Canyon Ultimate CF SLX 2013: poco più di un mese...

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Bella è bella, non so peró se mandare in mulettanza il mio UltimaCf prendendo questa o l'Aeroad (dietro la quale sbavo da un po')...anche se so che son due bici diverse...mmmmmmm
;nonzo%

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
..........che dire....... bella è bella, ma rispetto alle foto ufficiali mi riempie meno l'occhio, forse è la colorazione troppo scura..... nelle quotazioni riguadagna l' aeroad anche per me

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
Sono anche le foto un po' scure...poi con la gente intorno, fa meno figura...peró è un gran bel mezzo! C'era l'Aeroad di Purito (col Duraace Di2 e le ruote carboniose) e la differenza di peso a favore dell'Ultimate, si sentiva bene...

teozambe

Novellino
26 Settembre 2009
19
0
Visita sito
opinione personale, ma la ultimate rimane comunque al primo posto (rispetto all'aeroad) e di molte lunghezze: un'utimate con le alte profilo da 8 fa solo mozzare il fiato, un'aeroad con le basso profilo fa un po' sogghignare (e non viceversa).

si sa qualcosa in merito ai pesi con i vari allestimenti? se si pensa che la slx "ete" con cerchi cosmic wts pensa solo 6,6 kg....

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
opinione personale, ma la ultimate rimane comunque al primo posto (rispetto all'aeroad) e di molte lunghezze: un'utimate con le alte profilo da 8 fa solo mozzare il fiato, un'aeroad con le basso profilo fa un po' sogghignare (e non viceversa).

si sa qualcosa in merito ai pesi con i vari allestimenti? se si pensa che la slx "ete" con cerchi cosmic wts pensa solo 6,6 kg....

eh beh te credo....tutti i telai aero con le basso profilo sono una centra sui denti col tirapugni!!
sono bici troppo diverse per essere paragonate! anche se la nuova slx con le alto profilo la preferisco rispetto al vecchio modello....

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
Bella è bella, non so peró se mandare in mulettanza il mio UltimaCf prendendo questa o l'Aeroad (dietro la quale sbavo da un po')...anche se so che son due bici diverse...mmmmmmm
;nonzo%

Mah dovessi ( cosa che x il momento non mi tocca ) mulettare il mio Cf probabilmente andrei sul discorso aero e alto profilo...

Imho 2 doppioni in casa ...non mi servono ... Invece cambiando tipologia avrei comunque una bestia ultra leggera x le salite e x il vallonato il + bel telaio uscito negli ultimi anni

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Mah dovessi ( cosa che x il momento non mi tocca ) mulettare il mio Cf probabilmente andrei sul discorso aero e alto profilo...

Imho 2 doppioni in casa ...non mi servono ... Invece cambiando tipologia avrei comunque una bestia ultra leggera x le salite e x il vallonato il + bel telaio uscito negli ultimi anni

a me pare che quest'idea dei telai (o delle ruote) iper-specializzati su un fronte o su un altro risponda al 90% a esigenze di marketing.

Ho l'Aeroad e mi sembra vada benissimo in salita, non dubito che l'ultimate vada alla grande sui vallonati. Differenze ci saranno pure, ma infinitesime.

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
a me pare che quest'idea dei telai (o delle ruote) iper-specializzati su un fronte o su un altro risponda al 90% a esigenze di marketing.

Ho l'Aeroad e mi sembra vada benissimo in salita, non dubito che l'ultimate vada alla grande sui vallonati. Differenze ci saranno pure, ma infinitesime.

anche perche non so la tua...ma la mia che monta all'incirca i tuoi pezzi come profilatura ne pesa 6.8 secchi....e in salita non mi sono mai lamentato anzi!!!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike

anche perche non so la tua...ma la mia che monta all'incirca i tuoi pezzi come profilatura ne pesa 6.8 secchi....e in salita non mi sono mai lamentato anzi!!!

Vogliamo parlare della scorrevolezza del telaio??:angrymod:

:))): :))):

• Mi piace
Reactions: jokerout

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal

certamente ......infatti non mi sfiora l'idea del muletto......

:mrgreen:

pirata75

Novellino
30 Luglio 2008
88
2
Visita sito
Bici
Lombardo Imola 4.0

Sono daccordo, l'ultimate 2013 è un binomio formidabile di leggerezza e rigidità, e per i cicloamatori che non hanno problemi di peso è un mezzo formidabile che si può abbinare a qualsiasi tipo di gara........certamente perfetta per chi, come me, fa le granfondo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.252
6.148
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
;nonzo%

Consiglio l'Aeroad..............o-o

e per un 95 kg cime me potrebbero esserci problemi????;nonzo%
dove è scritto che per pesi sopra i 90 meglio l'aeroad e sotto meglio il cf?
Dove ci sono i limiti di peso?;nonzo%

Quello che deve guidare nella scelta è la migliore geometria per le proprie anatomie e soprattutto il confort a secondo dell'età,degli anni passati in sella e dell'abitudine a stare seduti a volte fino a 5-6 ore.
Per questo il cf '13 dovrebbe(sempre sulla carta,perchè fino a prova contraria nessuno l'ha provata,quindi inutile dire chè è più reattiva,più comoda,più rigida,solo a guardarla in foto)essere più confortevole e con geometrie che dovrebbero "calzare" meglio su ciclisti con gambe lughe e busto corto.
Mentre l'aeroad dovrebbe essere + improntata a chi risce a flettere meglio il busto,a chi sopporta una geometria + rigida.
Il resto sono chiacchiere.

Sono daccordo, l'ultimate 2013 è un binomio formidabile di leggerezza e rigidità, e per i cicloamatori che non hanno problemi di peso è un mezzo formidabile che si può abbinare a qualsiasi tipo di gara........certamente perfetta per chi, come me, fa le granfondo.
;nonzo%sulla carta sicuro.