Canyon 2021

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
chiedo info qui per i già possessori DI2 su Aeroad....per caricare la batteria ho dovuto rimuovere il supporto sotto al manubrio che tiene i cavi alloggiati .......adesso è in carica perchè mi sa che o era in blocco o aveva zero carica....stsr ci smanetto un po' ....dopo un po' di ricarica l'ho provato e mi è sembrato meno fluido rispetto al vecchio ultegra che avevo sulla Propel....non vorrei aver fatto saltare qualche settaggio perchè smontandolo mi sono ritrovato un cavetto staccato e poi ho premuto un po' a caso per vedere se dava segni ....qualcuno mi sa indicare qualche video / istruzioni per il reset / regolazione ?
 
  • Mi piace
Reactions: Pablovioz

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
chiedo info qui per i già possessori DI2 su Aeroad....per caricare la batteria ho dovuto rimuovere il supporto sotto al manubrio che tiene i cavi alloggiati .......adesso è in carica perchè mi sa che o era in blocco o aveva zero carica....stsr ci smanetto un po' ....dopo un po' di ricarica l'ho provato e mi è sembrato meno fluido rispetto al vecchio ultegra che avevo sulla Propel....non vorrei aver fatto saltare qualche settaggio perchè smontandolo mi sono ritrovato un cavetto staccato e poi ho premuto un po' a caso per vedere se dava segni ....qualcuno mi sa indicare qualche video / istruzioni per il reset / regolazione ?
Scusa, ti ho messo il link dell'Ultegra, credo sia uguale come cablaggi, eventualmente sul sito Shimano trovi la stessa documentazione per Dura ace.
 
  • Mi piace
Reactions: Pablovioz

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, posseggo l'Aeroad dal 2019. Da qualche mese a questa parte la serie sterzo dopo circa un migliaio di km puntualmente si allenta e incomincia a fare un po di gioco la forcella.
Ogni volta la porto dal meccanico ma dopo un po il problema si ripresenta. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Spero abbiano risolto con i modelli 2021, altrimenti mi ci ritroverò anch'io con questo problema ricorrente e pensare che sull'ultimate in 6 anni non ho mai toccato la serie sterzo.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ragazzi ho dei dubbi seri con la misura del telaio per la mia Aeroad che vorrei acquistare appena tornerà disponibile, sono alto 178cm ho un cavallo di 83,5cm, la mia altezza sella è 765mm, il mio telaio ideale sarebbe un 55cm come lunghezza tubo orrizontale, il sito Canyon mi consiglia una S ma guardavo la tabella geometrie e l'altezza sella della misura S ha come misure 684-764mm e quindi non va bene presumo... Non vorrei fare cazzate. Grazie.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ragazzi ho dei dubbi seri con la misura del telaio per la mia Aeroad che vorrei acquistare appena tornerà disponibile, sono alto 178cm ho un cavallo di 83,5cm, la mia altezza sella è 765mm, il mio telaio ideale sarebbe un 55cm come lunghezza tubo orrizontale, il sito Canyon mi consiglia una S ma guardavo la tabella geometrie e l'altezza sella della misura S ha come misure 684-764mm e quindi non va bene presumo... Non vorrei fare cazzate. Grazie.
Beh, non è certo un mm di differenza a rendere impossibile l'utilizzo di quell'altezza sella. Hai detto che la misura dell'orizzontale ideale sarebbe 55, ma con che attacco manubrio?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Con la S che è in pratica un 55 cm orizzontale che monta di serie il 9cm arrivi a 64 cm, con la M che è un 56 cm, facendoti mettere un 9cm al posto del 10 di serie arrivi a 65 cm. Se ora hai un 55 con un attacco da 10, potrebbe andare bene anche una M con attacco sostituito e non sei al limite dell'altezza sella. Considera anche il dislivello sella manubrio. Io prendendo una M e pedalando a 77, mi trovo con ben 10cm di dislivello lasciando tutti gli spessori, del resto non potrei certo allungare il tubo forcella oltre.
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ragazzi ho dei dubbi seri con la misura del telaio per la mia Aeroad che vorrei acquistare appena tornerà disponibile, sono alto 178cm ho un cavallo di 83,5cm, la mia altezza sella è 765mm, il mio telaio ideale sarebbe un 55cm come lunghezza tubo orrizontale, il sito Canyon mi consiglia una S ma guardavo la tabella geometrie e l'altezza sella della misura S ha come misure 684-764mm e quindi non va bene presumo... Non vorrei fare cazzate. Grazie.
io stesso cavallo ma 174,5 di altezza...ho preso S ed ero indeciso con la XS ...dopo consulto da biomeccanico valutato S per stack e reach + vicini alle mie misure ....ho avuto una ultimate S e mi ci sono trovato molto bene , adesso con la Aeroad devo ancora riportare le varie misure ed iniziare ad usarla ...sono dell'idea che i consigli che ti diamo sono sempre soggettivi e c'è sempre chi preferisci stare su bici più compatta / corsaiola e chi su bici leggermente + distesa ...quindi consiglio il biomeccanico !
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ciao a tutti, posseggo l'Aeroad dal 2019. Da qualche mese a questa parte la serie sterzo dopo circa un migliaio di km puntualmente si allenta e incomincia a fare un po di gioco la forcella.
Ogni volta la porto dal meccanico ma dopo un po il problema si ripresenta. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Io...dopo 7/8 uscite prende gioco
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
48
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Uguale a me, e puntualmente la porto dal meccanico, svita serra di nuovo e si ricomincia da capo. Non trovo una soluzione definitiva
Io svito tutto e riavvito a regola darte...è la prima bici che mi fa dannare cosi...per altro non vorrei danneggiare i cuscinetti alla lunga...possibile non ci sia qualche modifica? Per altro la vite expander che dovrebbe compattare il tutto "tira" pochissimo...boh
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.113
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io svito tutto e riavvito a regola darte...è la prima bici che mi fa dannare cosi...per altro non vorrei danneggiare i cuscinetti alla lunga...possibile non ci sia qualche modifica? Per altro la vite expander che dovrebbe compattare il tutto "tira" pochissimo...boh
Io nella manutenzione sono negato, infatti la porto sempre dal meccanico.
Però non è possibile che questo manubrio dopo tot uscite si allenta. Posso capire dopo 2 anni. Ma una volta al mese svitare e serrare tutto mi sembra eccessivo.