Canyon 2021

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Ciao a tutti, posseggo l'Aeroad dal 2019. Da qualche mese a questa parte la serie sterzo dopo circa un migliaio di km puntualmente si allenta e incomincia a fare un po di gioco la forcella.
Ogni volta la porto dal meccanico ma dopo un po il problema si ripresenta. Qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Io, con la ultimate anno 2014. Quella serie sterzo lì per me è uno schifo. Mi si allentava di continuo, ho anche spanato la vitina che serve per mandare a pacco la serie sterzo. Alla fine ho risolto mettendo un expander tradizionale nel tubo forcella con il suo tirante. Adesso non si è più rimossa
 

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
163
32
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
In questo momento non esiste più neanche un aeroad 2021 disponibile, neanche per donna.
Ottimo. Per quanto mi riguarda quest' anno cambiare bici sarà difficile. Starò alla finestra a vedere che succede, magari a fine stagione salterà fuori qualcosa sull' outlet. Spero anche che piano piano le problematiche di approvvigionamento dei componenti che sembrano avere bloccato un po' tutti i produttori si risolvano.
Bei tempi quando a fine 2013 ordinai l' ultimate SL che ho tutt' oggi con consegna, rispettata, a febbraio 2014
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io, con la ultimate anno 2014. Quella serie sterzo lì per me è uno schifo. Mi si allentava di continuo, ho anche spanato la vitina che serve per mandare a pacco la serie sterzo. Alla fine ho risolto mettendo un expander tradizionale nel tubo forcella con il suo tirante. Adesso non si è più rimossa
Se volessi cambiare expander diverso da quello che esce dalla casa, per il manubrio integrato si trova per l'Aeroad?
 

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Se volessi cambiare expander diverso da quello che esce dalla casa, per il manubrio integrato si trova per l'Aeroad?
Non so cosa dirti. Io ho un attacco tradizionale. Prova a contattarli via chat, io ho fatto così. Ho chiesto se era possibile avere una serie sterzo tradizionale, mi hanno risposto di sì... Mi hanno mandato un preventivo, poi ho acquistato il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Non so cosa dirti. Io ho un attacco tradizionale. Prova a contattarli via chat, io ho fatto così. Ho chiesto se era possibile avere una serie sterzo tradizionale, mi hanno risposto di sì... Mi hanno mandato un preventivo, poi ho acquistato il tutto
Sentirò canyon cosa dice, e come risolvere il problema della serie sterzo
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Anch'io sono in allerta se torna disponibile qualche modello di aeroad 2021, dalla top di gamma modello Alpecin alla versione con Ultegra Di2, ma sarà dura.... Penso bisognerà aspettare parecchio... ma sono fiducioso.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Io svito tutto e riavvito a regola darte...è la prima bici che mi fa dannare cosi...per altro non vorrei danneggiare i cuscinetti alla lunga...possibile non ci sia qualche modifica? Per altro la vite expander che dovrebbe compattare il tutto "tira" pochissimo...boh
Ho chiamato canyon mi ha detto che probabilmente il problema è dell expader.
Mi ha dato la procedura da fare, la riporto se può servire a qualcuno:
-svitare tappo
-svitare viti serie sterzo
-svitare vite extender (quella da 1,5 Nm)
-L'expander deve avere una profondità di 30/32 mm
-con la brugola da 5 chiuderlo a 5 Nm anche se c'è scritto 4. Mi ha detto che a 5 è meglio e non ci sono controindicazioni
-stringere tappo che va in battuta
-stringere viti manubrio
-stringere vite extender
Questo per manubrio H36
 

Pablovioz

Novellino
19 Giugno 2016
55
36
Visita sito
Bici
Cinelli rampichino vertical....
Ho chiamato canyon mi ha detto che probabilmente il problema è dell expader.
Mi ha dato la procedura da fare, la riporto se può servire a qualcuno:
-svitare tappo
-svitare viti serie sterzo
-svitare vite extender (quella da 1,5 Nm)
-L'expander deve avere una profondità di 30/32 mm
-con la brugola da 5 chiuderlo a 5 Nm anche se c'è scritto 4. Mi ha detto che a 5 è meglio e non ci sono controindicazioni
-stringere tappo che va in battuta
-stringere viti manubrio
-stringere vite extender
Questo per manubrio H36
azzzz io non l'ho ancora usata e mi hai già messo l'ansia da sterzo!
 

