Cannondale caad5: Ecco la "figlia" del forum

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
55
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Finalmente stamani mattina l'ho ritirata dal meccanico che me l'ha montata.

Dopo circa un anno di ricerca e acquisto dei pezzi che la compongono, per la maggior parte sul Mercatino di BDC Forum, è infine entrata a far parte della mia scuderia di due-ruote-metalliche questa "bestiolina" qui.

E' composta di pezzi nuovi e usati, ma tutti presi a prezzi molto convenienti.

- Il telaio è un CANNONDALE CAAD 5 R900 SI, completo di relativa forcella CANNONDALE SLICE alu-carbo e serie sterzo CAMPAGNOLO.

- Le ruote, già in mio possesso, sono le URSUS JUPEX in alluminio con camere d'aria in lattice VITTORIA EVO 55 gr., copertoncini VITTORIA OPEN CORSA EVO CX 290 tpi azzurri, sganci rapidi CTK LIGHT neri e pacco pignoni
Campagnolo RECORD 10v 13/26;

- La zona guida è composta da manubrio 3T ERGOSUM PRO nera in alluminio con nastro bianco DEDA; ergopower CAMPAGNOLO RECORD Carbon 10v, attacco manubrio RITCHEY WCS WET WHITE in alluminio e guaine ALLIGATOR bianche con relativi cavi teflonati neri;

- Il reggisella, con relativo collarino sono CAMPAGNOLO RECORD Carbon 27,2; la sella è una SAN MARCO MANTRA bianca;

- Anche la guarnitura, le calotte del movimento centrale, il deragliatore e la catena sono CAMPAGNOLO RECORD Carbon UT 10v, le corone sono STRONGLIGHT CT 52/38 nere, le bussole KCNC blu e il dente di cane DEDA;

- I freni, con relativi pattini, sono CAMPAGNOLO SUPER RECORD Skeleton;

- I portaborraccia sono ELITE in plastica bianca e celeste.

Non l'ho pesata e non lo farò perché non mi interessa: io peso 88 Kg e la bici ultraleggera non è in cima alle mie priorità.

Per ora mi accontento di guardarla, neve e postumi di influenza permettendo, spero proprio di provarla quanto prima e di riportarvi le mie impressioni di guida.
 

Allegati

  • american Classic CR420 033.jpg
    american Classic CR420 033.jpg
    120 KB · Visite: 633
  • american Classic CR420 034.jpg
    american Classic CR420 034.jpg
    123,1 KB · Visite: 462
  • american Classic CR420 035.jpg
    american Classic CR420 035.jpg
    127 KB · Visite: 332
  • american Classic CR420 036.jpg
    american Classic CR420 036.jpg
    76,8 KB · Visite: 306

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco un'altra figlia del forum!!! Moooolto bella, complimenti tanta resa e poca spesa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
che bella!!!!sembra l'ultima nata di casa cannondale........la preferisco esteticamente di gran lunga al cad 10.
 

fc7032

Pignone
6 Gennaio 2008
111
0
55
Capannoli (PI)
Visita sito
Bici
tutte in metallo e fatte a mano!!!
Ringrazio di cuore tutti per i complimenti!:hail:

Stamattina l'ho voluta provare per controllare le regolazioni delle misure: ho fatto solo una trentina di km di pianura perché, con la neve a bordo strada, era un freddo tremendo, e poi sono reduce dall'influenza e le forze sono quelle che sono......

Le impressioni di guida sono state subito ottime. Le misure erano già ok così, forse gli ergopower un po' alti per i miei gusti, ma per il resto tutto a posto. Anche la sella nuova non mi ha dato problemi.

Avevo letto su internet alcune recensioni su questa bici, tutte concordi nel definirla troppo rigida e affetta da eccessive vibrazioni.
Ebbene, fin dal primo momento, pur avvertendo la rigidità del mezzo, non ho sentito molte più vibrazioni sullo sconnesso rispetto alla Passoni Top Evolution in titanio o alla Zapier in acciaio, anzi, ho apprezzato molto la silenziosità e scorrevolezza delle ruote e dei copertoncini "open tubular" e la precisione di cambiata della trasmissione.

Insomma, per ora sembrerebbe meno spaccaschiena del previsto; d'altronde, per esperienza diretta, se una bici viene regolata precisamente sulle misure biomeccaniche dell'utilizzatore, anche se è di un materiale rigido come l'alluminio, può risultare per questi abbastanza comoda da guidare.

Via, per ora sono contentissimo. Quando avrò tempo e modo di provarla in percorsi più lunghi e impegnativi vi aggiornerò.

Saluti a tutti.o-o
 

hondanomala

Pignone
16 Febbraio 2011
189
2
ANACAPRI
Visita sito
Bici
trek farley 6 - Scott Foil Premium 2017 - giant xtc advanced 2
Finalmente stamani mattina l'ho ritirata dal meccanico che me l'ha montata.

Dopo circa un anno di ricerca e acquisto dei pezzi che la compongono, per la maggior parte sul Mercatino di BDC Forum, è infine entrata a far parte della mia scuderia di due-ruote-metalliche questa "bestiolina" qui.

E' composta di pezzi nuovi e usati, ma tutti presi a prezzi molto convenienti.

- Il telaio è un CANNONDALE CAAD 5 R900 SI, completo di relativa forcella CANNONDALE SLICE alu-carbo e serie sterzo CAMPAGNOLO.

- Le ruote, già in mio possesso, sono le URSUS JUPEX in alluminio con camere d'aria in lattice VITTORIA EVO 55 gr., copertoncini VITTORIA OPEN CORSA EVO CX 290 tpi azzurri, sganci rapidi CTK LIGHT neri e pacco pignoni
Campagnolo RECORD 10v 13/26;

- La zona guida è composta da manubrio 3T ERGOSUM PRO nera in alluminio con nastro bianco DEDA; ergopower CAMPAGNOLO RECORD Carbon 10v, attacco manubrio RITCHEY WCS WET WHITE in alluminio e guaine ALLIGATOR bianche con relativi cavi teflonati neri;

- Il reggisella, con relativo collarino sono CAMPAGNOLO RECORD Carbon 27,2; la sella è una SAN MARCO MANTRA bianca;

- Anche la guarnitura, le calotte del movimento centrale, il deragliatore e la catena sono CAMPAGNOLO RECORD Carbon UT 10v, le corone sono STRONGLIGHT CT 52/38 nere, le bussole KCNC blu e il dente di cane DEDA;

- I freni, con relativi pattini, sono CAMPAGNOLO SUPER RECORD Skeleton;

- I portaborraccia sono ELITE in plastica bianca e celeste.

Non l'ho pesata e non lo farò perché non mi interessa: io peso 88 Kg e la bici ultraleggera non è in cima alle mie priorità.

Per ora mi accontento di guardarla, neve e postumi di influenza permettendo, spero proprio di provarla quanto prima e di riportarvi le mie impressioni di guida.

Si ma se la metti al fresco cosi il raffreddore lo becca pure la tua specialissima...........:rosik:
Scerzo bellissima complimenti
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Non l'ho pesata e non lo farò perché non mi interessa: io peso 88 Kg e la bici ultraleggera non è in cima alle mie priorità.

Per ora mi accontento di guardarla, neve e postumi di influenza permettendo, spero proprio di provarla quanto prima e di riportarvi le mie impressioni di guida.

Ancora complimenti, se la pesi avrei una bella sorpresa ….
Il telaio e un schianto, rigido e :eek:
 
Ultima modifica: