Canyon 2020?

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
qualcuno sa dirmi cos'è qul foro in mezzo ai bulloni del porta borraccia? spunta una fascetta, quindi immagino sia qualcosa legato al cambio DI2, però non ho capito a cosa serva un foro li.. per info è una ultimate cf sl
 

Allegati

  • IMG_2520.JPG
    IMG_2520.JPG
    159 KB · Visite: 56
  • Mi piace
Reactions: Originalluke81

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ieri per curiosità ho girato un po' bene il sito Canyon... con grande desolazione ho notato che hanno tolto i modelli con Dura Ace meccanico. In pratica ora più della metà dei modelli hanno cambio elettronico. Secondo me un errore.
Per fortuna che vendono ancora anche solo i kit telaio.
Ora come ora, se dovessi farmi una bici in carbonio, prenderei:
  1. Kit telaio Ultimate CF SL freni rim (non slx... risparmi 1400€ per pochi grammi e la piega integrata...) 1100€
  2. Dura ace meccanico 1400€
  3. Mavik ksyrium pro UST 660€ (compresi copertoncini)
  4. Manubrio ritchey wcs 2 alluminio 75€
  5. Sella con scafo in carbonio (io uso fizik...) prezzo circa 150€
  6. pedali look keo 2 max normalissimi a 60€
Spendi 3300€ e hai una bici di livello elevato, senza fronzoli, senza complicazioni inutili, senza seguire le mode, e probabilmente sotto i 7kg completa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrea and tafaz

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri per curiosità ho girato un po' bene il sito Canyon... con grande desolazione ho notato che hanno tolto i modelli con Dura Ace meccanico. In pratica ora più della metà dei modelli hanno cambio elettronico. Secondo me un errore.
Per fortuna che vendono ancora anche solo i kit telaio.
Ora come ora, se dovessi farmi una bici in carbonio, prenderei:
  1. Kit telaio Ultimate CF SL freni rim (non slx... risparmi 1400€ per pochi grammi e la piega integrata...) 1100€
  2. Dura ace meccanico 1400€
  3. Mavik ksyrium pro UST 660€ (compresi copertoncini)
  4. Manubrio ritchey wcs 2 alluminio 75€
  5. Sella con scafo in carbonio (io uso fizik...) prezzo circa 150€
  6. pedali look keo 2 max normalissimi a 60€
Spendi 3300€ e hai una bici di livello elevato, senza fronzoli, senza complicazioni inutili, senza seguire le mode, e probabilmente sotto i 7kg completa.
Vabbè te le cerchi però :-)xxxx
 
  • Haha
Reactions: brigli

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Spendi 3300€ e hai una bici di livello elevato, senza fronzoli, senza complicazioni inutili, senza seguire le mode, e probabilmente sotto i 7kg completa.

Potresti essere sotto i 7kg anche in abbondanza.
Per mio fratello ne abbiamo allestita una su telaio Ultimate CF SL misura S: montata con sram red 11v meccanico, ruote spada stiletto, piega ritchey wcs, selle italia SLR,pedali assioma e 1 portaborraccia è a 6,5kg.

io che sono passato al lato oscuro questi pesi me li sogno.... (a dire il vero mi sono avvicinato ma le cifre in ballo sono altre)
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Sto per vendere la mia amata vecchia bdc e sto valutando una Ultimate CF SL 8.0 Di2 RIM, sono alto 173 come taglia mi darebbe una S , però sembro un po a cavallo fra la XS e la S , che dite prendo tranquillamente la S? Che poi, ma che taglie hanno, mi sento un tappo! Fanno bici per giganti:mrgreen:
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
44
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sto per vendere la mia amata vecchia bdc e sto valutando una Ultimate CF SL 8.0 Di2 RIM, sono alto 173 come taglia mi darebbe una S , però sembro un po a cavallo fra la XS e la S , che dite prendo tranquillamente la S? Che poi, ma che taglie hanno, mi sento un tappo! Fanno bici per giganti:mrgreen:
Per la scelta della taglia, se si è a cavallo tra due taglie come nel tuo caso, dovresti forse prendere in considerazione anche le proporzioni del tuo corpo, dando sempre la precedenza alla misura orizzontale! Io ad esempio sono alto 1.67 e sono un brevilineo! Inserendo i dati nel configuratore del sito Canyon risultavo a cavallo tra xxs (esclusivamente per via del cavallo molto basso) e xs! Ho preferito optare per una xs, per non ritrovarmi con una bici troppo corta, avendo in proporzione il busto più sviluppato! Lascio comunque l'ultima parola ai più esperti!
 
  • Mi piace
Reactions: Lipo

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sto per vendere la mia amata vecchia bdc e sto valutando una Ultimate CF SL 8.0 Di2 RIM, sono alto 173 come taglia mi darebbe una S , però sembro un po a cavallo fra la XS e la S , che dite prendo tranquillamente la S? Che poi, ma che taglie hanno, mi sento un tappo! Fanno bici per giganti:mrgreen:
Sono tedesconi... Io 182cm e sono perfetto sulla M
 

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Buongiorno ragazzi,

devo comprare i due perni passanti (anteriore e posteriore) per una endurance AL Disc.

ho paura di prenderli sbagliati perché non me ne intendo.

