canyon 2019

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
contattali in chat, almeno è un sistema veloce. poi scrivi mail in modo abbastanza serio chiedendo cosa intendono fare per una soluzione, possibilmente lasciandoti senza bici il meno possibile.
il problema è che sostituire il manubrio non è una cosa così immediata con tutti i comandi.. io ad esempio sarei in difficoltà a farlo da solo
no infatti, anche smontare tutto non è immediato con l'impianto idraulico.
Ho scritto una mail venerdì e una ieri mattina all'indirizzo di Canyon Italia. Inoltre ieri pomeriggio ho scritto tramite il form del sito riassumendo il tutto; stamattina ho chiesto di nuovo una risposta all'indirizzo italia. Ad ora nessuna risposta! Incredibile… La chat è da ieri che non è attiva
 
Ultima modifica:

lucky86

Pignone
20 Novembre 2013
259
76
Visita sito
Bici
TUTTE
Ahi, ahi... in procinto di cambiare bici puntavo canyon da qualche tempo, mi state facendo venire dei dubbi :roll:
boh, io sono dell'idea che un problema è sempre possibile, ci saranno decine di disservizi anche da ditte che vendono in negozio, la differenza è che chi è abituato a comprare su internet è più incline alla tecnologia e facilmente si lamenta sul forum, chi ha problemi con negozi, magari non conosce neanche il forum, quindi qui troverai più problemi per canyon ma in realtà ci saranno migliaia di clienti soddisfatti.
e aggiungo che ho acquistato canyon per motivi economici perchè mi permetteva di risparmiare, ma come qualsiasi acquisto diretto online, mi sono assunto il rischio della distanza e delle spedizione, ben consapevole che quando qualcosa non funziona ci si appoggia a centri di assistenza e non una persona che alza il telefono per te.
dipende da te il valore che dai a queste cose.
per il resto le bici sono decisamente valide e il prezzo vantaggioso.
io ho ricevuto la bici un mese prima della data prevista, assistenza ha sempre risposto velocemente e ho perso il tappino della vite del reggisella e me ne hanno spediti 2 gratis.. voglio dire, per certe cose funzionano.
come per tutte le altre ditte rispondono alla garanzia, ma se ritengono che non ci siano gli estremi non ti sostituiscono niente.
secondo me @scico deve rispedire la bici e farsela mandare a posto, anche se dovesse impiegarci un mese in tutto ed è un bello sbattimento, ma non deve tirare fuori un euro. purtroppo questi sono i rischi che si devono correre per risparmiare qualcosa, altrimenti si spendono 300-500 euro quando bastano in più per una bici identica e si va in negozio.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho usato la versione disco di quelle ruote,poi vendute..sono buone ruote,scorrevoli ma un po pesanti(le disc 1700g),diciamo il difetto maggiore..per il resto vanno bene..tieni presente che il cerchio e' tubeless ready,ma ha un canale interno da 21mm ed est da 30mm,quindi sono cerchi molto larghi e bombati,belli da vedere e aero,ma devi poi tenere conto (ho fatto diverse prove di varie gommature) che un copertone da 25 montato su quel cerchio e' oltre 28mm reali al calibro da nuovo,quello da 23mm risulta invece 26 reali,e x i tubeless vanno nastrate con tanti giri di nastro nel canale perche' con un canale interno cosi largo il tubeless tende a rimanere dentro il cerchio e non salire per tallonare,ma una volta ben nastrate funzionano bene,perdendo pero' del tutto il vantaggio in peso in quanto le riempi di nastro(il suo di serie e' inutile,troppo sottile)...se le usi con camera e copertone invece no problem(a parte misurare molto di piu' in larghezza)...per cio' che riguarda la bici invece(la mia Aeroad la vedi in foto qualche post sopra)il telaio e' una garanzia come tutte le Aeroad indipendentemente dal montaggio del gruppo...la mia era in origine la versione disc con le Reynolds che dici ed Ultegra (xche' era disponibile subito come modello),poi appena arrivata sostituito subito le ruote con con le Bora e il gruppo Duraace..praticamente ho cambiato poi tutto per sfizio...e peso...
