Cannondale forum (parte 6)

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
una domanda
sono alto 1.83 e pedalo a 78, è più indicata una 56 o una 54 per una supersix 2020?
Ho sempre pedalato su 56 se devo essere onesto
Grazie
Stesse misure (pedalò 77,5) preso la 56... pero ho cambiato il manubrio integrato, con pipa e manubrio tradizionale perché ero troppo alto ( ho un dislivello molto accentuato) adesso Sono perfetto!
 

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
fai controllare...
io niente scricchiolii, però all'inizio ho avuto un problema con reggisella che scendeva, abbiamo aggiunto grasso grippante e risolto.
rumore strano e non capisco da dove venga e lo faceva anche senza prendere avvallamenti o altro in più quando ho girato il manubrio nel buco sopra lòa forca ho trovato questo cappuccio sapete di cosa si tratti?
IMG_3482.JPG
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
Ultime modifiche per rendere perfetta la bici, sostituito il manubrio integrato con uno tradizionale, per me era scomoda l'impugnatura in presa alta in più ho guadagnato 1 cm ed ho il mio solito dislivello, IMG_20200128_170228.jpg IMG_20200128_170221.jpg ora la bici per me è molto meglio anche più comoda senza perdere reattività ecc.
Sostituito gomme originali con le pro One tubless, adesso è come deve essere per me!
 
Ultima modifica:

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
molto bella! per il cm bastava cambiare l'attacco con quello negativo però, ma se non ti trovavi con il manubrio aero hai fatto benissimo!
esatto, ma esteticamente così mi piace di piu( gusti personali) ed è stato più veloce.
considera che quello in foto è un negativo anche lui, e dovrebbe ripego dovrebbe essere comunque più basso del suo originalo negativo!
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

siccione

Novellino
5 Dicembre 2017
89
27
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
Ultime modifiche per rendere perfetta la bici, sostituito il manubrio integrato con uno tradizionale, per me era scomoda l'impugnatura in presa alta in più ho guadagnato 1 cm ed ho il mio solito dislivello, Vedi l'allegato 194649 Vedi l'allegato 194650 ora la bici per me è molto meglio anche più comoda senza perdere reattività ecc.
Sostituito gomme originali con le pro One tubless, adesso è come deve essere per me!

il nuovo SS con lo stem ''classico'' portato a 0 senza spessori è molto meglio di come cannondale lo presenta nelle varie foto pubblicitarie.
La loro piega integrata la trovo molto brutta anche rispetto ad altri prodotti di altre marche.
Della tua in particolare non mi piacciono molto i dischi (esteticamente) di che gruppo sono?
 

Mr.cristal

Pignone
3 Settembre 2012
176
188
40
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Venge, Pinarello F10
il nuovo SS con lo stem ''classico'' portato a 0 senza spessori è molto meglio di come cannondale lo presenta nelle varie foto pubblicitarie.
La loro piega integrata la trovo molto brutta anche rispetto ad altri prodotti di altre marche.
Della tua in particolare non mi piacciono molto i dischi (esteticamente) di che gruppo sono?

la penso come te, stem e piega integrati non mi entusiasmano ed in più così per me ha le misure perfette...

putroppo fanno schifo anche a me i dischi, ma per ora tengo questi poi metterò ultegra, la bici esci così dalla casa ma Cannondale fa veramente una figura barbina, perché oltre a non mettere i dischi ultegra monta anche il pacco pignoni del 105 ( penso per risparmiare)... cosa che i concorrenti non fanno...

i dischi sono i base della shimano
 
  • Mi piace
Reactions: siccione

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti , qualcuno mi saprebbe in dicare le differenze tra il SuperSix HiMod ed il modello normale ??

Ho visto che a parecchi di voi l'attacco con cavi intgrati non piace .... aspetto di vederlo dal vivo perchè è una delle cose che stoo cercando sulla bici nuova ....

Saluti