Test Canyon presenta la 5^generazione della Ultimate

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
Canyon, dopo una lunga attesa, presenta la 5^generazione della Ultimate, nelle tre declinazioni CF, CF SLX e CFR, per un totale di 11 configurazioni. La bici ora acquisisce gli ormai imprescindibili passaggi dei cavi interni, ma anche altre soluzioni aggiornate. Le squadre professionistiche stanno già utilizzando la nuova Ultimate fin...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ha mantenuto la sua linea semplice pur integrando i cavi, molto bella nella sua semplicità e discreti anche i colori, con il blu nero che svetta sugli altri
unico appunto: forse è l'effetto della foto, o forse è corto, ma mi sembra un pelo troppo tozzo l'attacco manubrio
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
*SE* hanno risolto le varie magagne avute con la Aeroad tra manubrio e reggisella, per me e' una bici molto interessante. Alcune pecche per lo piu' relative a una certa rigidita' nell'offerta (i colori a parte il violetto in prova non mi piacciono, il fatto che comunque per cambiare la lunghezza dell'attacco o il reggisella bisogna prenderli a parte, la non "opzionalita'" del misuratore di potenza che non serve certo a tutti), ma tanti lati positivi, tra cui in particolare, UDITE UDITE, la presenza della BASSA GAMMA. Spero ne vendano a vagonate, cosi' altri marchi magari recepiscono il messaggio.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
molto interessante quella in prova per q/p.
Non ho capito la regolazione della rotazione dello sterzo cosa permette di fare
cosa NON permette di fare.. di girarlo completamente (tipo nel carica/scarica dal baule) e far sbattere le corna della piega sull'orizzontale del telaio
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
E il kit telaio costa come quello di una wilier zero slr...
Fuori di testa a 4999€. Ok che include manubrio, reggisella e freni Dura-Ace...ma a 3999€ (contando che poi 200€ minimo te li tolgono ancora) si prende il kit telaio Time Alpe d'Huez 01 che a livello di qualità costruttiva è forse il migliore al mondo...
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Fuori di testa a 4999€. Ok che include manubrio, reggisella e freni Dura-Ace...ma a 3999€ (contando che poi 200€ minimo te li tolgono ancora) si prende il kit telaio Time Alpe d'Huez 01 che a livello di qualità costruttiva è forse il migliore al mondo...

Nessun costruttore tra quelli che vogliono davvero essere "di successo" ti vendera' mai i telai a prezzo basso,

1) perche' un telaio economico riduce la percezione di valore. Loro vogliono farti percepire che il telaio e' importante, non i componenti, e agendo cosi' ti fanno sembrare le bici complete un affarone e nel contempo ti danno l'idea che il loro kit telaio e' super premium
2) perche' ovviamente hanno vari vantaggi economici nel vendere le bici complete

Poi ok, se facciamo sempre i soliti discorsi delle favole che il mio falegname con duemila lire lo costruisce meglio, il telaio e' costosissimo.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.738
5.792
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
No...chiesto in chat a canyon qualche giorno fa....

E questa mi pare assurda come cosa.

Il prezzo da pagare per i cavi interni immagino. Se le guaine sono già tagliate a misura...
Cosa che vale anche per gli spessori limitati a 1,5cm.

Si ma almeno lasciar fare il reso del cockpit incluso con la bici per uno nuovo della misura corretta.
Alle guaine, installazione etc, ci posso pensare io..... c'è il tema garanzia di cui tener conto ma alla fine se compro un secondo manubrio e me lo monto non è tanto diverso.

Comunque per me questo è sufficiente a tagliarla fuori dalla rosa per un possibile acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
l'idea del manubrio smontabile\regolabile è molto interessante: immagino sia in ottica trasporto ma anche se si affronta un percorso particolare (strade bianche?)
non ho capito la frase "il cockpit si regola facilmente in altezza e larghezza senza dover tagliare il tubo di sterzo" : in che senso?
(a me piace, come tutte le canyon)