Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sapete qualcosa su prezzo e colori del solo kit telaio del CAAD 12?
Non sono riuscito a trovare niente di niente e non ho neanche capito se effettivamente si può comprare.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Sapete qualcosa su prezzo e colori del solo kit telaio del CAAD 12?
Non sono riuscito a trovare niente di niente e non ho neanche capito se effettivamente si può comprare.

Stessa sorte del kit telaio EVO. Non c'è ancora codice e prezzo quindi non ordinabile..... Per il kit Evo avevano detto che ad ottobre ufficializzavano la cosa e sarebbe stato ordinabile. L'ultimo aggiornamento di inizio settimana diceva che ancora non c'era nulla. Hey amici olandesi, ottobre è finito!!!!!! :angrymod::angrymod::angrymod:
E qui c'è un pirla (IO) che dovrebbe comprare qualcosa. Ma pensa te!!!
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Stessa sorte del kit telaio EVO. Non c'è ancora codice e prezzo quindi non ordinabile..... Per il kit Evo avevano detto che ad ottobre ufficializzavano la cosa e sarebbe stato ordinabile. L'ultimo aggiornamento di inizio settimana diceva che ancora non c'era nulla. Hey amici olandesi, ottobre è finito!!!!!! :angrymod::angrymod::angrymod:
E qui c'è un pirla (IO) che dovrebbe comprare qualcosa. Ma pensa te!!!

Quindi molto probabilmente non sarà ordinabile?;nonzo%
Pazzesco non me l'aspettavo proprio, proprio quest'anno ho praticamente cambiato quasi tutti i componenti tenendo lo stesso telaio, ora per un incidente si è rotto ed ero interessato al caad perchè l'ho già avuto e mi sono trovato benissimo. spero in qualche notizia nelle prossime settimane ma ormai siamo alle porte di novembre...
Proverò a sentire anche il rivenditore se sa qualcosa, ma se fino ad oggi non si sa ancora niente di niente neanche sul web penso che allora non sarà messo in commercio nè nell'evo nè il caad con il solo telaio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.602
2.142
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Quindi molto probabilmente non sarà ordinabile?;nonzo%
Pazzesco non me l'aspettavo proprio, proprio quest'anno ho praticamente cambiato quasi tutti i componenti tenendo lo stesso telaio, ora per un incidente si è rotto ed ero interessato al caad perchè l'ho già avuto e mi sono trovato benissimo. spero in qualche notizia nelle prossime settimane ma ormai siamo alle porte di novembre...
Proverò a sentire anche il rivenditore se sa qualcosa, ma se fino ad oggi non si sa ancora niente di niente neanche sul web penso che allora non sarà messo in commercio nè nell'evo nè il caad con il solo telaio
Alexbussa io sono nella tua stessa condizione che cerco solo il kit telaio, però se non lo vendono sto pensando di comprare la bdc completa e vendere quello che ha montato. Es caad 12 105 mi hanno richiesto 1200 euro, a questo punto vendo ruote, gruppo e altre piccole cose mantenendo solo la guarnitura hollowgram che dicono eccellente. Credo che risparmierò pure rispetto a comprare il solo telaio o-o o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Alexbussa io sono nella tua stessa condizione che cerco solo il kit telaio, però se non lo vendono sto pensando di comprare la bdc completa e vendere quello che ha montato. Es caad 12 105 mi hanno richiesto 1200 euro, a questo punto vendo ruote, gruppo e altre piccole cose mantenendo solo la guarnitura hollowgram che dicono eccellente. Credo che risparmierò pure rispetto a comprare il solo telaio o-o o-o

Esatto. Io ho fatto la stessa operazione. Alla fine ho tenuto solo il telaio. Per l'Evo in fiera a Vr mi hanno assicurato che sarà ordinabile da ottobre con consegne gennaio. Poi si vedrà.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Infatti ad oggi secondo me non ha molto senso prendere la supersix evo non hm quando c'è il caad che è più bello, moderno, pesa praticamente uguale e costa meno.
Però si sa che soprattutto i principinti vengono attratti dal carbonio..:mrgreen:


Infatti ci sto pensando seriamente. Anche il mio bio mi ha straconsigliato il caad


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma sai, hanno quasi le stesse geometrie, con la "linea" 2016 Cannondale ha aggiornato le geometrie del caad 12 e della supersix evo hm, cambia poco qualche mm qua e là, dubito che se ti va bene la "vecchia" geometria non ti va bene la nuova...