Bellissima la tua complimenti. Per il discorso gomme, io userei i suoi tubless fino a finirli, poi metterei il classico copertoncino con camera d'aria. Dici che ci passano quelle larghezze effettive con i freni normali? Come si comporta in salita? (Io ci farei di tutto da salita, discesa, piano e vallonato) è attendibile come peso dichiarato 7,3kg in taglia M?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
no infatti, anche smontare tutto non è immediato con l'impianto idraulico.
Ho scritto una mail venerdì e una ieri mattina all'indirizzo di Canyon Italia. Inoltre ieri pomeriggio ho scritto tramite il form del sito riassumendo il tutto; stamattina ho chiesto di nuovo una risposta all'indirizzo italia. Ad ora nessuna risposta! Incredibile… La chat è da ieri che non è attiva
Per il cambio manubrio integrato mi avevano spiegato che non toccano impianto idraulico, i comandi vengono allentati e sfilati (fascette) e poi messi sul nuovo e il tutto nastrato nuovamente, ovviamente bisogna saperlo fare... per quello ti consigliavo eventualmente la possibilità di portarla in assistenza da loro forse è la soluzione + veloce
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
no infatti, anche smontare tutto non è immediato con l'impianto idraulico.
Ho scritto una mail venerdì e una ieri mattina all'indirizzo di Canyon Italia. Inoltre ieri pomeriggio ho scritto tramite il form del sito riassumendo il tutto; stamattina ho chiesto di nuovo una risposta all'indirizzo italia. Ad ora nessuna risposta! Incredibile… La chat è da ieri che non è attiva
Ma telefonare direttamente no??..rispondono da Verona e sono gentilissimi..io avevo chiamato per info sulle consegne e sono sempre stati gentili ed immediati..piu' semplice e veloce che la chiamata diretta!!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao ragazzi, spero di star scrivendo nella discussione appropriata. In che periodo canyon fa gli sconti?sempre durante il tour? Sulla ultimate cf sl da 2200€ di quanto potrebbe essere? Potrebbe esaurirsi prima dell inizio del tour? Grazie mille
Si tieni d'occhio durante il tour..avvisano appena prima con anticipo sempre...potresti risparmiare nell'ordine anche di 3/400eur...
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Bellissima la tua complimenti. Per il discorso gomme, io userei i suoi tubless fino a finirli, poi metterei il classico copertoncino con camera d'aria. Dici che ci passano quelle larghezze effettive con i freni normali? Come si comporta in salita? (Io ci farei di tutto da salita, discesa, piano e vallonato) è attendibile come peso dichiarato 7,3kg in taglia M?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Allora la bici non ti arriva coi tubeless ma con i copertoni+camere montati e ci passano tranquillamente coi freni anche cosi larghi..i pesi dichiarati corrispondono..in salita va molto bene,al pari di altri telai piu' specifici,io non ho trovato differenza con l'altra bici da salita avuta sui tempi..sono leggende metropolitane,ti alleni e va uguale..si rilancia bene,anche in fuorisella si comporta bene,in discesa e' guidabilissima e precisa...insomma vai tranquillo che non ti delude...
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Allora mi hanno chiamato.
Pare che la misura delle pedivelle fosse errata sul sito...vabbè e del cockpit mi ha chiesto 'ma la misura l'hai presa tu?' Aspettandomi questo, avevo fatto foto del lato del cockpit dove sono stampigliate le misure; mi ha detto di mandargli le foto che le gira all'ufficio tecnico e mi faranno sapere.
@luck86 sono d'accordo in linea di massima su quanto dici, ma secondo me un negozio che vende solo online senza intermediario deve fare della precisione e dell'affidabilità un punto d'onore! Non concordo sul fatto che uno 'per risparmiare debba prendersi dei rischi', altrimenti mi prendevo un telaio cinese (senza nulla togliere, ho avuto ruote cinesi affidabilissime). Detto questo nessuno è perfetto e le sfighe accadono.
 
