Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
confermo con quei valori assolutamente 52
e tieni presente che le geometrie di caad e ss sono racing,
quindi se si vuole una posizione più comoda bisogna orientarsi su altro (es in casa cannondale synapse)
 

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
461
40
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao a tutti e un anno che pedalò su una supersix evo ultegra con delle belle ruotine zipp 303 firecrest e son stato anche possessore di una supersix 2011 praticamente trannec2 mesi pedalati su una bianchi 928 ho sempre pedalato su cannodale ora 3 mesi fa ho deciso di farmi un muletto comprò un telaio rotto scuro RS del 2010 r lo faccio riparare le comprò un 105 nuovo 2 miche swr le ho e lo metto insieme ha le stesse misure ed angoli della evo così metto tutto a misura uguale alla evo cosa dire gran bici fa paura in tutto discesa salita molto violenta nei cambi di ritmo insomma nn riesco più a scendere da sta bici
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Posizione comoda? Che stai sul divano?
forse lo stai dicendo alla persona sbagliata?! :mrgreen:
(però ricordati che si vedono caad e bici con geometrie race settate peggio di bici da passeggio ...)
255018_2011785847765_3099482_n.jpg
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto....oggi dopo visita bio e valutazioni sulle mie condizioni fisiche insieme al biomeccanico ho ordinato la s6evo ultegra.
Ero in dubbio tra questa e il caad 12 ultegra, sinceramente lo avrei preso....ma il mio bio mi ha consigliato il carbonio per via di alcuni miei problemi di schiena.
Per me si tratta cmq della prima bici da corsa, da alternare con la mtb.....penso ke come prima bici non sia male. Non vedo 'ora ke arrivi...:-x:wacko::mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.627
2.174
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto....oggi dopo visita bio e valutazioni sulle mie condizioni fisiche insieme al biomeccanico ho ordinato la s6evo ultegra.
Ero in dubbio tra questa e il caad 12 ultegra, sinceramente lo avrei preso....ma il mio bio mi ha consigliato il carbonio per via di alcuni miei problemi di schiena.
Per me si tratta cmq della prima bici da corsa, da alternare con la mtb.....penso ke come prima bici non sia male. Non vedo 'ora ke arrivi...:-x:wacko::mrgreen:
Ciao CMN e benvenuto nel forum! Certo il tuo biomeccanico si è preso una bella responsabilità a consigliarti la supersix evo se non l'ha mai provata, io domenica scorsa le ho provate ambedue e ti posso assicurare che la comodità è identica o-o o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quindi avevo ragione, visto che parlavo del Supersix NON evo ;-) :-x

Comunque, un 54 è una taglia che va bene anche a chi è di statura media e normolineo: sono alta 171cm per un cavallo di 80,5cm. Non penso di essere sproporzionata. Mi piace stare piuttosto bassa sul manubrio (attualmente pedalo su un telaio con tubo sterzo da 13.5 e solo 1 cm di spessore), e preferisco un minimo di sloping...
Quindi se per caso dovessi passare a Cannondale, non mi orienterei di sicuro sulle nuove geometrie.. :mrgreen:
o-o

secondo me per te sarebbe meglio la 52 delle nuove geometrie (che è in realtà un 53,4) penso che sia più proporzionata, la 54 vecchio tipo (che in realtà è una 54,5) mi pare eccessiva come lo sarebbe la nuova 54

confermo con quei valori assolutamente 52
e tieni presente che le geometrie di caad e ss sono racing,
quindi se si vuole una posizione più comoda bisogna orientarsi su altro (es in casa cannondale synapse)

Anche io andrei di 52 ma direi che per lei sono molto meglio le vecchie geometrie! Oppure... Altre marche ;)

Per me che sono longilineo in vece le nuove misure cadono a fagiuolo :)
 

lepro

Pignone
2 Ottobre 2015
163
10
45
Varese
Visita sito
Bici
Bho
Ciao CMN e benvenuto nel forum! Certo il tuo biomeccanico si è preso una bella responsabilità a consigliarti la supersix evo se non l'ha mai provata, io domenica scorsa le ho provate ambedue e ti posso assicurare che la comodità è identica o-o o-o
Confermo!
Se vuoi un po piu di comoditá devi andare sull'hm...li è un altra vita (parlo della versione 2016) anche come guida..
L'evo 2015 (penso sia identico al 2016)l'ho sempre trovato rigidissimo nei posti sbagliati e morbido di muovimento centrale.
Il caad 12 l'ho portato a casa oggi come mulo e fatta la strada casa lavoro giusto per sfizio..come guida non saprei ancora giudicare ma sicuramente non è piu scomodo (complici anche i tubi da 25 anzichè i 23 che ho sempre usato sul ss evo)dell evo 2015!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
io più o meno sono come lei, 169 altezza cavallo 80 e la mia misura cannon è la 52 ossia una S.

Ho due centimentri in più di altezza e mezzo cm di cavallo... E mi trovo bene con un orizzontale da 53.5 e pipa da 11, tubo sterzo 13.5+1 di spessore.

Col 54 vecchia geometria avrei un orizzontale da 54.5 con attacco da 10... e 5mm di spessori sopra il tubo sterzo, perfetta e identica come quote e angoli.

Una taglia 52 mi sarebbe corta e soprattutto angolo piantone troppo verticale, visto che pedalo molto arretrata...
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Ciao CMN e benvenuto nel forum! Certo il tuo biomeccanico si è preso una bella responsabilità a consigliarti la supersix evo se non l'ha mai provata, io domenica scorsa le ho provate ambedue e ti posso assicurare che la comodità è identica o-o o-o

Piacere e grazie per la risposta Don Perigon.
Mi ha consigliato il carbonio perchè la mia schiena non è il massimo e secondo lui alla lunga in bici ne benificerei.
La taglia sarà una 50 con un po di modifiche tipo pipa ecc....io sono alto 169,5, il mio cavallo è 82,5, tronco e braccia 57, coscia 40, gamba 39.5.

Pensi che il suo ragionamento sia sbagliato....?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.