni caso l'allestimento come era non è disponibile a catalogo.
Il reggisella era il SAVE in carbonio con scritte nere lucide su nero opaco, molto bello, anche se oggettivamente con un diametro molto piccolo: 25,1 mm
Il gruppo era il DA 9000 con freni doppia camma e pacco pignoni 11-25.
La guarnitura era la fantastica SISL2 da 172,5 con Spiderring integrato 52-36
Le
ruote erano le
Mavic Ksyrium Pro con relativi copertoncini Yksion Pro differenziati nella versione anteriore e posteriore ma entrambi nella misura da 25 mm.
Per quanto riguarda la mia esperienza ciclistica su strada negli anni ne ho avute diverse ne ricordo solo tre: la prima importante, l'ultima che ho acquistato e già venduto e quella che non venderò mai:
1. De Rosa con Columbus SLX, congiunzioni in microfusione saldobrasate e misure prese direttamente dal Signor Ugo (purtroppo venduta in un momento di follia);
2. BMC slr 01, venduta proprio qua sul mercatino;
3. Cannondale SystemSix Raw hand made in USA
Tutte sempre e solo con gruppi completi Dura Ace, ad eccezione della guarnitura Hollowgram per la SystemSix, e ruote sempre e solo su mozzi Dura Ace.
Per finire il giro che ho fatto da Castel San Pietro Terme al Passo della Raticosa e ritorno esattamente per la stessa strada il mio
Garmin dice: distanza totale 90.53 km, dislivello positivo 1.262 metri, tempo totale 3 ore e 26 minuti.
Sono sicuro che molti qua dentro fanno molto meglio ma vorrei ricordare che siamo in Dicembre, neve sui bordi della strada e questa ampiamente bagnata in numerosi tratti, e non ero andato per fare il mio, sottolineo MIO, tempo migliore ma che ero andato a provare una bici che montata più che decentemente costa come solo il frame dell'ultima bici che ho avuto, apprezzato e venduto.
A disposizione per ulteriori chiarimenti se sono capace...