  • Mi piace
Reactions: chamo

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
Allora mi hanno chiamato.
Pare che la misura delle pedivelle fosse errata sul sito...vabbè e del cockpit mi ha chiesto 'ma la misura l'hai presa tu?' Aspettandomi questo, avevo fatto foto del lato del cockpit dove sono stampigliate le misure; mi ha detto di mandargli le foto che le gira all'ufficio tecnico e mi faranno sapere.
@luck86 sono d'accordo in linea di massima su quanto dici, ma secondo me un negozio che vende solo online senza intermediario deve fare della precisione e dell'affidabilità un punto d'onore! Non concordo sul fatto che uno 'per risparmiare debba prendersi dei rischi', altrimenti mi prendevo un telaio cinese (senza nulla togliere, ho avuto ruote cinesi affidabilissime). Detto questo nessuno è perfetto e le sfighe accadono.
Gli ho detto le stesse cose tempo fa! Se vendete solo on line dovete essere più precisi e reattivi, secondo me sono pochi a Verona e non riescono a dare risposte rapide. Ma il sito non mi sembra ben fatto e le info le gestiscono dalla Germania credo
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
926
471
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Anche sulle dotazioni della Endurace relative alla misura del manubrio integrato e della lunghezza delle pedivelle ci sono palesi incongruenze.
Queste imprecisioni da chi vende solo online sono incredibili.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Allora la bici non ti arriva coi tubeless ma con i copertoni+camere montati e ci passano tranquillamente coi freni anche cosi larghi..i pesi dichiarati corrispondono..in salita va molto bene,al pari di altri telai piu' specifici,io non ho trovato differenza con l'altra bici da salita avuta sui tempi..sono leggende metropolitane,ti alleni e va uguale..si rilancia bene,anche in fuorisella si comporta bene,in discesa e' guidabilissima e precisa...insomma vai tranquillo che non ti delude...
Ah perfetto, allora col copertoncino non ho problemi.la AEROAD CF SL 8.0 Montata ultegra con quelle ruote, che dici non essere leggerissime a 7,3 kg mi sembra un ottimo peso. Grazie mille per i tuo feedback. Per curiosità la tua prima quanto pesava? E con gli upgrade che hai fatto a quanto l'hai portata?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Anche sulle dotazioni della Endurace relative alla misura del manubrio integrato e della lunghezza delle pedivelle ci sono palesi incongruenze.
Queste imprecisioni da chi vende solo online sono incredibili.
Sì tabella misure sbagliata in una quota del telaio (rilevata da Juri) e nelle pedivelle. Ma cosa più grave, bici consegnata con componentistica sbagliata.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ah perfetto, allora col copertoncino non ho problemi.la AEROAD CF SL 8.0 Montata ultegra con quelle ruote, che dici non essere leggerissime a 7,3 kg mi sembra un ottimo peso. Grazie mille per i tuo feedback. Per curiosità la tua prima quanto pesava? E con gli upgrade che hai fatto a quanto l'hai portata?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io ho la versione a disco che pesa di piu' pero'...e cmqe tieni presente che i pesi dichiarati corrispondono,ma sono intesi senza i pedali(che almeno 200g si aggiungono e stando su quelli leggeri),e senza i portaborraccia,e la staffa computer(che va presa obbligatoriamente la loro altrimenti non si monta nulla sulla piega integrata,e non e' molto leggera la staffa) ecc...quindi alla fine dal dichiarato in ordine di marcia sei sempre quei 3/400g in piu'....la mia disc pesava 8kg in ordine di marcia(taglia L),poi coi vari upgrade,sopratutto di ruote e gruppo dura ace sono sceso a 7,5/7,6 in ordine di marcia,che per una disc senza tirarla all'osso con componenti strani in taglia grande non e' male..contando anche che ho un 140g in piu' anche del powermeter sulla guarnitura...
Una Cf Sl 8.0 in versione rim come quella che hai visto,se viene data a 7,3 in taglia M(ora non so la tua taglia),andra' a pesare almeno 7,6/7,7kg in ordine di marcia con pedali e tutto(che per una disc ci stanno,ma per una tradizionale sono un po' sopra)..per quello le ruote pesucchiano(non sono pochi 1700g),poi vero' e' che sono molto alto profilo e la bici non e' del peso che deve fare la sua forza per destinazione d'uso ma se guardi solo il peso(non giustamente per me)..tant'e'...
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io ho la versione a disco che pesa di piu' pero'...e cmqe tieni presente che i pesi dichiarati corrispondono,ma sono intesi senza i pedali(che almeno 200g si aggiungono e stando su quelli leggeri),e senza i portaborraccia,e la staffa computer(che va presa obbligatoriamente la loro altrimenti non si monta nulla sulla piega integrata,e non e' molto leggera la staffa) ecc...quindi alla fine dal dichiarato in ordine di marcia sei sempre quei 3/400g in piu'....la mia disc pesava 8kg in ordine di marcia(taglia L),poi coi vari upgrade,sopratutto di ruote e gruppo dura ace sono sceso a 7,5/7,6 in ordine di marcia,che per una disc senza tirarla all'osso con componenti strani in taglia grande non e' male..contando anche che ho un 140g in piu' anche del powermeter sulla guarnitura...
Una Cf Sl 8.0 in versione rim come quella che hai visto,se viene data a 7,3 in taglia M(ora non so la tua taglia),andra' a pesare almeno 7,6/7,7kg in ordine di marcia con pedali e tutto(che per una disc ci stanno,ma per una tradizionale sono un po' sopra)..per quello le ruote pesucchiano(non sono pochi 1700g),poi vero' e' che sono molto alto profilo e la bici non e' del peso che deve fare la sua forza per destinazione d'uso ma se guardi solo il peso(non giustamente per me)..tant'e'...


