Cannondale forum (parte 6)

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Quel che usano i prof lascia il tempo che trovano, perche potrebbero fare come Scott ad es.: la addict rim a listino è solo con carbonio hmf (media-alta gamma) mentre Yates & Co. usano la addict rim con carbonio hmx e Dura ace di2 (bici di fatto di 2/3 anni fa)
Può anche essere Che stanno usando bici non Hm..
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.766
4.198
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Può darsi ma a livello di marketing non sarebbe una gran cosa per promuovere il nuovo modello.
Telaio HM sviluppato per freni a disco ma i prof preferiscono il "base" con i rim. ;pirlùn^
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Può darsi ma a livello di marketing non sarebbe una gran cosa per promuovere il nuovo modello.
Telaio HM sviluppato per freni a disco ma i prof preferiscono il "base" con i rim. ;pirlùn^
Forse questi marchi ragionano in ottica più globale (come mercato) per cui non ci sarebbe da stupirsi. Anzi...
 
Ultima modifica:

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.785
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
ancora con questi cavi ion giro....

file.php
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Dici? Mmhh...
Parliamo di giocattoli costosissimi tutt'altro che necessari se non a soddisfare un bisogno emotivo/emozionale. La (mia) verità è che si cerca affannosamente un appiglio qualsiasi che giustifichi un nuovo acquisto e se a farlo sarà la pubblicità di un nuovo prodotto, l'estetica, un negoziante, l'amico ex pro mancato, il figo del quartiere o del forum o chi vuoi tu, andrà benissimo...
[emoji6]

….la mia affermazione non nega la tua, che condivido a pieno!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Magari con il manubrio integrato i fili non si vedranno,comunque proprio perché la usano i pro ci sarà secondo me hm,magari "solo" Ultegra ma ci sarà per giustificare l uso da parte dei pro,il contrario sarebbe una pessima scelta di marketing!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
come ti trovi con le Dt swiss oxic? Ce le ho anche io da un anno, ma non ho ancora capito se mi piacciono o no! Sono scorrevoli, ma molto rigide per essere così basse. Inoltre il peso si sente…
cioè quando passo alla fulcrum tubolare mi sembra che in salita serva un dente in meno...
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
come ti trovi con le Dt swiss oxic? Ce le ho anche io da un anno, ma non ho ancora capito se mi piacciono o no! Sono scorrevoli, ma molto rigide per essere così basse. Inoltre il peso si sente…
cioè quando passo alla fulcrum tubolare mi sembra che in salita serva un dente in meno...

effettivamente sono abbastanza rigide ma le uso abbinate a dei veloflex corsa da 28 e mi trovo divinamente. prima di queste avevo delle spada stiletto da 200g in meno e sinceramente non ho sentito nessuna "zavorra" aggiuntiva durante il passaggio. i mozzi 240s sono favolosi, lo star ratchet a 36 denti è la vera differenza con un ingaggio pressochè immediato, sarà difficile abbandonare dt swiss dopo averli provati.

le uniche due note negative, per quanto mi riguarda, sono entrambe in condizioni di pioggia. la frenata è pressochè NULLA.. non so se sia attribuibile ai pattini BXP (scelta obbligata dalla stessa DT) ed il fatto che imbarcano acqua dai fori dei nippli. una volta tornato a casa se faccio girare le ruote si sente proprio lo scroscìo dell'acqua, ogni volta è un bello sbattimento dover sfilare la camera d'aria per farla uscire dal foro. coi tubeless poi era un vero inferno, ti lascio immaginare. in conclusione, ottime ruote estive ma per l'inverno dovrò sicuramente prendere qualcos'altro
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
[QUOTE="Terramarc, post: 6427236, member: rispetto alla versione base io ho cambiato il gruppo passando all ultegra elettronico e le ruote da fulcrum 4 vision 40 trimax come peso siamo rimasti li poiché i componenti che ho sostituito sono pressoché uguali e siamo sui 8,4kg in taglia 54 tutto compreso. La bici è molto rigida e si sente tutto quello che passa sotto le ruote ( irregolarità dell asfalto etc ) ad oggi ci ho fatto circa 6000 km con giri di massimo 120 km e 200mt d+ quindi anche di 4he1/2. Non ho problemi di sorta ma non li ho mai avuti neanche con altre bici. In salita qualcosa si perde soprattutto oltre il 10% , ma non posso fare un confronto preciso avendo quest anno una condizione peggiore dell anno scorso.