Cannondale forum (parte 6)

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
47
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Scusami saltando tra una sez e l'altra del forum rischio di confondermi: la SSevo di serie con gruppo meccanico prevede il passaggio cavi integrato o è una soluzione "custom" diciamo così? Non so se può essere utile (non credo ;-)) ma un amico negozio ha una scott addict rc con DA meccanico e passaggio cavi integrato: zero problemi, zero rumori.
NB però: la addict RC di serie prevede il passaggio cavi interno anche con gruppi meccanici.
La Supersix evo che esce con manubrio integrato in versione cambio meccanico ha i fili parzialmente integrati,il passaggio cavi completo non e' di serie tranne che sulla versione DI2.

• Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se di serie non nasce così *IO* lascerei perdere.
Ben inteso: probabilmente funzionerà tutto ma se i tecnici cannondale non ha previsto l'internal wiring per gruppi meccanici un motivo (o più) ci sarà (saranno).
SE però hai buona manualità e il lavoro lo farai tu (quindi non hai/avrai problemi per controlli e manutenzione - più frequenti) allora vai ;-)

non sono cosi bravo. ma il meccanico si, uno dei migliori in regione: mi fido di lui e poi speriamo bene

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
non sono cosi bravo. ma il meccanico si, uno dei migliori in regione: mi fido di lui e poi speriamo bene
Certamente, tuttavia volevo porre l'accento più sulla manutenzione che sul primo montaggio, nel senso che non è detto ma tale soluzione "potrebbe" richiedere interventi di manutenzione più frequenti. In ogni caso se sei in buone mai hai la soluzione ;-)

ps
se può essere utile: il mio amico con addict rc mi diceva che la cosa più "noiosa" una volta fatto il wiring era controllare che il manubrio girasse "liberamente" dx e sx

Ultima modifica:
  • Mi piace

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Se di serie non nasce così *IO* lascerei perdere.
Ben inteso: probabilmente funzionerà tutto ma se i tecnici cannondale non ha previsto l'internal wiring per gruppi meccanici un motivo (o più) ci sarà (saranno).
SE però hai buona manualità e il lavoro lo farai tu (quindi non hai/avrai problemi per controlli e manutenzione - più frequenti) allora vai ;-)

Hai un buon punto qui. Vai a sapere perchè non lo fanno. Magari è una questione che fare l'assemblaggio a quel modo gli porta via un tot di ore di lavoro in più che rallenta i tempi di produzione. Quindi forse è qualcosa legato ai costi. Cannondale ha un pò il braccino in certe scelte. Vedi anche cassette 105 montate sulla gamma media.

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Certamente, tuttavia volevo porre l'accento più sulla manutenzione che sul primo montaggio, nel senso che non è detto ma tale soluzione "potrebbe" richiedere interventi di manutenzione più frequenti. In ogni caso se sei in buone mai hai la soluzione ;-)

ps
se può essere utile: il mio amico con addict rc mi diceva che la cosa più "noiosa" entra fatto il wiring controllare che il manubrio giri a dx e sx "liberamente".

ecco qs altro ottimo punto. curioso di sentire gli altri che hanno già fatto che dicono. Ma il negozio Scott amico fa anche prezzi amici? :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma il negozio Scott amico fa anche prezzi amici? :-)xxxx

Diciamo che quando ho comprato da lui mi ha sempre trattato come tratta tutti i clienti.
Almeno spero...
(ma è pur vero che proprio per amicizia non ho forzato mai la mano)

Ultima modifica:
  • Mi piace

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Hai un buon punto qui. Vai a sapere perchè non lo fanno. Magari è una questione che fare l'assemblaggio a quel modo gli porta via un tot di ore di lavoro in più che rallenta i tempi di produzione. Quindi forse è qualcosa legato ai costi. Cannondale ha un pò il braccino in certe scelte. Vedi anche cassette 105 montate sulla gamma media.
A me cannondale ha sempre dato l'idea di badare al sodo, di cercare di dare poche rogne ai clienti (avevano i cavi esterni quando tutti li avevano interni - e taluni si lamentavano che per cambiare il cavo del deragliatore ci volessero ore... -).
Praticità prima di tutto.
Ecco perchè prima parlavo di manutenzione.
Però può benissimo essere per le ragioni di ore-lavoro da spenderci sopra, come dici

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
partita la scimmia e preso rapha 2021 ultegra come va in salita ragazzi io ho anche 2 evo hi-mod 2016 e sono delle bestie da salita questa mi lascia dubbioso in salita poi assurdità volevo tipo le knot 45 al posto delle hollowgram e non si può diciamo personalizzare dovrei vendere hollwgram e comprare le knot dovrebbero permettere questo cioe lasciavo hollowgram e pagavo la differenza

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
le knot al listino sono secondo me troppo care, potrai fare upgrade con delle dt swiss o altro migliore delle knot in futuro e le 35 le tieni come seconda ruota di scorta, io ho in testa questo ma per ora sto usando le hollowgram 35.

qui diceva 42 grammi di differenza peso tra le ruote

goditi la bici e facci sapere

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
partita la scimmia e preso rapha 2021 ultegra come va in salita ragazzi io ho anche 2 evo hi-mod 2016 e sono delle bestie da salita questa mi lascia dubbioso in salita poi assurdità volevo tipo le knot 45 al posto delle hollowgram e non si può diciamo personalizzare dovrei vendere hollwgram e comprare le knot dovrebbero permettere questo cioe lasciavo hollowgram e pagavo la differenza

dipende dalla buona volontà del negoziante. Poi chiaramente qualcosa ci perdi con il rientro, però hai le ruote che vuoi. Io ho fatto cosi

Cannonao

Pedivella
27 Novembre 2013
481
47
Milano
Visita sito
Bici
Supersix
le knot al listino sono secondo me troppo care, potrai fare upgrade con delle dt swiss o altro migliore delle knot in futuro e le 35 le tieni come seconda ruota di scorta, io ho in testa questo ma per ora sto usando le hollowgram 35.

qui diceva 42 grammi di differenza peso tra le ruote

goditi la bici e facci sapere
non e per il peso preferisco profilo 45