Canyon lancia il primo Team professionistico eRacing

Canyon lancia il primo Team professionistico eRacing

23/04/2019
Whatsapp
23/04/2019
[Comunicato stampa]
Canyon Bicycles annuncia ufficialmente la formazione del primo team professionistico eRacing: Canyon ZCC.
Sin dalla loro creazione i due team, femminile e maschile, hanno ottenuto molti successi nella Zwift KISS Community League, lega un gradino sotto la più conosciuta Super League, in cui corrono comunque 6 corridori su 10 della squadra in altri Zwift Community Team.
Il 3 Marzo tre corridori del Team hanno vinto i titoli nazionali Zwift, e James Phillips è arrivato 2° nella finale trasmessa in diretta tv del campionato britannico.
Il Team è diventato famoso non solo per i suoi risultati, ma anche per la stupenda divisa che vestono nella vita reale e su Zwift, il cui design ed ispirazione estetica è stata presa dai primi rave anni ’90.
Per celebrare il lancio del team Canyon metterà a disposizione 50 kit team replica acquistabili in esclusiva sul sito Canyon.com dal 7 Maggio.
Il Team è composto di 10 corridori: 5 per la squadra femminile e 5 per la squadra maschile. Ogni corridore è fornito di una Canyon Aeroad CF SL, una divisa e della copertura per le spese di viaggio per gli eventi. Wahoo mette a disposizione di ciascun corridore un Kickr, un Headwind, un Climb ed un Tickr.
Mentre Nuun i fornisce a livello di alimentazione.
La squadra compete nelle gare esclusivamente su Zwift, con radio ed un DS che fornisce indicazioni ed informazioni sulla gara.
Squadra Femminile:
Kristin Falck (NOR)*
Eva Bucholz (GER)*
Siri Hildonen (SWE)
Natalie Eklund (SWE)
Laura van Regenmortel (NED)
Squadra Maschile:
Alex West (NZL)
Steve Young (GBR)
James Philips (WAL)
Lionel Vujasin (BEL)*
Philipp Diegner (GER)
*campioni nazionali Zwift