Canyon 2021

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Motivo dell’indecisione?
Attualmente ho una disc e riconosco i vantaggi (soprattutto in termini di sicurezza) dei dischi ma odio inoltre tutti quei continui rumorini metallici e fischi che producono di tanto in tanto. Inoltre propendo leggermente per i rim brake per via del peso ridotto e della manutenzione.
D'altro canto della 105 disc mi piace molto il colore (grigio). Perché' non fanno la versione ultegra (cf sl 8) in colorazione grigia?;nonzo%

PS: la versione 105 rim brake (cf sl 7) non la prendo in considerazione per via delle caratteristiche che a mio avviso non la rendono comparabile con la rispettiva versione disc (cosa che invece avviene nella versione cf sl 8 - cf sl 8 disc).
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
stesso mio dubbio, io ero andato sui disc perchè avendo la mtb in casa sapevo come frenavano e li preferisco ai rim, oltre al fatto che erano comunque 200 euro in meno.... il dubbio principale riguardava il peso, la rim è più leggera, però volendo fare un upgrade di ruote un domani si può tirare via anche mezzo kilo alla disc con i mattoni che si ritrova come ruote.

Se preferisci i rim forse ti conviene cercare una bici che ti piace esteticamente, dato che il vantaggio economico di canyon ormai è stato annullato dai continui aumenti di prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Se preferisci i rim forse ti conviene cercare una bici che ti piace esteticamente, dato che il vantaggio economico di canyon ormai è stato annullato dai continui aumenti di prezzo.
Ahi, ahi ahi, Enea... sono del tt d'accordo con te, ma hai toccato un argomento offlimits qui! Errore madornale :-)xxxx :-)xxxx
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ahi, ahi ahi, Enea... sono del tt d'accordo con te, ma hai toccato un argomento offlimits qui! Errore madornale :-)xxxx :-)xxxx

Secondo me non si tratta di essere offlimits o meno, basta portare degli esempi pratici di bici simili con componenti simili. Molti si fermano al gruppo nell'analisi, poi il resto dei componeti fa c@gare. Le Canyon a mio avviso, mediamente sono montate meglio delle altre.
La Aerod top col Record EPS e le Bora One costa meno di 9000 euro, trova una bici simile a quel prezzo per esempio......
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.718
1.460
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Secondo me non si tratta di essere offlimits o meno, basta portare degli esempi pratici di bici simili con componenti simili. Molti si fermano al gruppo nell'analisi, poi il resto dei componeti fa c@gare. Le Canyon a mio avviso, mediamente sono montate meglio delle altre.
La Aerod top col Record EPS e le Bora One costa meno di 9000 euro, trova una bici simile a quel prezzo per esempio......
Ti rispondo e poi la chiudo immediatamente qui visto che l'argomento è stato sviscerato almeno 10 volte con gli amici Canyonisti.
(Scorporando Iva ITA, includendo Iva CH, dazi e delivery)

-Aeroad CFR etap/Zipp454: CHF 9,350 (non sarebbe nemmeno da considerare visti i problemi imbarazzanti di progettazione)
-Ultimate CFR Di2/DT Swiss: CHF 8,350

-V3Rs/etap/Fulcrum40/Dquarq: CHF 8,200 (ad es. ciclicorsa)
-V3Rs/etap/WTO45/Dquarq: CHF 8,650 (ad es. ciclicorsa)

E parliamo di Colnago...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Spanner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Mi inserisco qui nella speranza di avere successo. Ho necessità di acquistare il copri serie sterzo evidenziato in rosso nella foto qui sotto, qualcuno di voi lo ha o sa dove trovarlo? L'assistenza italiana mi ha detto che sono pezzi che producono solo per i pro (presa dalla Inflite di MVDP) ma mi pare strano non si possa ordinare in qualche maniera..ho necessità di abbassare il manubrio cavando lo spessore da 20mm... 2018-mathieu-van-der-poel-canyon-inflite-cyclocross-IMG_4398-cxmagazine-ay~2.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi inserisco qui nella speranza di avere successo. Ho necessità di acquistare il copri serie sterzo evidenziato in rosso nella foto qui sotto, qualcuno di voi lo ha o sa dove trovarlo? L'assistenza italiana mi ha detto che sono pezzi che producono solo per i pro (presa dalla Inflite di MVDP) ma mi pare strano non si possa ordinare in qualche maniera..ho necessità di abbassare il manubrio cavando lo spessore da 20mm... Vedi l'allegato 283401
Se non trovi gli spessori ci sono vari manubri china ispirati a quello canyon con attacco -17
Probabilmente se guardi su AliExpress trovi anche quegli spessori o qualcosa di simile