Cannondale forum (parte 6)

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
certo, sulla nuova, ma li monto da anni. Anche se dalla mia (modello SM con ultegra, presa a settembre, già quasi 4000 km), ho venduto i cerchi di serie e preso le Spada Oxygeno disc. Nulla da dire, un mezzo fantastico. Unico problemino (risolto) rumorosità del reggisella. Il venditore è intervenuto sulla placchetta interna applicando del nastro 3 M dietro il bullone di chiusura (i modelli più recenti hanno questa modifica).
Si anche la mia all'inizio faceva dei rumoracci provenienti dal reggisella dove non era stato ingraasato per niente..
 
  • Mi piace
Reactions: typhon

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.104
296
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Questa caad12 rappresenta una nuova fase della mia vita...è arrivata in un periodo delicato e dopo tanto carbonio rappresenta un ritorno alla semplicità. Posto la foto xke con queste gomme mi piace troppo. Buona settimana a tutti
 

Allegati

  • AA9BEABC-4876-4BDF-B884-A42FA8B01FC8.jpeg
    AA9BEABC-4876-4BDF-B884-A42FA8B01FC8.jpeg
    739,3 KB · Visite: 210
  • 9C4A362E-9A9D-4251-8E21-F8971F18440C.jpeg
    9C4A362E-9A9D-4251-8E21-F8971F18440C.jpeg
    749,1 KB · Visite: 196
  • Mi piace
Reactions: Pigroman and typhon

Gianluca.vairo

Novellino
12 Settembre 2013
10
2
Belluno
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Salve a tutti, sono da poco passato da una Trek Emonda ad una Cannondale SuperSix EVO Carbon Disc Ultegra; questa versione monta il manubrio "tradizionale" e a me sinceramente non fa impazzire (non è per nulla aerodinamico e rovina l'estetica della bicicletta).

Sono indeciso se cambiarlo con il manubrio Hollowgram (quindi Cannondale) mandato sui modelli di gamma superiore oppure ascoltare il consiglio del mio rivenditore di fiducia ed orientarmi sui VISION METRON 5D, ovvero quello che in teoria usa il team EF (dovrebbe essere quello montato sulla Bianchi XR4) .

Qualcuno ha un consiglio da darmi?
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Salve a tutti, sono da poco passato da una Trek Emonda ad una Cannondale SuperSix EVO Carbon Disc Ultegra; questa versione monta il manubrio "tradizionale" e a me sinceramente non fa impazzire (non è per nulla aerodinamico e rovina l'estetica della bicicletta).

Sono indeciso se cambiarlo con il manubrio Hollowgram (quindi Cannondale) mandato sui modelli di gamma superiore oppure ascoltare il consiglio del mio rivenditore di fiducia ed orientarmi sui VISION METRON 5D, ovvero quello che in teoria usa il team EF (dovrebbe essere quello montato sulla Bianchi XR4) .

Qualcuno ha un consiglio da darmi?
Io monto il vision 5d e preferirei montare quello originale poiché si integra meglio a livello di spessori della forcella , a livello estetico non è il massimo sotto la serie sterzo e poi non mi trovo molto bene con le misure avendo il vision metron misure particolari con la distanza dalle leve maggiore rispetto agli altri manubri , in pratica bisogna prenderlo con l attacco 1 cm più corto altrimenti ti senti lungo
 

Gianluca.vairo

Novellino
12 Settembre 2013
10
2
Belluno
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Io monto il vision 5d e preferirei montare quello originale poiché si integra meglio a livello di spessori della forcella , a livello estetico non è il massimo sotto la serie sterzo e poi non mi trovo molto bene con le misure avendo il vision metron misure particolari con la distanza dalle leve maggiore rispetto agli altri manubri , in pratica bisogna prenderlo con l attacco 1 cm più corto altrimenti ti senti lungo

Grazie mille bochic, penso che mi orienterò sulla versione Hollowgram Cannondale, anche perchè la differenza di prezzo non è da sottovalutare..
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Salve a tutti, sono da poco passato da una Trek Emonda ad una Cannondale SuperSix EVO Carbon Disc Ultegra; questa versione monta il manubrio "tradizionale" e a me sinceramente non fa impazzire (non è per nulla aerodinamico e rovina l'estetica della bicicletta).

Sono indeciso se cambiarlo con il manubrio Hollowgram (quindi Cannondale) mandato sui modelli di gamma superiore oppure ascoltare il consiglio del mio rivenditore di fiducia ed orientarmi sui VISION METRON 5D, ovvero quello che in teoria usa il team EF (dovrebbe essere quello montato sulla Bianchi XR4) .

Qualcuno ha un consiglio da darmi?
scusa ma sei sicuro che il cannondale si integra come forme alla trek?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
toglimi na curiosità...sta piega come sta fissata? a vederlo sembra appoggiato a incastro il manubrio
4 viti, 2 sopra (sotto il gommino) e 2 sotto.

La Trek non l'ho più, adesso ho una SuperSix Evo
scusa non avevo capito una mazza!

sicuramente attacco proprietario si integra meglio che vision. Magari piu avanti svilupperanno degli adattatori appositi. Per ora l'unico attacco di terzi che ho visto che asseconda la forma del tubo sterzo è quello farsport.
 

Gianluca.vairo

Novellino
12 Settembre 2013
10
2
Belluno
Visita sito
Bici
frw diamond heights
Una curiosità....che differenze hai riscontrato tra trek emonda e cannondale supersix evo...con quale ti trovi meglio?
Per quanto posso dire tra le due preferisco la SuperSix Evo; è molto più reattiva, più silenziosa (questo probabilmente dovuto alla geometria dei tubi) e la trovo anche molto comoda.

Va detto che l'Emonda era una versione con i freni tradizionali e non a disco, quindi credo che questa cosa possa influenzare molto sotto vari aspetti.

Detto ciò ritengo che l'Emoda sia comunque un ottima bicicletta e sono molto curioso di vedere nel 2021 il nuovo modello che uscirà
 
  • Mi piace
Reactions: Mich1970