Cannondale forum (parte 6)

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Finalmente una bella giornata. Ho ritoccato quasi tutti i tempo sia in salita che in discesa di circa 5-10 Secondi senza spremermi più di tanto ( Stelvio santini domenica..). Che dire, una BOMBA.
Devo solo capire come piegarla in curva in discesa, il caad 12 era precisissimo, quando oggi cercavo di buttare dentro il SS si scomponeva un po', altre volte si allargava. Ma credo che sia normale visto che è la seconda uscita con questa bici.. E comunque PR anche li :-)xxxx

Appena torno, mi tocca migliorare tutti i miei tempi di almeno 1 minuto :mrgreen:

Com'è andata la Stelvio Santini?:offtopic:

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Dopo 6 mesi 3000km e qualche D+sempre più soddisfatto della scelta poi I tubeless sono una panacea per queste strade messe sempre peggio‼️

Allegati

• IMG_20180601_163510.jpg
    IMG_20180601_163510.jpg
    455,9 KB · Visite: 153

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Com'è andata la Stelvio Santini?:offtopic:

Beh ci son tante cose da dire! Alla fine son partito per il Lungo ( una pazzia per me, visto che non avevo mai affrontato giri del genere e come allenamento sono quasi a 0).
Comunque la salita del teglio l'ho fatta abbastanza forte, con conseguente zig zag tra tutti. Il mortirolo è stato un calvario, i primi 5 minuti son andato forte, poi il buio più totale. Son dovuto scendere 3-4 volte ed il muro purtroppo farlo a piedi (c'era gente che con il 34-32 non saliva, io 36-28..) Sullo Stelvio son arrivato spompato, ma l'ho chiuso senza impazzire troppo.
Alla fine quel cavolo di Mortirolo mi ha fatto penare tutto il giro.

La bici va bene, è reattiva e scattante. In discesa prende subito velocità, infatti ad qualche curva ho rischiato di andare lungo. La frenata va bene, ma mi devo abituare. Ho fatto alcuni pezzi sempre attaccato sui freni (curve veramente brutte, di solito scendo bene) e le piste frenanti erano tiepide, quindi come ruote le trovo ottime. Forse l'unica preoccupazione è il vento, in un pezzo durante la discesa dello stelvio ho beccato una folata di vento che mi ha fatto sbandare di parecchio..

Per quanto riguardo lo sram etap, il deragliatore ant. funziona alla perfezione, sale e scende senza problemi.

• Mi piace
Reactions: siccione

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Beh ci son tante cose da dire! Alla fine son partito per il Lungo ( una pazzia per me, visto che non avevo mai affrontato giri del genere e come allenamento sono quasi a 0).
Comunque la salita del teglio l'ho fatta abbastanza forte, con conseguente zig zag tra tutti. Il mortirolo è stato un calvario, i primi 5 minuti son andato forte, poi il buio più totale. Son dovuto scendere 3-4 volte ed il muro purtroppo farlo a piedi (c'era gente che con il 34-32 non saliva, io 36-28..) Sullo Stelvio son arrivato spompato, ma l'ho chiuso senza impazzire troppo.
Alla fine quel cavolo di Mortirolo mi ha fatto penare tutto il giro.

La bici va bene, è reattiva e scattante. In discesa prende subito velocità, infatti ad qualche curva ho rischiato di andare lungo. La frenata va bene, ma mi devo abituare. Ho fatto alcuni pezzi sempre attaccato sui freni (curve veramente brutte, di solito scendo bene) e le piste frenanti erano tiepide, quindi come ruote le trovo ottime. Forse l'unica preoccupazione è il vento, in un pezzo durante la discesa dello stelvio ho beccato una folata di vento che mi ha fatto sbandare di parecchio..

Per quanto riguardo lo sram etap, il deragliatore ant. funziona alla perfezione, sale e scende senza problemi.
Tutta esperienza che entra, bravo!

