Cannondale forum (parte 6)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
ehehehe, hai ragione. Spessori caleranno. Forcella invece credo che non la tocco, perchè pregiudica un pò la rivendibilità. Ma in generale ha molto senso quello che dici
a mio parere ha una geometria cosi alta davanti che con l'attacco standard rimane sufficientemente alta, io ho messo attacco negativo infatti...
per la rivendibilità quando trovo in giro un attacco standard a poco me lo tengo da parte
 
  • Mi piace
Reactions: kompromesso

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
a mio parere ha una geometria cosi alta davanti che con l'attacco standard rimane sufficientemente alta, io ho messo attacco negativo infatti...
per la rivendibilità quando trovo in giro un attacco standard a poco me lo tengo da parte

sarà che mi è saltata la vendita di una bici e son rimasto un pò sul chi va là rispetto al tagliare le forcelle e allora, come dice qualcuno, dopo che ti sei scottato con la minestra poi soffi anche sullo yogurt

cmq la geometria è un ibrido effettivamente, perchè le race è una delle più alte assieme alla Scott Addict

qual'è l'attacco che hai preso?
 

automatic_jack

Novellino
6 Maggio 2019
25
6
45
Trieste
Visita sito
Bici
Viner Special Professional Pista
ciao a tutti,

vorrei chiederVi un consiglio sulla misura del caad 12 (o della supersix evo pre 2020, tanto hanno le medesime geometrie)

sino ad oggi ho avuto una bici in acciaio 54 quadro, sono alto 173 cm ma ho un cavallo di 86 cm e peso 57 Kg...queste le mie misure complete:

Inseam: 86 cm
Trunk: 62 cm
Forearm: 36.5
Arm: 63.5 cm
Thigh: 59 cm
Lower Leg: 53.5 cm
Sternal Notch: 142.7 cm
Total Body Height: 172.7 cm

le misurazioni sono state prese seguendo questa guida di Competitive Cyclist

grazie :)
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ciao a tutti,

vorrei chiederVi un consiglio sulla misura del caad 12 (o della supersix evo pre 2020, tanto hanno le medesime geometrie)

sino ad oggi ho avuto una bici in acciaio 54 quadro, sono alto 173 cm ma ho un cavallo di 86 cm e peso 57 Kg...queste le mie misure complete:

Inseam: 86 cm
Trunk: 62 cm
Forearm: 36.5
Arm: 63.5 cm
Thigh: 59 cm
Lower Leg: 53.5 cm
Sternal Notch: 142.7 cm
Total Body Height: 172.7 cm

le misurazioni sono state prese seguendo questa guida di Competitive Cyclist

grazie :)

Io sono piuttosto simile a te (altezza 174 cm, inseam 84,5 cm) e ho una Supersix Evo tg 54.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: automatic_jack

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
ciao a tutti,

vorrei chiederVi un consiglio sulla misura del caad 12 (o della supersix evo pre 2020, tanto hanno le medesime geometrie)

sino ad oggi ho avuto una bici in acciaio 54 quadro, sono alto 173 cm ma ho un cavallo di 86 cm e peso 57 Kg...queste le mie misure complete:

Inseam: 86 cm
Trunk: 62 cm
Forearm: 36.5
Arm: 63.5 cm
Thigh: 59 cm
Lower Leg: 53.5 cm
Sternal Notch: 142.7 cm
Total Body Height: 172.7 cm

le misurazioni sono state prese seguendo questa guida di Competitive Cyclist

grazie :)

io 180 cm e taglia 56 su s6 evo. sabato scorso provato caad12 e sempre taglia 56, se ti puo essere utile
 
  • Mi piace
Reactions: automatic_jack

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
IMG_20201110_171547.jpg ma secondo voi e normale che i cuscinetti della serie sterzo siano così esposti alle intemperie anche sulle vostre e così? non c'è nessuna protezione sopra?
 

Florentino

Novellino
5 Giugno 2013
79
4
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Viner CrMo Columbus SLX Shimano STI 7v Cannondale SS Evo HI-Mod Team Ultegra 2017
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare i pattini dei freni della mia SS Evo HM del 2017 montata con le sue ruote in carbonio di serie Hollowgram da 35mm. Finora ho sempre utilizzato, in sostituzione, gli stessi pattini con cui l'avevo acquistata e cioè gli Shimano R55C4 Carbon, ma stavo leggendo anche dei Campagnolo Hyperon Bora per Shimano (quelli rossi e neri). Qualcuno ha avuto modo di provare questi ultimi su ruote Hollowgram di serie? Mi interesserebbe, oltre a una durata ragionevole come gli Shimano, anche il fatto che non siano particolarmente rumorosi in frenata. Grazie per la risposta.
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Scusate l'intrusione e se esulo dai discorsi canonici ma, considerato che qui si tratta di Cannondale:
Vendo Supersix Evo Hm Disc Team Tg54 - 2017 quasi pari al nuovo
Se ci fosse qualcuno interessato mi contatti senza impegno
Grazie per l'attenzione
P
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare i pattini dei freni della mia SS Evo HM del 2017 montata con le sue ruote in carbonio di serie Hollowgram da 35mm. Finora ho sempre utilizzato, in sostituzione, gli stessi pattini con cui l'avevo acquistata e cioè gli Shimano R55C4 Carbon, ma stavo leggendo anche dei Campagnolo Hyperon Bora per Shimano (quelli rossi e neri). Qualcuno ha avuto modo di provare questi ultimi su ruote Hollowgram di serie? Mi interesserebbe, oltre a una durata ragionevole come gli Shimano, anche il fatto che non siano particolarmente rumorosi in frenata. Grazie per la risposta.
Se vuoi ho un paio di swiss stop nuovi comprati e mai usai perché sono passato al disco.
 

Allegati

  • IMG_20201111_175438.jpg
    IMG_20201111_175438.jpg
    246,3 KB · Visite: 13

primoz75

Pignone
15 Luglio 2012
177
92
Slovenia
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
domanda: ha qualcuno i addatori del set dell sensore ruota di 'troppo'? Mi serve l'addatore per le HG 35 Hollowgram e non vorrei spendere 25 eur x l'intero set. Io ho solo l'adattore per i mozzi Knot.