io possiedo il cardio, ma nn lo uso negli ultimi tempi da quando nn lo uso piu vado piu forte e mi alleno meglio, faccio fondo sfr ripetute in salita tutto ma senza cardio, in realtà nn credo che sia uno strumento cosi utile anche perchè a volte mi capitava che la mia forma nn corrispondesse ai valori del cardio e viceversa inoltre in gara andavo sempre a briglie tirate per paura che salisse troppo...mi sembra un po azzardato dire che ti salva la vita o è fondamentale per correre ecc ecc (e poi esempio banale nn ditemi che nn avete mai portato un auto senza contagiri che fate se nn vedete che state a 4000 nn cambiate...)
infine penso che chi sostiene che il cardio è impo è perchè gli serve per seguire tabelle che gli ha dato il preparatore e se quello gli scrive di fare determinate cose a determinati batt nn si possone leggere queste tabelle ma io parto dal presupposto che tutti dovremmo saper allenarci da solo perchè il pt nn puo essere con noi e dentro di noi 24 h su 24 e quindi chi è costui per dire oggi fai questo domani fai quello?
ps
pinione personale !
infine penso che chi sostiene che il cardio è impo è perchè gli serve per seguire tabelle che gli ha dato il preparatore e se quello gli scrive di fare determinate cose a determinati batt nn si possone leggere queste tabelle ma io parto dal presupposto che tutti dovremmo saper allenarci da solo perchè il pt nn puo essere con noi e dentro di noi 24 h su 24 e quindi chi è costui per dire oggi fai questo domani fai quello?
ps
pinione personale !