Brigli dopo qualche settimana di prova, aldilà della "bellezza bici" tecnicamente sei soddisfatto del passaggio da bici molto leggera rim a bici normale disk?
lasciando al di fuori tutte le pippe mentali di moda del momento/futuro/valore di rivendita/ecc, ovvero valutando la bici e basta, la riprenderesti uguale oppure valuteresti altro, tipo la stessa identica bici ma rim?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Brigli dopo qualche settimana di prova, aldilà della "bellezza bici" tecnicamente sei soddisfatto del passaggio da bici molto leggera rim a bici normale disk?
lasciando al di fuori tutte le pippe mentali di moda del momento/futuro/valore di rivendita/ecc, ovvero valutando la bici e basta, la riprenderesti uguale oppure valuteresti altro, tipo la stessa identica bici ma rim?
Beh la mia ultima "molto leggera" rim era solo mezzo kg in meno non chissa quanto ( e cmqe ce l'ho ancora)...poi vero ne ho avute molto piu' light ma si torna indietro nel tempo...ad ora la risposta pero' e si' la riprenderei...la differenza di peso non mi ha cambiato nulla ne in prestazione,ne in guidabilita',rilancio e comportamento generale della bdc in salita(o forse sono poco sensibile o piu' allenato io o le geometrie piu' idonee)...ho pero' guadagnato tanto feeling e sicurezza in piu' nella frenata in discesa coi dischi,non frenano di piu' dei rim i dischi sia chiaro,ma frenano meglio..cioe' danno maggiore sensazioni di certezza di fermarti e quindi di osare e poter mollare di piu' e con meno sforzo e stress..nel bene(vado piu' forte in discesa)e nel male(troppa confidenza non so se sia sempre un bene),e in ogni caso la guido davvero bene e meglio...di contro coi dischi c'e' da starci un po piu' dietro a livello di regolazioni varie,pastiglie,zin zin,rumorini,un po piu' da pignoli della bici diciamo(come puoi leggere nella sezione dischi ampiamente),meno per quelli che prendono la bici senza pensare o controllare niente..io pero' promuovo i dischi per ora,sopratutto per feeling di guida maggiore e piu' adatto anche agli amatori per me,poi vero che c'e' ancora del lavoro per migliorarne e svilupparne alcuni aspetti,cosa che invece i rim negli anni si sono evoluti e hanno raggiunto forse il loro standard piu elevato...i dischi su strada per me miglioreranno ancora..in ogni caso non siamo troppo retrogradi e legati sempre molto e solo alle vecchie tradizioni come i buoni anziani ciclisti..ma meglio aperti al cambiamento e alle novita',l'era del disco e' cominciata a piccoli passi,non e' solo una moda passeggera mi sa...altrimenti ci troveremo tra qualche anno tutti a guardare i cantieri come gli umarell e dire "ahhh ma le vecchie bici coi freni rim erano meglio" non queste moderne da giovini..noi si che sapevamo andare in bici....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79