Cannondale forum (parte 6)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Azzz.. Sono un pirla io... Tu hai il 12v...
Allora mi sa che è meglio fare come pensavi tu...
Vai di Ultegra e fai lo swap all'arrivo del 12v Shimano...
Unica cosa poi l'Ultegra Di2 non varrà più niente quando te ne dovrai sbarazzare...
Vabbé... Alla peggio te ne libero io dai... Ci starebbe bene sulla mia... :== :== :cool:
potrei schiaffarlo sulla gravel :-x o-o
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
potrei schiaffarlo sulla gravel :-x o-o
Vado contro il mio interesse... :== :==
Ma perché non prendi solo il telaio e la monti con l'allestimento della Madonna che hai sul C64?
Tanto tra un anno la cambi... E fai lì il passo al 12v Shimano che qualcuno avrà sicuramente risanato dalle eventuali magagne di gioventù....
Non fa senso?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Vado contro il mio interesse... :== :==
Ma perché non prendi solo il telaio e la monti con l'allestimento della Madonna che hai sul C64?
Tanto tra un anno la cambi... E fai lì il passo al 12v Shimano che qualcuno avrà sicuramente risanato dalle eventuali magagne di gioventù....
Non fa senso?
Si, lo è ma il solo telaio nero non si trova
diverso se prendessi il Vr3s x quello farei così anche perché le mie ruote proprio non vorrei cambiarle
 
  • Sad
Reactions: RickFDA

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Quindi lo cerco come sensore potenza e poi inserisco nella pagina dati del Garmin la cadenza....
Ok stamattina provo.
Ciao scusami...avete funzione
No..i dati della potenza non li vedi se non è sbloccato, devi cercarlo come sensore potenza quando fai la ricerca dei sensori.
Ciao ora finalmente funziona la cadenza. Ma il non mi segna i dati delle calorie ne i dati dell'idratazione.
Sono attivi...per caso gli da fastidio il Power Meter?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao appena preso il nuovo caad 13 da affiancare alla mia supersix (oh babbo natale di qui è passato prima quest'anno ....). Preso in versione 105 (tanto sulle mie bici dell'allestimento originale dopo poco ci rimane solo il telaio ;pirlùn^). Ora (anche se non è nemmeno arrivata) son qui a pensare come alleggerirla (perchè da quanto ho letto pesa un po più di un carro armato...) anche perchè sono curioso di vedere come si comporta rispetto al supersix (che però essendo un 2016 rim pesa con pedali e tutto il resto 6,6kg). Qualcuno sa quanto pesa la guarnitura cannondale one (credo sia la vecchia Si a bracci pieni) con spider e corone FSA rispetto alla hollowgram SL o SiSl2 con spidering OPI? Qualche rumor sul dura ace nuovo? pensavo di montarla D.A. certo che spiacerebbe farla ora a 11 e magari avere a breve il 12 (poi bisogna vedere quando sarà realmente disponibile nei negozi e ad un prezzo "ragionevole"). Infine sono in pieno dubbio anche sulle ruote, se andare verso qualcosa di "moderno" tipo le Hunt o le Scribe con canale interno da 21 ed esterno 29 oppure se andare su qualcosa di classico tipo le prc1400 della dtswiss. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ciao appena preso il nuovo caad 13 da affiancare alla mia supersix (oh babbo natale di qui è passato prima quest'anno ....). Preso in versione 105 (tanto sulle mie bici dell'allestimento originale dopo poco ci rimane solo il telaio ;pirlùn^). Ora (anche se non è nemmeno arrivata) son qui a pensare come alleggerirla (perchè da quanto ho letto pesa un po più di un carro armato...) anche perchè sono curioso di vedere come si comporta rispetto al supersix (che però essendo un 2016 rim pesa con pedali e tutto il resto 6,6kg). Qualcuno sa quanto pesa la guarnitura cannondale one (credo sia la vecchia Si a bracci pieni) con spider e corone FSA rispetto alla hollowgram SL o SiSl2 con spidering OPI? Qualche rumor sul dura ace nuovo? pensavo di montarla D.A. certo che spiacerebbe farla ora a 11 e magari avere a breve il 12 (poi bisogna vedere quando sarà realmente disponibile nei negozi e ad un prezzo "ragionevole"). Infine sono in pieno dubbio anche sulle ruote, se andare verso qualcosa di "moderno" tipo le Hunt o le Scribe con canale interno da 21 ed esterno 29 oppure se andare su qualcosa di classico tipo le prc1400 della dtswiss. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Io +o- sto facendo la stessa cosa con il SuperSix....sono partito dall'allestimento "105", per poi migliorarla. Ho riportato i pesi di alcuni componenti.

 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
buonasera a tutti, sono fortemente interessato ad acquistare (se riuscirò a vendere la mia attuale bici) la splendida Supersix in versione Ultegra per poi quando uscirà il nuovo Dura ace montarlo...
vorrei sapere da voi esperti la differenza che c’è fra le due guarniture Cannondale cioè quella montata sul modello Ultegra e quella Dura ace. Magari anche un cenno alle ruote Non guasterebbe.
avrei voluto al limite montare il mio attuale AXS red 12 v ma il negoziante mi ha sconsigliato in quanto una Cannondale va con la sua guarnitura.
grazie
Allora tra quali modelli di supersix perché cambia la questione. Tra versioni hi mod o tra versioni standard modulo? Nel caso tra ultegra e durace hm cambia solo lo spidering ovvero le due corone accoppiate e sei Nell ordine dei 40 gr di differenza nel secondo caso cambia anche la pedivella e li saliamo ad un centinaio di gr. Per quanto riguarda le ruote la differenza è solo tra le hollowgram da 45 e da 35 mo tate sulle bici diciamo posizionate più in basso di gamma. Il peso è praticamente lo stesso ma le 45 ovviamente sono un cm più alte di profilo e si posizionano più in alto di gamma perché per mantenere lo stesso peso con un profilo più alto usa carbonio più pregiato e anche il mozzo più leggero. Sono entrambe intorno ai 1500gr
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.201
4.672
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Allora tra quali modelli di supersix perché cambia la questione. Tra versioni hi mod o tra versioni standard modulo? Nel caso tra ultegra e durace hm cambia solo lo spidering ovvero le due corone accoppiate e sei Nell ordine dei 40 gr di differenza nel secondo caso cambia anche la pedivella e li saliamo ad un centinaio di gr. Per quanto riguarda le ruote la differenza è solo tra le hollowgram da 45 e da 35 mo tate sulle bici diciamo posizionate più in basso di gamma. Il peso è praticamente lo stesso ma le 45 ovviamente sono un cm più alte di profilo e si posizionano più in alto di gamma perché per mantenere lo stesso peso con un profilo più alto usa carbonio più pregiato e anche il mozzo più leggero. Sono entrambe intorno ai 1500gr
Hai ragione, il modello sarebbe HM
sei stato chiarissimo, per quanto riguarda le ruote avrei pensato di montare altro, magari le mie Fulcrum speed 40, penso siano leggermente superiore, vorrei capire chi le ha come si trova con le 45 originali.
questione piega stem leggo che è pesante, intorno ai 600 grammi
alternative non penso ci siano, in quanto lo stem nascndi cavi e’ d’obbligo diverso per la piega
ma cosa è che pesa così tanto fra i due pezzi?
grazie