carbonio, alluminio, acciaio, cosa scelgo?

robygas

Pignone
15 Ottobre 2005
225
1
Visita sito
ultimo messaggio e poi buona notte.
Questa è la mia: telaio in acciao e forcella in carbonio; ruote profilo medio con tanti raggi.
La mia è vecchia, ma secondo me hai bisogno di una geometria simile (non slooping).

Saluti
 

Allegati

  • 9.jpg
    9.jpg
    75,6 KB · Visite: 46

auricchio

Gregario
18 Settembre 2009
622
18
Basso Piemonte
Visita sito
Bici
Olmo Forma
sta di fatto che qui a torino non ho trovato i negozi che per esempio vendono scapin come dici tu. DeDonato non mi suona ma ora vado a cercarlo in rete, thanks
se ti interessa ad asti c'è Speedy Bike ([url]http://www.speedybikegarage.it[/URL]) che vende Scapin, è un negozio piccolino che non ha, credo, grande assortimento in magazzino, però penso di poter garantire sulla serietà del ragazzo che lo gestisce.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
...ma la tua bici, che mi piace, è in acciaio? forse ho capito cosa mi hai spiegato (cioè il tradizionale consente un minor dislivello sella manubrio rispetto allo slooping) e allora mi chiedo, a parte il materiale del telaio, se roubaix o synapse (che mi sembrano slooping) siano effettivamente adatte a me.
no è una look 585 in carbonio. Riguardo allo svettamento puoi notare dalla foto che sono un pò al limite. Considera che io ho un cavallo di 89cm e che la distanza tra centro movimento centrale (ovvero l'asse sul quale ruotano le pedivelle) e il piano sella è di 79cm. Considerando che sei 5cm più alto di me, il tuo svettamento sella sarà presumibilmente maggiore del mio in virtù di un cavallo superiore di 89cm. Ciò mi fa pensare che con un telaio con un vert di 61cm centro movimento/fine tubo tu possa stare tranquillo. Prova comunque a misurare il tuo cavallo... a piedi nudi, distanziati a 10cm circa, appoggiato ad un muro, prendi un libro spesso 3cm e comprimilo contro le ossa ischiatiche come se fosse una sella e fai un segno sul muro in corrispondenza del dorso del libro... fatti magari aiutare da un'altra persona (che possa comprenderti e non ti dia del matto!)o-o
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.911
9.571
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ultimo messaggio e poi buona notte.
Questa è la mia: telaio in acciao e forcella in carbonio; ruote profilo medio con tanti raggi.
La mia è vecchia, ma secondo me hai bisogno di una geometria simile (non slooping).

Saluti


Perchè scusa? Secondo me può prendere benissimo un telaio spooping (ovviamente non molto accentuato) e ce ne sono di belli, anche per noi giganti:mrgreen:
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Scusa, io non capisco questo tuo cercare soluzioni "impossibili"...

esistono bici, tra l'altro da te nominate, di marche ottime e fatte appositamente per essere comode e per assorbire le vibrazioni, costano anche "il giusto"... cos'altro vai cercando?

Consiglio? una bella cannondale synapse Apex? Costa 1799 euro di listino, ha delle ruote economiche con tanti bei raggi che rendono tutto più confortevole... dietro ha una cassetta da 12-32 che ti fa salire anche sulle rampe verticali.. e poi è cannondale e hai la garanzia A VITA!

Se ti pare poco....
 

robygas

Pignone
15 Ottobre 2005
225
1
Visita sito
Scusa, io non capisco questo tuo cercare soluzioni "impossibili"...

esistono bici, tra l'altro da te nominate, di marche ottime e fatte appositamente per essere comode e per assorbire le vibrazioni, costano anche "il giusto"... cos'altro vai cercando?

Consiglio? una bella cannondale synapse Apex? Costa 1799 euro di listino, ha delle ruote economiche con tanti bei raggi che rendono tutto più confortevole... dietro ha una cassetta da 12-32 che ti fa salire anche sulle rampe verticali.. e poi è cannondale e hai la garanzia A VITA!

Se ti pare poco....

si la synapse è una bella bici....e la cannondale è una marca coi fiocchi!
ancora un indirizzo: Risico in c.so Brescia vende cannondale e ci capisce.
 
Ultima modifica:

robygas

Pignone
15 Ottobre 2005
225
1
Visita sito
sono O.T. ma quello li' nell'avatar di abatta68 è il Galibier!
Sono andato quest'estate; è il primo colle che faccio (oltre Superga e Rivodora naturalmente) : CHE EMOZIONE
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
sono O.T. ma quello li' nell'avatar di abatta68 è il Galibier!
Sono andato quest'estate; è il primo colle che faccio (oltre Superga e Rivodora naturalmente) : CHE EMOZIONE
si però risale al 2006... ora sono diventato una mezza schiappa, la mia schiena non va molto daccordo con la mia mente!:mrgreen: rinunciare alle salite è veramente dura, più della salita stessa...
 

bruce63

Novellino
26 Agosto 2010
31
0
Visita sito
Bici
da corsa
ragazzi! Sabato ho continuato la mia ricerca sul campo e voglio spendere buone parole (per ora, poi passerò ai fatti) per Risico a Torino. Spero di non fare una cosa sbagliato dicendo il nome e dovessi farlo me ne scuso in anticipo. Mi è piaciuto il modo di fare, quello che mi ha detto, l'apertura a più soluzioni, bene, sono contento e tornerò durante i giorni feriali per procedere alla verifica delle misure, potenziali telai disponibili, ecc ecc....Vi ringrazio sinceramente per tutti i consigli e il supporto che mi avete dato fin qui e vi terrò informati sull'epilogo!! a prestoo-o