News Canyon lancia il primo Team professionistico eRacing

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.738
22.870
98
dove capita
Visita sito
Canyon lancia il primo Team professionistico eRacing
190406_CANYON_ZCC_3393-1648x1100.jpg



Continua la lettura....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
riporto qui perchè avevo scritto nell articolo ma non appare :

Dico pure io la mia da utilizzatore di zwift in ogni stagione. Zwift è solo un modo di far indoor, può piacere o non piacere ma è uno strumento, non l unico, che può avere una sua efficacia. Vedo sempre più professionisti nel triathlon usarlo e non solo per sponsor (altrimenti basterebbe quell oretta di rappresentanza ogni tanto per esser a posto con lo sponsor). Il problema dell outdoor lo conosciamo tutti…c’è chi se ne frega ed esce e chi come me ci pensa 8 volte e si ritrova indoor anche ad agosto. Sono quindi un estimatore di tale strumento, sono un informatico, seguo qualche torneo quando ho tempo ma nonostante tutto non mi schiero a favore delle competizioni elettroniche. Non riesco ad appassionarmi nel vedere i grandi numeri fatti da questo o quel pro che pedalano davanti ad uno schermo…ben venga l allenamento, la garetta per noi ‘poveracci’ che alternative ne abbiamo meno ma dopo aver seguito alcune delle prime gare zwift citate nell articolo mi son trovato disinteressato nonostante l alto livello e la bella cornice (e il fatto che zwift lo seguo parecchio)

Non riesce a piacermi vedere 20 ciclisti in una bellissima sala che sprigionano dozzilioni di watt davanti ad un monitor.

Mi sembra però di essere in una buona compagnia, guardando il canale ufficiale di zwift le varie KISS che sono ancora disponibili alla visualizzazione hanno totalizzato numeri di visite ridicole, mi sembra di veder 5000 visualizzazioni in una delle gare…e zwift si ‘vocifera’ abbia almeno 200.000 abbonati attivi.

Sicuramente in futuro le cose andranno meglio ma al momento trovo che abbia un suo perché molto più per noi amatori che per i pro parlando di gare.
 
  • Mi piace
Reactions: Maxfire

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ma lo avete letto l articolo ? Non penso altrimenti vi sareste resi conto che i partecipanti della squadra sono tutti del nord europa. Dove il clima non e favorevole e quindi i rulli e un alternativa valida.
E ovvio che stare sulla bici all aria aperta e meglio. Ma se il tempo il traffico e le condizioni pietose delle strade non consentono di uscire l alternativa rulli se si aggiunge anche la competizione sicuramente rende piu attrattivo e interessante l attivita indoor.
Quindi ben vengano questo tipo di competizioni.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ben vengano a chi?
Io l'ho letto eccome, ma non capisco invece che centra lo sport professionistico con 4 pedalate sui rulli davanti ad un monitor.
Già non concepisco i rulli, ma è un problema mio.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ma lo avete letto l articolo ? Non penso altrimenti vi sareste resi conto che i partecipanti della squadra sono tutti del nord europa. Dove il clima non e favorevole e quindi i rulli e un alternativa valida.
E ovvio che stare sulla bici all aria aperta e meglio. Ma se il tempo il traffico e le condizioni pietose delle strade non consentono di uscire l alternativa rulli se si aggiunge anche la competizione sicuramente rende piu attrattivo e interessante l attivita indoor.
Quindi ben vengano questo tipo di competizioni.

più che "meglio" a me proprio sfugge a cosa altro ci sia di bello della bicicletta oltre al percorso...
io in casa, giusto se mi pagano.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.040
21.658
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Preferisco fare ancora alla vecchia maniera e tornare a casa bagnato e infangato...
Posso capire i rulli come allenamento ma sempre per poi tornare a pedalare davvero, stare all’aperto e godersi salite e discese
 
  • Mi piace
Reactions: 1979