Cannondale forum (parte 6)

palle

Novellino
30 Gennaio 2014
52
21
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl7 dura ace di2
Sui pesi della supersix Evo hm disc c'è qlc che non (mi) torna. Su CyclingTips è fichirati 866gr frame tag.56 verniciato+388gr per la forcella,
Non credo che la concorrenza faccio meglio o nel caso tanto mrhlio. Ed allora come mai alla fine anche la versione top di gamma dal prezzo over the logic pesa ben oltre i 7 kg senza pedali?

perchè si sono incaponiti a voler copiare le porcherie degli altri,quando avevano una bici che telaisticamente parlando,parlo per il mio punto di vista,era la migliore che c'era in gruppo,era un mix perfetto tra rigidità e leggerezza,chi ha la fortuna di averla/averla avuta sa di cosa sto parlando,un missile,non avevano bisogno di chissa'quali migliorie,se non qualche finezza al limite.Cannondale aveva sempre fatto della sua originalità una virtù,purtroppo non con questo progetto,dove anche i pesi sono andati ahime' a scemare ed allinearsi con la concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: EugeBal

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
perchè si sono incaponiti a voler copiare le porcherie degli altri,quando avevano una bici che telaisticamente parlando,parlo per il mio punto di vista,era la migliore che c'era in gruppo,era un mix perfetto tra rigidità e leggerezza,chi ha la fortuna di averla/averla avuta sa di cosa sto parlando,un missile,non avevano bisogno di chissa'quali migliorie,se non qualche finezza al limite.Cannondale aveva sempre fatto della sua originalità una virtù,purtroppo non con questo progetto,dove anche i pesi sono andati ahime' a scemare ed allinearsi con la concorrenza.
non ne vendevano piu.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Io il vecchio telaio SS l’ho venduto in Svezia, proprietario felicissimo. In Italia soltanto perditempo ed offerte ridicole.

697987AD-D358-444C-8B9A-B4ED26C6E0B0.jpeg

Mi manca abbastanza, più che altro perché era montata al top e con chicche che si vedono poco in giro...
Anche la bici attuale è una bel mostro, ma il SS rimarrà sempre la mia preferita (esteticamente parlando)
 

mugnaio

Pignone
22 Settembre 2009
176
154
Roma
Visita sito
Sui pesi della supersix Evo hm disc c'è qlc che non (mi) torna. Su CyclingTips è fichirati 866gr frame tag.56 verniciato+388gr per la forcella,
Non credo che la concorrenza faccio meglio o nel caso tanto mrhlio. Ed allora come mai alla fine anche la versione top di gamma dal prezzo over the logic pesa ben oltre i 7 kg senza pedali?

Beh sul peso del telaio ci siamo
bdcdaa4bf7fb6ce4bf049df22a87c723.jpg


Per il manubrio systembar invece sono:

292gr Manubrio
204gr Attacco
20gr Viti
516gr totali
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
perchè si sono incaponiti a voler copiare le porcherie degli altri,quando avevano una bici che telaisticamente parlando,parlo per il mio punto di vista,era la migliore che c'era in gruppo,era un mix perfetto tra rigidità e leggerezza,chi ha la fortuna di averla/averla avuta sa di cosa sto parlando,un missile,non avevano bisogno di chissa'quali migliorie,se non qualche finezza al limite.Cannondale aveva sempre fatto della sua originalità una virtù,purtroppo non con questo progetto,dove anche i pesi sono andati ahime' a scemare ed allinearsi con la concorrenza.
Concordo pienamente su tutto, il mio hi-mod non li cambierei per niente al mondo, un telaio studiato per avere quelle qualità, migliorato e consolidato negli anni. Purtroppo però come dice qualcuno hanno dovuto adeguarsi anche loro alle leggi del mercato, forse però se l'avessero stravolta di meno sarebbe stato meglio.... IMG_20200714_080111963_HDR.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io il vecchio telaio SS l’ho venduto in Svezia, proprietario felicissimo. In Italia soltanto perditempo ed offerte ridicole.

Vedi l'allegato 221973

Mi manca abbastanza, più che altro perché era montata al top e con chicche che si vedono poco in giro...
Anche la bici attuale è una bel mostro, ma il SS rimarrà sempre la mia preferita (esteticamente parlando)
Tony ora che bici hai?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho visto dal vivo la SS evo cachemire montata force. Molto bella, curata e prezzo invitante ma....perché
Azz.... a te se non sono fuoriserie non piacciono eh? ;-)
Complimenti, bellissima.

A costo di apparire demodè: quanto pesa la bestiola?
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.191
4.585
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho visto dal vivo la SS evo cachemire montata force. Molto bella, curata e prezzo invitante ma....perché

Azz.... a te se non sono fuoriserie non piacciono eh? ;-)
Complimenti, bellissima.

A costo di apparire demodè: quanto pesa la bestiola?

Beh mandando in pensione il Supersix l’ho dovuta sostituire con un altro gioiellino, anche se non ha pezzi esotici come la vecchia (almeno per ora :mrgreen: )
6.6 Kg con i pedali, portaborracce e attacco Garmin. Prevedo di portarla a 6.50 tra poco o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Beh mandando in pensione il Supersix l’ho dovuta sostituire con un altro gioiellino, anche se non ha pezzi esotici come la vecchia (almeno per ora :mrgreen: )
6.6 Kg con i pedali, portaborracce e attacco Garmin. Prevedo di portarla a 6.50 tra poco o-o

Beh...c'è poco da dire. Giù il cappello
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Ciro Panìco

Novellino
30 Settembre 2013
60
9
rovigo
Visita sito
Bici
Trek émonda srl
Info cannondale Supersix evo HM team Ultegra meccanico.
Vorrei sapere come si comporta la bici in oggetto in percorrenza di asfalto danneggiato (imperfezioni provocate dal passaggio traffico pesante).
Avevo una vecchia tarmac sworks sl3 con ruote alluminio basso profilo che in condizioni di asfalto danneggiato era (per me) inguidabile per le botte secche e vibrazioni che mi arrivavano...
Secondo me è la sua arma in più, ce l'ho da tre uscite, sul ciottolato o strada sconnessa la ruota resta incollata all'assalto quasi non so balza e scarica tutta la potenza erogata. La mia émonda saltava che era una meraviglia