Carbo-load

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
io preferisco gallette di riso con miele , riso basmati il migliore per la ricarica in quanto non perde amido, patate lesse, cmq sempre alimenti ad alto ig ,frutta io non la uso in ricarica

Riso e patate rigorosamente in bianco oppure un po di olio di oliva e formaggio(poco poco, oppure pomodoro ) si possono mettere?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si evo e parmigiano vanno bene basta non esagerare con il parmigiano, io sulle patate lesse (uso quelle della puglia coltivate nella sabbia sono ottime senza niente)cmq quelle normali uso evo ed origano anche se cerco di prendere almeno quelle di montagna quando le trovo,sul riso invece evo e macinatina di pepe formaggio lo evito

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
si evo e parmigiano vanno bene basta non esagerare con il parmigiano, io sulle patate lesse (uso quelle della puglia coltivate nella sabbia sono ottime senza niente)cmq quelle normali uso evo ed origano anche se cerco di prendere almeno quelle di montagna quando le trovo,sul riso invece evo e macinatina di pepe formaggio lo evito

Sia per le patate che per il riso, ottimo, insieme all'evo, è il peperoncino tritato, magari con un po' di aglio. Il pepe è meglio limitarlo...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Evo in buona quantità e parmigiano ci vuole comunque, diversamente e' immangiabile, per il momento, arriverò a non usare più nemmeno il parmiggiano.

L'effetto lo ha già sentito, pero' il gonfiore non dovrebbe esserci... Ho ha caricato troppo o boh...

Nodai andrea si mangia anche senza il grana,io generalmente dopo un lungo me lo faccio o con la conserva oppure con 1 cucchiaio di olio.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.514
3.505
Visita sito
Nodai andrea si mangia anche senza il grana,io generalmente dopo un lungo me lo faccio o con la conserva oppure con 1 cucchiaio di olio.

La conserva?!?:azz Sul riso in bianco?!? Dopo la bici?!? Mettici anche il dado, allora... :wacko:

Ma fumatela 'sta conserva del piffero: fai essicare il tubetto al sole in spiaggia a Cervia (non in gennaio, ovviamente), poi quando è ben dura e consistente, accendi...sentirai che sapore, altro che sul riso :-x :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
riso e pomodoro, la peggiore associazione

La conserva?!?:azz Sul riso in bianco?!? Dopo la bici?!? Mettici anche il dado, allora... :wacko:

Ma fumatela 'sta conserva del piffero: fai essicare il tubetto al sole in spiaggia a Cervia (non in gennaio, ovviamente), poi quando è ben dura e consistente, accendi...sentirai che sapore, altro che sul riso :-x :mrgreen:

Cio a me me piace:mrgreen: ma no quella del tubetto,oppure uso quella che faccio e congelo.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
stamattina preallarme perchè il peso non era giustissimo (-4 hg del previsto) ma buona gamba e cuore abbastanza elastico che andava su bene.grazie dei consigli,anche se penso che nn lo userò + perchè sn stato senza uova e cocco per 2 giorni causa ricarica:-x

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Mi sono letto tutte e 46 le pagine e mi è venuta una gran confusione. Quando credevo di averci capito qualcosa mi si è rivoltato tutto e mi sono ritrovato daccapo.

Per provare a capirci qualcosa farò delle domande specifiche. Abbiate pazienza, allora.

Quando si fa scarico che alimenti mangiate? Non voglio sapere carbo, proteine o grassi, voglio proprio sapere che cosa, pasta, biscotti, formaggio ecc. e in che quantità.

Per low carb quanto si intende? Avrei bisogno di un esempio pratico.

Leo Triath.

Novellino
10 Giugno 2012
7
0
38
Visita sito
Bici
Corsa
Anche io come Shinkansen mi sono letto tutte le 46 pagine.. volevo condividere la mia esperienza : ho sempre pensato che siccome sono un triathleta dovessi ingurgitare grandi quantità di carbo,ma aimè mi sentivo sempre troppo appesantito,anche se comunque andavo.. da un po di tempo,oltre ad aver cambiato la mia alimentazione,ho provato a diversificare.Premetto che ancora non faccio ne percentuali ne so quanto è la suddivisione de macro nella mia integrazione,ma da quando ho aumentato le pro,a discapito dei carbo ho riscontrato diversi benefici : - meno pesantezza
- aumento della massa magra a discapito di quella grassa

alla fine è proprio cosi,tutti siamo diversi e il nostro corpo agisce in maniera diversa.. solo noi sperimentando possiamo trovare la " formula vincente"..

Non per polemizzare ma è una domanda di curiosità, ( scusate se vado un po Out): MA come si comportano i pro a tavola ??? avranno certamente qualcuno che li segue per quanto riguarda l alimentazione