Parlavo sella supersix NON evo ;-)...
Sulla taglia 54, il CAAD ha uno standover di 79.6cm, piantone 73.8° e tubo sella addirittura 57cm...
Supersix evo hm: taglia 54, standover 78.8cm, piantone 73.5° e tubo sella 52cm.. Questo significa che se hai un cavallo di 80-81cm il CAAD ti fa stare senza fuori sella praticamente... oltre a toccare l'orizzontale del telaio fra le gambe se scendi dalla sella ... :mrgreen:
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Parlavo sella supersix NON evo ;-)...
Sulla taglia 54, il CAAD ha uno standover di 79.6cm, piantone 73.8° e tubo sella addirittura 57cm...
Supersix evo hm: taglia 54, standover 78.8cm, piantone 73.5° e tubo sella 52cm.. Questo significa che se hai un cavallo di 80-81cm il CAAD ti fa stare senza fuori sella praticamente... oltre a toccare l'orizzontale del telaio fra le gambe se scendi dalla sella ... :mrgreen:

La supersix evo (non hm) ha le geometrie vecchie, la nuova supersix evo hm e il caad 12 hanno le nuove.
Con le nuove hanno sostanzialmente raddrizzato l'orizzontale più qualche altra piccola modifica, questo comporta ad avere un telaio tradizionale, Quindi chi ha le gambe corte potrebbe avere qualche problema di svettamento sella (problema estetico più che altro), ma neanche tanto visto che una volta i telai erano tutti tradizionali e nessuno si lamentava:mrgreen:
Il tubo sella se ci fai caso con le nuove geometrie è stato rilevato in una posizione diversa, con la 56 (vecchia geometria) che io possiedo, tale misura è proprio di 56cm al fronte dei 54cm scritti, nella nuova è 58,5cm quindi hanno raddrizzato l'orizzontale di 2/3 cm a seconda della taglia....
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
La supersix evo (non hm) ha le geometrie vecchie, la nuova supersix evo hm e il caad 12 hanno le nuove.
Con le nuove hanno sostanzialmente raddrizzato l'orizzontale più qualche altra piccola modifica, questo comporta ad avere un telaio tradizionale, Quindi chi ha le gambe corte potrebbe avere qualche problema di svettamento sella (problema estetico più che altro), ma neanche tanto visto che una volta i telai erano tutti tradizionali e nessuno si lamentava:mrgreen:
Il tubo sella se ci fai caso con le nuove geometrie è stato rilevato in una posizione diversa, con la 56 (vecchia geometria) che io possiedo, tale misura è proprio di 56cm al fronte dei 54cm scritti, nella nuova è 58,5cm quindi hanno raddrizzato l'orizzontale di 2/3 cm a seconda della taglia....

Quindi avevo ragione, visto che parlavo del Supersix NON evo ;-) :-x

Comunque, un 54 è una taglia che va bene anche a chi è di statura media e normolineo: sono alta 171cm per un cavallo di 80,5cm. Non penso di essere sproporzionata. Mi piace stare piuttosto bassa sul manubrio (attualmente pedalo su un telaio con tubo sterzo da 13.5 e solo 1 cm di spessore), e preferisco un minimo di sloping...
Quindi se per caso dovessi passare a Cannondale, non mi orienterei di sicuro sulle nuove geometrie.. :mrgreen:
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.