AndreGe

Pignone
11 Ottobre 2019
198
241
47
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad, Olmo Veloce Zerotre
Ho chiamato canyon mi ha detto che probabilmente il problema è dell expader.
Mi ha dato la procedura da fare, la riporto se può servire a qualcuno:
-svitare tappo
-svitare viti serie sterzo
-svitare vite extender (quella da 1,5 Nm)
-L'expander deve avere una profondità di 30/32 mm
-con la brugola da 5 chiuderlo a 5 Nm anche se c'è scritto 4. Mi ha detto che a 5 è meglio e non ci sono controindicazioni
-stringere tappo che va in battuta
-stringere viti manubrio
-stringere vite extender
Questo per manubrio H36
perfetto oggi mi metto li e provo...grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.354
4.618
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Buonasera a tutti, vorrei porvi una considerazione dal mio punto di vista, riguardo al marchio Canyon...
Seguo Canyon e i suoi modelli già da un bel po, all'inizio guardavo solo le mtb, ora anche le bdc, ero indeciso fra una ultimate cf sl 8 disc aereo, e la giant tcr pro 0, ho optato per giant solo perchè canyon mi sembra abbia te mpi di attesa siderali...
Quello che volevo farvi notare è che secondo me, dall'ingresso di Canyon nel circuito uci world tour, i prezzi delle bici sono leggermente aumentati, anche se restano tra le più competitive come prezzi.
Non vorrei che adesso, essendo un marchio blasonato, e si siano fatti un nome fra gli amanti delle bici, si livellino ai prezzi che hanno altri marchi sul mercato..
Ripeto questa è solo una mia opinione, ma vorrei sapere cosa pensate a riguardo
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Buonasera a tutti, vorrei porvi una considerazione dal mio punto di vista, riguardo al marchio Canyon...
Seguo Canyon e i suoi modelli già da un bel po, all'inizio guardavo solo le mtb, ora anche le bdc, ero indeciso fra una ultimate cf sl 8 disc aereo, e la giant tcr pro 0, ho optato per giant solo perchè canyon mi sembra abbia te mpi di attesa siderali...
Quello che volevo farvi notare è che secondo me, dall'ingresso di Canyon nel circuito uci world tour, i prezzi delle bici sono leggermente aumentati, anche se restano tra le più competitive come prezzi.
Non vorrei che adesso, essendo un marchio blasonato, e si siano fatti un nome fra gli amanti delle bici, si livellino ai prezzi che hanno altri marchi sul mercato..
Ripeto questa è solo una mia opinione, ma vorrei sapere cosa pensate a riguardo
Io penso e spero che non lo facciano altrimenti il gioco non vale la candela visto che uno prende Canyon per i prezzi più concorrenziali visto che la bici è acquistabile solo online e non passa per il rivenditore.
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Io penso e spero che non lo facciano altrimenti il gioco non vale la candela visto che uno prende Canyon per i prezzi più concorrenziali visto che la bici è acquistabile solo online e non passa per il rivenditore.
Io non ho mai comprato Canyon solo per questo e a parità di prezzo non prenderei mai una Colnago o Pinarello al posto di una Canyon, almeno valutando quello che ora vedo, poi c'è sempre tempo per cambiare idea, se altri marchi mi sfornano qualcosa che mi piaccia di più. Canyon ormai è tra i Pro da tempo ed ha una visibilità enorme, Il fatto che ti faccia risparmiare qualcosa rispetto ad altre Marche è sicuramente un valore aggiunto, ma è un dato di fatto che ogni produttore vuole guadagnare più che può, se i prezzi delle Canyon arrivassero ad eguagliare quelli di altri marchi, nonostante si salti il passaggio intermedio tra produttore e consumatore, significherebbe solo che l'acquirente lo accetta, non è che certe scelte di mercato vengano fatte rischiando più di tanto o per provare cosa succede. Per assurdo potrebbero anche sostenere che costano uguali, nonostante l'acquisto diretto, ma se ci fossero intermediari, costerebbero ancora di più delle altre perché sono migliori delle altre.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Buonasera a tutti, vorrei porvi una considerazione dal mio punto di vista, riguardo al marchio Canyon...
Seguo Canyon e i suoi modelli già da un bel po, all'inizio guardavo solo le mtb, ora anche le bdc, ero indeciso fra una ultimate cf sl 8 disc aereo, e la giant tcr pro 0, ho optato per giant solo perchè canyon mi sembra abbia te mpi di attesa siderali...
Quello che volevo farvi notare è che secondo me, dall'ingresso di Canyon nel circuito uci world tour, i prezzi delle bici sono leggermente aumentati, anche se restano tra le più competitive come prezzi.
Non vorrei che adesso, essendo un marchio blasonato, e si siano fatti un nome fra gli amanti delle bici, si livellino ai prezzi che hanno altri marchi sul mercato..
Ripeto questa è solo una mia opinione, ma vorrei sapere cosa pensate a riguardo
Io ho una Rose e una Canyon (quindi entrambi marchi che vendono solo online) ma non le ho prese perché costavano meno (sebbene poi a pari allestimento la cosa sia stata vera), ma perché:
- Rose mi consentiva di personalizzarla e io dalla versione di serie ho cambiato le corone (53/39 invece di 52/36), pipa (130 con attacco -20 gradi invece di quella di serie da 120 con -6 gradi), reggisella con maggior arretramento. Questo senza sovrapprezzo. Poi già che c’ero ho fatto mettere le ruote che volevo, con il sovrapprezzo chiaramente.
- Canyon perché volevo una cx e la Inflite mi piaceva mille volte più di ogni altra cx.

Se ora dovessi prendere una bici da strada prenderei l’Aeroad anche se costasse 500 euro più di una Cervelo S5 (butto lì un nome a caso) anche a pari allestimento.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92