Cannondale forum (parte 6)

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao a tutti mi consigliate un grasso ottimo al litio da mettere all'interno del meccanismo di serraggio, che dopo un pò di uscite mi si presenta questo un rumore fastidioso
Grazie
Purtroppo ci sto diventando matto anch'io con lo scricchiolio del reggisella ,ho chiamato il negozio dove lo acquistata e dopo aver parlato con il loro meccanico hanno chiesto la sostituzione del expander in garanzia perché sembra che sia un problema già noto ,se vedi anche in forum stranieri se ne parla.
Io ho risolto lo scivolamento con la pasta finish line per carbonio ma dopo un po' che giro inizia questo fastidioso cigolio....
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Purtroppo ci sto diventando matto anch'io con lo scricchiolio del reggisella ,ho chiamato il negozio dove lo acquistata e dopo aver parlato con il loro meccanico hanno chiesto la sostituzione del expander in garanzia perché sembra che sia un problema già noto ,se vedi anche in forum stranieri se ne parla.
Io ho risolto lo scivolamento con la pasta finish line per carbonio ma dopo un po' che giro inizia questo fastidioso cigolio....
Ciao no io lo scivolamento non lo ho sinceramente, ma ho questo fastidioso cigolio e mi hanno detto c'è chi lo ha risolto con questo grasso al litio, a te hanno già sostituito expander?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ciao.

ho preso un telaio Supersix, monta una serie sterzo FSA, Il cuscinetto superiore è aimè da sostituire. dovrebbe essere 41.8x30.2x6.5 però ho dei dubbi sui gradi.
Qualcuno lo sa con certezza?
Eventualmente avete un link della SS completa , così cambio pure quello inferiore.?
Grazie
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mi fate vedere come avete monatato il garmin o comunque un ciclocomputer sul manubrio della systemsix 2019?
Ecco (la mia è supersix ma il manubrio è preossochè uguale).
Tra le due foto ho spostato il nastro.
 

Allegati

  • IMG_20200508_201731.jpg
    IMG_20200508_201731.jpg
    145,8 KB · Visite: 153
  • IMG_20200513_122838.jpg
    IMG_20200513_122838.jpg
    230,1 KB · Visite: 150

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
Ciao no io lo scivolamento non lo ho sinceramente, ma ho questo fastidioso cigolio e mi hanno detto c'è chi lo ha risolto con questo grasso al litio, a te hanno già sostituito expander?
Non ancora quello che ho notato è che il reggisella entra molto comodo nel tubo piantone
Per la prima ora che giro non avverto rumore poi sembra come che prenda gioco e comincia a scricchiolare ad ogni buca
Ho provato facendo un giro di nastro isolante proprio dove esce il reggisella dal piantone metà nastro fuori e metà dentro il piantone e ha eliminato tutti i rumori però mi sembra un accrocco e su una bici nuova mi scoccia...
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

uolter74

Pedivella
10 Ottobre 2011
371
83
Follonica
Visita sito
Bici
s-works
Non ancora quello che ho notato è che il reggisella entra molto comodo nel tubo piantone
Per la prima ora che giro non avverto rumore poi sembra come che prenda gioco e comincia a scricchiolare ad ogni buca
Ho provato facendo un giro di nastro isolante proprio dove esce il reggisella dal piantone metà nastro fuori e metà dentro il piantone e ha eliminato tutti i rumori però mi sembra un accrocco e su una bici nuova mi scoccia...
a me avevano proprio parlato di mettere questo grasso al litio..
 

Mick78

Pignone
19 Settembre 2015
110
30
Roma
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra + MTB
a me avevano proprio parlato di mettere questo grasso al litio..
Il grasso al litio va sul expander nella parte interna verso il piantone dove c'è scritto Grease ,nella parte che va a contatto con il reggisella va messa la pasta per il carbonio .
Purtroppo anche facendo come suggerito gli scricchioli dopo un po' riprendono
 
  • Mi piace
Reactions: uolter74

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ciao.

ho preso un telaio Supersix, monta una serie sterzo FSA, Il cuscinetto superiore è aimè da sostituire. dovrebbe essere 41.8x30.2x6.5 però ho dei dubbi sui gradi.
Qualcuno lo sa con certezza?
Eventualmente avete un link della SS completa , così cambio pure quello inferiore.?
Grazie

Io tempo fa trovai questi dati:

Cuscinetto superiore è da 1 ed 1/8 di pollice
quello inferiore da 1 ed 1/4
Dimensioni dei cuscinetti :
alto= 30,2 millimetri all'interno, 41,8 millimetri di fuori
basso = 34,2 millimetri all'interno, 46,8 millimetri di fuori
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io tempo fa trovai questi dati:

Cuscinetto superiore è da 1 ed 1/8 di pollice
quello inferiore da 1 ed 1/4
Dimensioni dei cuscinetti :
alto= 30,2 millimetri all'interno, 41,8 millimetri di fuori
basso = 34,2 millimetri all'interno, 46,8 millimetri di fuori

ciao. Intanto grazie. cercando su internet, se fai caso per i cuscinetti SS c'è anche segnato i gradi con cui è fatto lo smusso. (io ho trovato sia 36/45 che 45/45) . probabilmente 45/45 è quello giusto, ma.... meglio esserne certi , e del cuscinetto uscente, non si legge nulla.