Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
eh ma
Buongiorno a tutti siamo cugini in quanto ho una Cannondale front da mtb e pedalo sporadicamente in bdc.
Posso fare una domanda provocatoria per togliermi una curiosità?
Perchè avete scelto una CAAD? :)
Ho sentito parlare molto bene da parte del mio venditore dell'alluminio Cannondale che "non è uguale ad altri allumini" ma mi chiedo: avete acquistato una CAAD a discapito magari di una Synapse/Supersix per questo motivo oppure solo per una questione economica come spesso accade tra alluminio e carbonio? Sono sempre stato curioso di questa cosa anche perchè la CAAD è veramente bellissima esteticamente.

Perchè mi è sempre piaciuto il Caad, arrivavo da un telaio precedente in alluminio con cui mi trovavo bene, avevo paura che passando al carbonio mi sarei trovato con un telaio o troppo rigido o troppo poco rigido, infine siccome sono uno che le bici le tiene per anni avevo paura anche di un decadimento delle caratteristiche meccaniche del carbonio più precoce rispetto all'alluminio
 
  • Mi piace
Reactions: filzip

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti siamo cugini in quanto ho una Cannondale front da mtb e pedalo sporadicamente in bdc.
Posso fare una domanda provocatoria per togliermi una curiosità?
Perchè avete scelto una CAAD? :)
Ho sentito parlare molto bene da parte del mio venditore dell'alluminio Cannondale che "non è uguale ad altri allumini" ma mi chiedo: avete acquistato una CAAD a discapito magari di una Synapse/Supersix per questo motivo oppure solo per una questione economica come spesso accade tra alluminio e carbonio? Sono sempre stato curioso di questa cosa anche perchè la CAAD è veramente bellissima esteticamente.

Personalmente la presi come muletto. In realtà cercavo un Caad10 ma poi uscì questa e quando la vidi dal rivenditore me ne sono innamorato. Quella arancio e nero. Bellissima. Montai subito le R0 lasciando al negozio le aksium di serie.
Poi usandola è diventata la prima scelta e quella in carbonio il muletto :==
Per me è una bici di sostanza, rapporto qualità prezzo impareggiabile. La cambierei solo con una Supersix HM ma al prezzo del solo telaio ci ho fatto tutta la bici o-o
 
R

RedCaad

Guest
Buongiorno a tutti siamo cugini in quanto ho una Cannondale front da mtb e pedalo sporadicamente in bdc.
Posso fare una domanda provocatoria per togliermi una curiosità?
Perchè avete scelto una CAAD? :)
Ho sentito parlare molto bene da parte del mio venditore dell'alluminio Cannondale che "non è uguale ad altri allumini" ma mi chiedo: avete acquistato una CAAD a discapito magari di una Synapse/Supersix per questo motivo oppure solo per una questione economica come spesso accade tra alluminio e carbonio? Sono sempre stato curioso di questa cosa anche perchè la CAAD è veramente bellissima esteticamente.

Pe' i sordi e pe' abbellezza
 
Ultima modifica di un moderatore:

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
Buongiorno a tutti siamo cugini in quanto ho una Cannondale front da mtb e pedalo sporadicamente in bdc.
Posso fare una domanda provocatoria per togliermi una curiosità?
Perchè avete scelto una CAAD? :)
Ho sentito parlare molto bene da parte del mio venditore dell'alluminio Cannondale che "non è uguale ad altri allumini" ma mi chiedo: avete acquistato una CAAD a discapito magari di una Synapse/Supersix per questo motivo oppure solo per una questione economica come spesso accade tra alluminio e carbonio? Sono sempre stato curioso di questa cosa anche perchè la CAAD è veramente bellissima esteticamente.