Qualcuno mi aiuterebbe mettendomi dei link di alcuni perni che sicuramente vanno bene? Non vorrei spendere molto. Grazie mille!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Buongiorno ragazzi,

devo comprare i due perni passanti (anteriore e posteriore) per una endurance AL Disc.

ho paura di prenderli sbagliati perché non me ne intendo.

Qualcuno mi aiuterebbe mettendomi dei link di alcuni perni che sicuramente vanno bene? Non vorrei spendere molto. Grazie mille!!
Sul perno non ci sono scritte le misure??
Comunque sono 12x100 davanti e 12x142 dietro come tutte ormai, guarda se è segnato il passo del filetto sul perno, in alternativa Canyon lo sa e basta chiedere a loro, poi quando avrai le misure cerchi in internet quello che preferisci
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
Sul perno non ci sono scritte le misure??
Comunque sono 12x100 davanti e 12x142 dietro come tutte ormai, guarda se è segnato il passo del filetto sul perno, in alternativa Canyon lo sa e basta chiedere a loro, poi quando avrai le misure cerchi in internet quello che preferisci
Purtroppo i perni originali li ho persi.. ecco perché li devo ricomprare (da scemo ho smontato le ruote e li ho lasciati appoggiati ad un muretto a fianco della macchina anziché buttarli in borsa o rimontarli) vabbè.

Comunque sulle specifiche del telaio indicano questo riguardo ai perni:

Materiale: Alluminio

Dimensione integrata: 12 x 100 mm

Dimensione integrata: 12 x 142 mm

Filettatura: M12 x 1.0

E appunto il mio dubbio era sulla voce filettatura, cioè quell' 1.0 sarebbe il passo del filetto? Secondo me si riferisce alla lunghezza dell'area filettata.

Poi ho qualche dubbio sulla testa: so che deve essere piatta (non conica) ma le teste piatte sono tutte uguali oppure anche li variano le misure?
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Purtroppo i perni originali li ho persi.. ecco perché li devo ricomprare (da scemo ho smontato le ruote e li ho lasciati appoggiati ad un muretto a fianco della macchina anziché buttarli in borsa o rimontarli) vabbè.

Comunque sulle specifiche del telaio indicano questo riguardo ai perni:

Materiale: Alluminio

Dimensione integrata: 12 x 100 mm

Dimensione integrata: 12 x 142 mm

Filettatura: M12 x 1.0

E appunto il mio dubbio era sulla voce filettatura, cioè quell' 1.0 sarebbe il passo del filetto? Secondo me si riferisce alla lunghezza dell'area filettata.

Poi ho qualche dubbio sulla testa: so che deve essere piatta (non conica) ma le teste piatte sono tutte uguali oppure anche li variano le misure?
M12x1 sono il diametro e il passo (in questo caso é il classico passo metrico). Per i perni passanti, se vuoi sostituirli con una coppia senza leve ma con chiave a brugola (meno invasivi esteticamente) puoi contattare thru axle lab su Facebook.
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Purtroppo i perni originali li ho persi.. ecco perché li devo ricomprare (da scemo ho smontato le ruote e li ho lasciati appoggiati ad un muretto a fianco della macchina anziché buttarli in borsa o rimontarli) vabbè.

Comunque sulle specifiche del telaio indicano questo riguardo ai perni:

Materiale: Alluminio

Dimensione integrata: 12 x 100 mm

Dimensione integrata: 12 x 142 mm

Filettatura: M12 x 1.0

E appunto il mio dubbio era sulla voce filettatura, cioè quell' 1.0 sarebbe il passo del filetto? Secondo me si riferisce alla lunghezza dell'area filettata.

Poi ho qualche dubbio sulla testa: so che deve essere piatta (non conica) ma le teste piatte sono tutte uguali oppure anche li variano le misure?
1.0 è il passo del filetto, sulla testa non saprei per me sono tutte uguali
 
  • Mi piace
Reactions: GBV

GBV

Pignone
30 Aprile 2010
107
28
Visita sito
Bici
time
M12x1 sono il diametro e il passo (in questo caso é il classico passo metrico). Per i perni passanti, se vuoi sostituirli con una coppia senza leve ma con chiave a brugola (meno invasivi esteticamente) puoi contattare thru axle lab su Facebook.
Contattato Thru axle Lab mi ha risposto subito... li fa su misura a prezzo onestissimo quindi li ho ordinati direttamente da lui.. mi sembra esperto e mi dice che di perni per canyon da corsa ne ha già fatti molti per cui spero che arrivino giusti.

Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Lipo

Pignone
10 Dicembre 2018
289
150
Conegliano
Visita sito
Bici
Specialized Chisel
Alla fine l'ho ordinata https://www.canyon.com/it-it/ultimate-cf-sl-8.0-di2/50001377.html in taglia S colorazione Stealth :==ho solo una perplessità riguardo la distanza del manubrio e spero possiate aiutarmi visto che non sono esperto di geometria ciclistica e non ho ancora capito quale sia la distanza della pipa di serie in taglia S
Sono 173 cm cavallo 81, quindi essendo la taglia S indicata per un'altezza compresa fra 172 e 178 mi viene da pensare sia meglio chiedere a Canyon, ho letto qualche pagina dietro sia possibile, un manubrio più corto, oltretutto non ho più 20 anni e non mi piego più come uno Startac :oops: anche se di fisico non sono preso malissimo, sono sceso sotto i 70...
Per vostra esperienza cosa fareste al posto mio con queste misure?
Grazie o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz