Cannondale forum (parte 6)

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Prima di cambiarle forse dovreste informarvi su cosa sono le ruote Hollowgram. Sono marchiate da Cannondale ma le KNOT 45 e 64 hanno il cerchio studiato e prodotto in collaborazione con HED, raggi DTSwiss aerolite e meccanica interna dei mozzi, DTSwiss 240...scusate se è poco e non capisco come fate a considerare superiori delle ruote che costano la metà.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Prima di cambiarle forse dovreste informarvi su cosa sono le ruote Hollowgram. Sono marchiate da Cannondale ma le KNOT 45 e 64 hanno il cerchio studiato e prodotto in collaborazione con HED, raggi DTSwiss aerolite e meccanica interna dei mozzi, DTSwiss 240...scusate se è poco e non capisco come fate a considerare superiori delle ruote che costano la metà.
È quello che ho provato a spiegare anche io ma la risposta è stata scorrono il doppio.........
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Mi sapete consigliare una cover per la serie sterzo che vada bene per il montaggio dell'attacco "standart" su supersix o systemsix?

Io ho provato con una cover FSA (se lascio lo spessore di serie il cuscinetto è comunque scoperto) ma siccome nella parte interna è pieno non copre bene e lascia anche 1cm. di spessore quando invece non vorrei averne.

sterzo supersix.jpg
 

Sklehh

Novellino
1 Agosto 2019
57
18
32
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale
Prima di cambiarle forse dovreste informarvi su cosa sono le ruote Hollowgram. Sono marchiate da Cannondale ma le KNOT 45 e 64 hanno il cerchio studiato e prodotto in collaborazione con HED, raggi DTSwiss aerolite e meccanica interna dei mozzi, DTSwiss 240...scusate se è poco e non capisco come fate a considerare superiori delle ruote che costano la metà.
Le mie le ho cambiato perché quelle di serie erano da 35
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
ma secondo voi i cuscinetti del movimento centrale bb30 della supersix evo che durata potrebbe avere? Oggi ho tolto la catena della bici e facendo girare.la guarnitura ho sentito come se i cuscinetti un po' grattano... e possibile che non durano neanche un anno? qualcuno li ha cambiato?
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ma secondo voi i cuscinetti del movimento centrale bb30 della supersix evo che durata potrebbe avere? Oggi ho tolto la catena della bici e facendo girare.la guarnitura ho sentito come se i cuscinetti un po' grattano... e possibile che non durano neanche un anno? qualcuno li ha cambiato?
L'usura delle parti non va in base al tempo ma ai km percorsi e alle condizioni di uso, comunque il bb30 non ha mai brillato per durata.
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
ma secondo voi i cuscinetti del movimento centrale bb30 della supersix evo che durata potrebbe avere? Oggi ho tolto la catena della bici e facendo girare.la guarnitura ho sentito come se i cuscinetti un po' grattano... e possibile che non durano neanche un anno? qualcuno li ha cambiato?
Come ti hanno spiegato è molto variabile la durata sulla mia systemsix di novembre 2018 quindi 2 anni e 15000 km ancora sono perfetti, mentre sulla System six del 2008 che uso come muletto li ho cambiati dopo 7000 km ma dopo aver preso pioggia e fango e aver lavato spesso la bici