Perche mi piace il metallo, perché mi piace andare controcorrente, perché la bici è uno sport popolare, perché se volevo la bici comoda compravo la MTB, perché l'alluminio è il CAAD.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and filzip

Brooodo

Novellino
6 Febbraio 2016
18
28
bologna
Visita sito
Bici
caad6_ Caad12
Qualcuno ha montato un power meter? se si quale? io utilizzo sulla Kuota Kom un set di ruote DTSwiss r460 con installato il G3 powertap; potrei effettuare lo switch tra una e l'altra, cosa sicuramente fattibile sostituendo semplicemente la cassetta (purtroppo la Kom monta un DI2 10v), però so già che questo approccio comporterà l'utilizzo prevalente di una bicicletta sull'altra, cosa che mi dispiacerebbe...
È da un po' che ci sto pensando, e stavo valutando dei power meter al pedale, sembrano essere i più economici, magari la singola unità su un solo pedale... Sono stato attratto da iQsquare 129€ per un solo misuratore. Però non li ho ancora presi, da un lato perché c'è un q factor che se non mi ricordo male è 16mm, poi perché li seguo da un po' sui social e molti si lamentano di spedizioni promesse e poi disattese....chiaro che è una scommessa però il prezzo è molto interessante... Se avete consigli in merito li ascolto volentieri![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Sent from my ONEPLUS A3003 using BDC-Forum mobile app
 

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Ho il powertap G3 con il set dt swiss venduto da mantel, particolarmente affidabile. Con pedali Ultegra, la cassetta 11-28, due porta borraccia, attacco garmin manubrio ed attacco radar varia siamo a 7.9 kg.
Se devo essere sincero non riesco più ad allenarmi senza
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ma possibile che per smontare le corone della guarnitura Hollowgram sl serva per forza questa chiave apposita?



A meno di 30€ non si trova. Passi spendere 100€ di corone per passare dal 52/36 al 50/34, ma 30€ di chiave mi rompe un pò le balle...


Ho trovato questa chiave della Unior a 15€ su Lordgun
zm_20180115-035037.jpg


La danno compatibile con movimenti centrali xtr, a vederla sembra molto simile alla chiave per corone cannondale, ma non si capisce se come dimensioni è compatibile
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
È da un po' che ci sto pensando, e stavo valutando dei power meter al pedale, sembrano essere i più economici, magari la singola unità su un solo pedale... Sono stato attratto da iQsquare 129€ per un solo misuratore. Però non li ho ancora presi, da un lato perché c'è un q factor che se non mi ricordo male è 16mm, poi perché li seguo da un po' sui social e molti si lamentano di spedizioni promesse e poi disattese....chiaro che è una scommessa però il prezzo è molto interessante... Se avete consigli in merito li ascolto volentieri![emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]

Sent from my ONEPLUS A3003 using BDC-Forum mobile app

Io credo che se parliamo di pedali i Favero siano i migliori, certo costano ma in termini di qualità e soprattutto di assistenza sono il top.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Brooodo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.803
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non credo che vada bene, magari prova a scrivergli e senti cosa ti dicono loro. o-o

Il potere di Internet. Effettivamente qualcuno ci aveva già pensato:

file.php


purtroppo non c'è compatibilità, l'estrattore per il lockring del movimento xtr è circa 3mm più stretto rispetto all'estrattore hollowgram, tocca comprare la chiave apposita :-|
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Magari puoi avere entrambi ;-) : attacco a battuta (la foto non è aggiornata, ora monto 140mm -20 gradi e il "microspessore" che si intravede ora è passato sopra, nella foto è 130 -17) e un buon fuorisella (che nel caso del Caad non sarà mai comunque estremo) Vedi l'allegato 175111

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
forse per averlo parallelo al terreno lo stem va all'incirca da 10/12 gradi anche se dai dati tecnici:angolo sterzo 72' c. a. + 17' dovrebbe fare 90' ma a occhio sembra di più

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app
 

Andre#5

Pignone
30 Aprile 2011
232
103
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 12
Qualcuno di voi ha messo il monocorona sulla caad? Cercavo pareri dai possessori.. adesso mi sto intrigando con la nuova uscita del Red axs 1x12v al posto del mio 105 5800 con il quale non c'è molto feeling
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
620
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ma la forcella del caad disc e morbida come quella rim?
Per chi a provato entrambi c'è differenza in entrata in curva perché la versione rim per me flette un po' troppo e anche in entrata nelle curve (forse per la angolo abbondante della forcella) non è proprio facilissimo da mandare... Di pregio nei curvoni veloci è una lama da molta sicurezza.

Di un eventuale caad14 c'è qualche notizia?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.