Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Anche io sono corto di gamba, 83,5x178 e ho scartato il caad proprio per il risultato estetico: preferisco un po' di fuorisella (un 20cm) anche se devo usare geo sloping.
In realtà a me l'estetica tradizionale non mi spiace. Certo non dico che mi sarebbe piaciuto anche zero fuorisella come con una 52, ma così esteticamente va bene.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Che scemo,hai ragione!che ne pensi sulla altezza sella?

Dovresti fare una foto in posa decente!
Lì si vede che x tenerti in equilibrio hai le braccia puntellate sul manubrio e soprattutto hai tenuto volontariamente il piede al pmi con il tallone alzato (e così sembra che sei seduto e basso anche se in realtà secondo me non lo sarai ).

Prova a rifare una foto ma in posizione NATURALE...!
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Dovresti fare una foto in posa decente!
Lì si vede che x tenerti in equilibrio hai le braccia puntellate sul manubrio e soprattutto hai tenuto volontariamente il piede al pmi con il tallone alzato (e così sembra che sei seduto e basso anche se in realtà secondo me non lo sarai ).

Prova a rifare una foto ma in posizione NATURALE...!


Ero appoggiato con il manubrio al mobile non puntellato con le braccia, il piede è nella sua posizione naturale.

;nonzo%

Quindi se ho capito per te sono un pò basso??


Sto chiedendo perchè avevo perso del tempo con un noto biomeccanico della provincia di Pavia dove mi aveva spianato talmente tanto che quasi non arrivavo alle leve..
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Certo che pensare di farsi mettere in sella su un forum con due foto stai sovvertendo tutte le leggi della biomeccanica sempre che ne esistano
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Più che altro farsi mettere in sella con delle foto è sbagliato perchè durante la pedalata cambia tutto.
Se proprio vuoi farti sistemare qui sul forum devi almeno farti un video di te che pedali sui rulli, altrimenti ti assicuro che stai solo perdendo del tempo...
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Come avevo scritto sopra dal biomeccanico c'ero già andato..con esperienza negativa.

E visto che anche sul forum ci sono altre esperienze con biomeccanici negative e positive,ammettto che stavo approfittando della disponibilità di Flyooo che è un utente molto preparato per avere un suo parere e siamo passati dal parlare della taglia del Caad ad un OT sul posizionamento.

Scusate! al massimo aprirò una discussione nella sezione giusta.

Un ringraziamento a Flyooo per le disponibilità!
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
C'è chi mette le foto in riva al mare, io le metto ancora con la neve!!

Saluti ai caddisti o-o
 

Allegati

  • Caad12_9 (1).jpg
    Caad12_9 (1).jpg
    341 KB · Visite: 134
  • Caad12_10.jpg
    Caad12_10.jpg
    317,2 KB · Visite: 93

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...
Ma qualcuno di Voi Caaddisti...ha mai pensato di sostituire la forca originale con quella della SS?
Domanda.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Sinceramente trovo sia così bella che non la cambierei o-o
...
Io l'ho solo trovata "striminzita" fin dalla prima vista...ma sulla bontà...Nulla quaestio...o-o
Per me rimane una bomba.Ho percorso 4000 km in un mese e mezzo...con ruote diverse...Ho solo smontato mc per ingrassare(scricchiolava un pochino)...fatto lavoro...sparito tutto.
Aspetto ROVAL CLX64 per copertone...e poi basta.
Sarà la mia bici.o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.