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Complimenti in ogni caso per la caparbietà [emoji106].
Sul deragliata dell'etap credo ci sua stato un fraintendimento: non dicevi che "funziona male" ma semplicemente che tra il click al comando e l'azione meccanica c'è un leggerissimo ritardo rispetto sia al di2 che al cambio meccanico. In negozio ce n'è accorgemmo tutti...
(ma ci sta pure che quei due etap avessero qualcosa che non andasse)

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Complimenti in ogni caso per la caparbietà [emoji106].
Sul deragliata dell'etap credo ci sua stato un fraintendimento: non dicevi che "funziona male" ma semplicemente che tra il click al comando e l'azione meccanica c'è un leggerissimo ritardo rispetto sia al di2 che al cambio meccanico. In negozio ce n'è accorgemmo tutti...
(ma ci sta pure che quei due etap avessero qualcosa che non andasse)

Io non ho notato nulla.. Comunque il passaggio da etap a shimano e viceversa è molto rapido.. anche se sinceramente preferisco Shimano (le corone davanti le uso poco visto che faccio sempre salita..)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io non ho notato nulla.. Comunque il passaggio da etap a shimano e viceversa è molto rapido.. anche se sinceramente preferisco Shimano (le corone davanti le uso poco visto che faccio sempre salita..)
Evidentemente devo aver avuto una sensazione fallace...[emoji6]

PS:
Anche a me piace molto far salita, però fatta anche la più dura po c'è sempre una bella discesa e li il 53 mi da tante soddisfazioni [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

pps:
il correttore della mia tastiera android è una frana....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Comunque il prossimo appuntamento per la SS sarà alla Sportfull (son indeciso se fare il medio o il lungo). Penso il primo, cosi posso veramente testarla affondo senza faticare come un dannato per arrivare fino alla fine.

Comunque sto aspettando i pezzi da metà maggio per portarla sui 5.5 Kg, ma tardano ad arrivare! Mi sa che annullo entrambi gli ordini e mi tengo in tasca questi 350€

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Comunque il prossimo appuntamento per la SS sarà alla Sportfull (son indeciso se fare il medio o il lungo). Penso il primo, cosi posso veramente testarla affondo senza faticare come un dannato per arrivare fino alla fine.

Comunque sto aspettando i pezzi da metà maggio per portarla sui 5.5 Kg, ma tardano ad arrivare! Mi sa che annullo entrambi gli ordini e mi tengo in tasca questi 350€
350€ per 100gr?
Compra casco e occhiali nuovi e sfami la "scimmia" :-)

• Mi piace
Reactions: siccione

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
valvole lunghe, forcella da tagliare, ti risparmio grammi spendendo poco.
poi risparmiare 100 grammi per portarsi dietro una borraccia grande e un portaattrezzi enorme non ha un gran senso.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho da poco preso gli Oakley Radar, come casco ho un Kask Protone (nero opaco di cui son innamorato) e come scarpe le R1B. Dovrei prendere l’abbigliamento ma di solito esco sempre con la divisa della squadra o-o

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho contattato il produttore della (Artigianale, J. Berk) c’è stato un errore nella spedizione. Quindi oggi la inviano di nuovo.

Per le corone della Praxis annullo l’ordine. Poi se passo al misuratore di potenza le compro, ma per ora risparmio quei 150€.

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.868
7.217
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
come ti trovi con le scarpe?

Per ora un po’ male. L’altro giorno non riuscivo a staccarle dai pedali (il giorno prima funzionava tutto bene). Proverò a smontare i pedali..

Calzano bene, ma sinceramente preferisco le R5B, le trovo più avvolgenti.

Per ora le ho usate due volte, quindi non mi pronuncio ancora più di tanto..

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non ne ho idea, io ho preso i tubolari..

Comunque son circa 60-70, ma era roba che mi interessava per un fattore estetico.. Ma non arrivano più [emoji31]

Ah già! Sempre al top tu ;-)

Cmq 5,6Kg a me pare già qualcosa di eccezionale. Non c'è bisogno di scendere oltre anche perchè il costo di ogni gr in meno sarebbe...inaccettabile (tutto per me chiaramente). Io, ma sarebbe una scelta personale, acquisterei ad es. due corone osymetric, giusto per provarle. Oppure un bel cavalletto semi-professionale per la bici. O una divisa (marca che vuoi) ecc.