Canyon 2021

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Questa risposta me la sarei aspettata da abcar, non da te, visto che a quanto pare entrambi apprezziamo il design dell'ultimate. Comunque sia, a proposito di mercato, vorrei vedere a distanza i numeri delle vendite tra ultimate a aethos.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Questa risposta me la sarei aspettata da abcar, non da te, visto che a quanto pare entrambi apprezziamo il design dell'ultimate. Comunque sia, a proposito di mercato, vorrei vedere a distanza i numeri delle vendite tra ultimate a aethos.
Il mio parere (ed io non sono il mercato) e' che la ultimate (cavi esterni , proposta al mercato nel lontano 2015 e che io posseggo con e senza dischi) sia assolutamente una gran bici. Dopo di lei altri marchi quali Focus e non ultimo Specialized hanno seguito la traccia iniziata da Canyon con le dovute personalizzazioni.
Premesso cio', se tu prendi i telai grezzi del 90% delle bici sul mercato fai davvero fatica a distinguerli.

Il potere di fuoco di Specialized, inoltre (non so quante squadre professionistiche abbia ...ma certamente piu di Canyon che ne aveva 2 (katusha e moviestar) ed ora solo una) e' molto maggiore di quello di canyon. Non puoi paragonare 2 relata' cosi' diverse.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Per chi non l'avesse visto, un video interessante con comparazione visiva assolutamente efficace di come è cambiato il telaio aeroad 2021 rispetto al precedente e di come varia la geometria rispetto all'ultimate e telai di altre marche. La dissolvenza tra un telaio e l'altro rende veramente bene!
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
mettere sullo stesso piano una aethos ed una ultimate mi sembra azzardato....facciamo un sondaggio e vediamo chi sceglierebbe la seconda invece della prima

Oddio la ultimate sarà vecchiotta ma la aethos è proprio bruttina, dal vivo poi è decisamente triste ai miei occhi
Non sono un gran fotografo :-)xxxx

Vedi l'allegato 245116
Colore molto bello, anche coi cavi esterni resta una belle più belle bici race per me
 
  • Mi piace
Reactions: scico

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Scusate, ma mi sembra inutile create una discussione. Le bici spedite da Canyon hanno compreso il set di distanziali per l’altezza manubrio o bisogna ordinarlo contestualmente alla spedizione della bici. Grazie.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Scusate, ma mi sembra inutile create una discussione. Le bici spedite da Canyon hanno compreso il set di distanziali per l’altezza manubrio o bisogna ordinarlo contestualmente alla spedizione della bici. Grazie.
Arriva con i distanziali chiaramente
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ultegra in cascata... In realtà passerà almeno un anno, quindi 2022 se non ci saranno altri intoppi
Visto l’imminente uscita (pare prima dell’estate) del nuovo Dura-ace a 12 rapporti , e in cascata anche l’Ultegra , ha senso orientarsi su le nuove Canyon ma con gruppi psedo-obsoleti? Forse meglio SRAM....

Sulle bici 2022( cioè quelle che escono fra 10/11mesi) ci sarà il DA nuovo, l'ultegra un anno dopo solitamente

Riguardo a sram se ti piacciono le rapportature ci sta, io personalmente non le apprezzo e non lo prenderei, sicuramente. Dura ace preso ora si svaluterà non poco, meno l'ultegra, volendo ci sarebbe anche l'opzione super record EPS...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Visto l’imminente uscita (pare prima dell’estate) del nuovo Dura-ace a 12 rapporti , e in cascata anche l’Ultegra , ha senso orientarsi su le nuove Canyon ma con gruppi psedo-obsoleti? Forse meglio SRAM....
Dipende da quanto tempo uno vuol tenere la bici. Se la tieni tanto, eventuale obsolescienza prematura, viene abbastanza annullata. Anche se la tieni poco, la perdita di valore un po' c'è è relativa, nel senso che una roba con Duraace Di2 non è alla portata di tanti che dunque piuttosto che vendere un rene per un DA a 12 che magari potrebbe anche avere qualche problema di gioventù, optano per un navigato e sicuro DA a 11, che quindi continuerà ad avere un buon mercato. Fra l'altro il DA a 12 non è escluso che compia un altro balzo di prezzo che già ora è proibitivo. Infine, non si può vivere pensando che dopo pochi mesi esce qualcosa di nuovo, sennò non si compra nulla, essendo che qualcosa di nuovo esce sempre.