Canyon o....altro?

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Ma vedendo come saliranno i dilettanti nella gara che andrò a vedere oggi a Custoza di Vr con un misero ultegra ( 10 km più veloci in salita dei du race dotati amatori.. Strava fonte) mi vien da pensare che sarà antipatico ribadirlo, fastidioso ai più, ma di fatto, contano al 99% le gambe, quando hai una bici sui 7,5 kg montata con qualsivoglia cambio stai a posto.
Purropppo le gambe.... du race...non sono in vendita i cambi sì.

:mrgreen:

si ma non prendiamoci in giro...è ovvio che contano le gambe!!
ho amici che corrono in circuito con ultegra e stanno davanti a quelli che hanno sr..red..o dura-ace..ma allora?
anche io con il muletto della mtb montato slx stò davanti agli xtr o xx..ma non vedo nulla di strano..
il mio era un ragionamento ben ben diverso dalle gambe...ma rapporto qualità-prezzo di una bici.
non è fastidioso ribadirlo..ci mancherebbe...le gambe fanno la differenza!!e non il cambio!o-o
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
be ti sei sempre trattato bene!!!cavolo xtr...(cmq meglio l'xx1)!!!be allora puoi continuare anche con un bel dura-ace???:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte tutto è una bici STUPENDA!!nulla da dire...o-o

Si la bici mi piace molto, ero solo indeciso sul colore total black o sul nero bianco.
Alla fine ho scelto il nero bianco sono ancora dubbioso sulla scelta ma ormai ho ordinato, non che non possa fare un altro ordine ed annullare questo...ma, un po' di fermezza ci vuole :mrgreen:
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
si ma non prendiamoci in giro...è ovvio che contano le gambe!!
ho amici che corrono in circuito con ultegra e stanno davanti a quelli che hanno sr..red..o dura-ace..ma allora?
anche io con il muletto della mtb montato slx stò davanti agli xtr o xx..ma non vedo nulla di strano..
il mio era un ragionamento ben ben diverso dalle gambe...ma rapporto qualità-prezzo di una bici.
non è fastidioso ribadirlo..ci mancherebbe...le gambe fanno la differenza!!e non il cambio!o-o

Ma 900 euro di differenza del DA sono giustificate?
Ovvero la differenza di prezzo dei due cambi è quella?
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ma sai...giustificati o no è dura da dire...
se si vuole il top di gamma si paga..c'è poco da dire e da fare...
poi senza ombra di dubbio l'ultegra è un ottimo cambio..l'importante è quello...:mrgreen:

Si, quello che chiedevo è: un gruppo DA costa 900€ in più di un ultegra?
Perché dai prezzi che vedo in giro la differenza è sulle 650€...;nonzo%
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Si la bici mi piace molto, ero solo indeciso sul colore total black o sul nero bianco.
Alla fine ho scelto il nero bianco sono ancora dubbioso sulla scelta ma ormai ho ordinato, non che non possa fare un altro ordine ed annullare questo...ma, un po' di fermezza ci vuole :mrgreen:

Mi quoto da solo, alla faccia della fermezza...ho appena scritto a canyon se posso cambiare colore...:cry
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
si ma non prendiamoci in giro...è ovvio che contano le gambe!!
ho amici che corrono in circuito con ultegra e stanno davanti a quelli che hanno sr..red..o dura-ace..ma allora?
anche io con il muletto della mtb montato slx stò davanti agli xtr o xx..ma non vedo nulla di strano..
il mio era un ragionamento ben ben diverso dalle gambe...ma rapporto qualità-prezzo di una bici.
non è fastidioso ribadirlo..ci mancherebbe...le gambe fanno la differenza!!e non il cambio!o-o

E allora perchè incaponirsi e svenarsi, per il modello di cambio, che se tanto cambiano bene uguale, non fanno differenza nei tempi, a che pro dovrei metterlo un du race per pavoneggiarmi al bar?
Risparmio e mi compro altro, con cui fare veramente qualcosa di diverso tipo una MTB.
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
E allora perchè incaponirsi e svenarsi, per il modello di cambio, che se tanto cambiano bene uguale, non fanno differenza nei tempi, a che pro dovrei metterlo un du race per pavoneggiarmi al bar?
Risparmio e mi compro altro, con cui fare veramente qualcosa di diverso tipo una MTB.

svenarsi dipende se uno ha i soldi o no...se si guardano bici da 3-4000 eurini..i soldi non mancano...o-o
non c'è bisogno di pavoneggiarsi al bar...semplicemente ho un prodotto migliore...
e se posso spendo qualcosa in più e compro il meglio per il budget che ho..
io con 650 euro in più mi compro un durace....e non di certo una mtb..,che per altro ha già...e con 650 euro ti compri a mala pena un cambio mediocre...
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Di wilier preferisco lo zero.7 e poi le ruote...;nonzo%

io questa l'ho vista domenica mattina con un bel paio di ruote e devo dire che è bella bella!!poi bianca e nera...è fantastica..
si hai ragione per le ruote...dovresti spendere altri soldi per le ruote perché le fulcrum 5 su questa bici..stonano un po'..
era giusto per metterti qualche dubbio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Anche questa, allo stesso prezzo mica male...

[URL]http://mercatino.bdc-forum.it/p-93545-bianchi-infinito-cv[/URL]

Che ne dici?


sai che non sono un bianchista???:mrgreen:
personalmente la bianchi non piace,anche se dico che fa bici ottime.
non mi sono mai piaciute nemmeno le mtb...
ho proprio un allergia su bianchi...
be se guardi l'usato..con 3000 porti a casa bici da paura montate al top..
altro che infinito...

questa è da panico:
http://mercatino.bdc-forum.it/p-68445-!!---Ribasso---BMC-SLR01-SRAM-RED-10V-2013-
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
49
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Alla fine oggi ho preso una Infinito Cv, ho sempre avuto bianchi nel cuore e non ho saputo resistere all'offerta che mi ha fatto il negoziante, a poco più della Canyon ho preso la bici che ho sempre voluto.
Montata DA con Cosmic SLE.
Come posso metto una foto, per me è stupenda.
Grazie a tutti dei consigli.
 

lollito

Novellino
3 Marzo 2012
54
1
Visita sito
Bici
Pinarello Fp2
sai che non sono un bianchista???:mrgreen:
personalmente la bianchi non piace,anche se dico che fa bici ottime.
non mi sono mai piaciute nemmeno le mtb...
ho proprio un allergia su bianchi...
be se guardi l'usato..con 3000 porti a casa bici da paura montate al top..
altro che infinito...

questa è da panico:
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/p-68445-!!---Ribasso---BMC-SLR01-SRAM-RED-10V-2013[/URL]-

Si...ma la foto inganna...le ruote non sono quelle della foto.