:asd: è la stessa cosa che ho pensatola faccia di quello nell'ultima foto dice tutto :)

opinione personale, ma la ultimate rimane comunque al primo posto (rispetto all'aeroad) e di molte lunghezze: un'utimate con le alte profilo da 8 fa solo mozzare il fiato, un'aeroad con le basso profilo fa un po' sogghignare (e non viceversa).
si sa qualcosa in merito ai pesi con i vari allestimenti? se si pensa che la slx "ete" con cerchi cosmic wts pensa solo 6,6 kg....
Bella è bella, non so peró se mandare in mulettanza il mio UltimaCf prendendo questa o l'Aeroad (dietro la quale sbavo da un po')...anche se so che son due bici diverse...mmmmmmm
![]()
Mah dovessi ( cosa che x il momento non mi tocca ) mulettare il mio Cf probabilmente andrei sul discorso aero e alto profilo...
Imho 2 doppioni in casa ...non mi servono ... Invece cambiando tipologia avrei comunque una bestia ultra leggera x le salite e x il vallonato il + bel telaio uscito negli ultimi anni
a me pare che quest'idea dei telai (o delle ruote) iper-specializzati su un fronte o su un altro risponda al 90% a esigenze di marketing.
Ho l'Aeroad e mi sembra vada benissimo in salita, non dubito che l'ultimate vada alla grande sui vallonati. Differenze ci saranno pure, ma infinitesime.
a me pare che quest'idea dei telai (o delle ruote) iper-specializzati su un fronte o su un altro risponda al 90% a esigenze di marketing.
Ho l'Aeroad e mi sembra vada benissimo in salita, non dubito che l'ultimate vada alla grande sui vallonati. Differenze ci saranno pure, ma infinitesime.
anche perche non so la tua...ma la mia che monta all'incirca i tuoi pezzi come profilatura ne pesa 6.8 secchi....e in salita non mi sono mai lamentato anzi!!!

anche perche non so la tua...ma la mia che monta all'incirca i tuoi pezzi come profilatura ne pesa 6.8 secchi....e in salita non mi sono mai lamentato anzi!!!
Vogliamo parlare della scorrevolezza del telaio??:angrymod:
![]()
![]()
Imho 2 doppioni in casa ...non mi servono ... Invece cambiando tipologia avrei comunque una bestia ultra leggera x le salite e x il vallonato il + bel telaio uscito negli ultimi anni
Sono daccordo, l'ultimate 2013 è un binomio formidabile di leggerezza e rigidità, e per i cicloamatori che non hanno problemi di peso è un mezzo formidabile che si può abbinare a qualsiasi tipo di gara........certamente perfetta per chi, come me, fa le granfondo.

e per un 95 kg cime me potrebbero esserci problemi????![]()

Consiglio l'Aeroad..............![]()
dove è scritto che per pesi sopra i 90 meglio l'aeroad e sotto meglio il cf?e per un 95 kg cime me potrebbero esserci problemi????![]()

Sono daccordo, l'ultimate 2013 è un binomio formidabile di leggerezza e rigidità, e per i cicloamatori che non hanno problemi di peso è un mezzo formidabile che si può abbinare a qualsiasi tipo di gara........certamente perfetta per chi, come me, fa le granfondo.
sulla carta sicuro.