Beh ci son tante cose da dire! Alla fine son partito per il Lungo ( una pazzia per me, visto che non avevo mai affrontato giri del genere e come allenamento sono quasi a 0).
Comunque la salita del teglio l'ho fatta abbastanza forte, con conseguente zig zag tra tutti. Il mortirolo è stato un calvario, i primi 5 minuti son andato forte, poi il buio più totale. Son dovuto scendere 3-4 volte ed il muro purtroppo farlo a piedi (c'era gente che con il 34-32 non saliva, io 36-28..) Sullo Stelvio son arrivato spompato, ma l'ho chiuso senza impazzire troppo.
Alla fine quel cavolo di Mortirolo mi ha fatto penare tutto il giro.
La bici va bene, è reattiva e scattante. In discesa prende subito velocità, infatti ad qualche curva ho rischiato di andare lungo. La frenata va bene, ma mi devo abituare. Ho fatto alcuni pezzi sempre attaccato sui freni (curve veramente brutte, di solito scendo bene) e le piste frenanti erano tiepide, quindi come
ruote le trovo ottime. Forse l'unica preoccupazione è il vento, in un pezzo durante la discesa dello stelvio ho beccato una folata di vento che mi ha fatto sbandare di parecchio..
Per quanto riguardo lo
sram etap, il deragliatore ant. funziona alla perfezione, sale e scende senza problemi.