Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
caro diario,
oggi venendo in università uno in macchina mi è venuto addosso...io ero con la fissa...poi sono carambolato sulla macchina di una signora davanti a me che è scesa tutta in*******...ma signora, mi hanno messo sotto a me!!! poi son carambolato su di lei!!!...ho il cerchione posteriore che sembra una chiuquita...giornata iniziata male
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
caro diario,
oggi venendo in università uno in macchina mi è venuto addosso...io ero con la fissa...poi sono carambolato sulla macchina di una signora davanti a me che è scesa tutta in*******...ma signora, mi hanno messo sotto a me!!! poi son carambolato su di lei!!!...ho il cerchione posteriore che sembra una chiuquita...giornata iniziata male

Cavoli!!!!!! Ma tu cosa ti sei fatto? Spero nulla di grave, visto che sei qui a scrivere... :wacko:
 

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
46
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
... verissimo... Ma quando c'è una gara in bici lui sta a casa con mia mamma... Quando esco in bici, a piedi, lui sta a casa... Non protesta quando vado via... Non mi fa musi perché lo trascuro... Mi fa le feste quando torno, sempre e comunque... Non mi chiede di sposarlo e metter su famiglia... Non è geloso se ogni tanto mi porto qualche nuovo amico a casa, canino o umano che sia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Anzi, gli fa pure le feste!!! :-x

Lo hai mai chiesto al cane che cosa ne pensa quando te ne vai via per i lunghi giri in bici??? chissa se potesse parlare cosa direbbe...
secondo te starebbe meglio con te a giocare o da solo in giardino???
secondo me la prima...
come vedi anche tu sei "legata" a un essere per cui provi amore...il fatto che sia un essere non parlante forse ti avvantaggia perche non puo protestare se fai qualcosa che non gli va...e il rapporto che c e è sempre quello di cane/padrone e non quello di due essere paritetici... se per te il rapporto puo essere paritario perche dici che ami il tuo tesoro come te stessa, sicuramente lui ti vede come un essere superiore e non pari a lui...
e come vedi anche tu sei condizionata dalle esigenze della tua dolce metà...

oggi è il 14...un augurio di cuore a tutte quelle persone che sentono che la propria vita è magnifica perche la possono condividere con una persona che li completa, che li rende migliori, che è nella loro testa e nel loro cuore sempre...perc la quale si farebbe di tutto per strapparle anche un semplice sorriso:)

@il mio amore: anche se forse non leggerai mai la frase su questo forum, sappi che ti amo ogni giorno di piu
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
e come vedi anche tu sei condizionata dalle esigenze della tua dolce metà...

Sì sì... Ma non so quanti umani che siano condizionati dalle esigenze della loro "dolce metà" riescono a fare tanti km a piedi e in bici e ad essere sempre perennemente in giro come la sottoscritta... Ad essere condizionata così, ci metto firma!!!

Il mio amorone peloso, direi che è tutto fuorché triste... In famiglia se lo contendono tutti per farlo giocare... Se non ci sono io, la compagnia non gli manca; per fortuna, qui i cani li amano tutti!!! :-x
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario... Il mio amorone peloso mi ha fatto il regalo... Mi ha portato sui gradini dell'ufficio una pantegana da trenta centimetri!!! Che tenero... A modo suo! :wacko: :eek:

A dire il vero, me ne porta almeno una a settimana... :wacko::wacko::wacko: E son talmente grosse e pasciute che ci potrei fare l'arrosto con patate! O metter su un'impresa di fornitura carni per ristoranti cinesi...
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Caro diario... Il mio amorone peloso mi ha fatto il regalo... Mi ha portato sui gradini dell'ufficio una pantegana da trenta centimetri!!! Che tenero... A modo suo! :wacko: :eek:

...

altro che cuoricini, roselline, puffettini, ta, tv, tvb tvttb tvttttic, e smick e smack e smuck, :-x ... ADESSO SI' CHE E' SAN VALENTINO !!!!! :mrgreen:


Ragass !.... Che due Teneroni che sono !! :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
altro che cuoricini, roselline, puffettini, ta, tv, tvb tvttb tvttttic, e smick e smack e smuck, :-x ... ADESSO SI' CHE E' SAN VALENTINO !!!!! :mrgreen:


Ragass !.... Che due Teneroni che sono !! :mrgreen:

E' vero... Il mio amorone peloso è pieno di premure... Ed è così fantasioso!!! Son proprio curiosa di sapere chi altri ha ricevuto oggi un regalo più originale dei mie cinque chili di topaccio di fogna!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

(Povera bestia... Lo so che è l'istinto canino del cacciatore... Ma mi fa una pena quel topolone... E tutti i suoi colleghi che l'han preceduto...)
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
davvero un mondo crudele questo !! ce l'han tutti coi TOPI ed invece sono creature splendide ! e non rompono le balle a nessuno ! .... è non è poco al giorno d'oggi !!! :-x
 

Firn

Cronoman
29 Giugno 2007
702
28
Piacenza
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Caro diario... Il mio amorone peloso mi ha fatto il regalo... Mi ha portato sui gradini dell'ufficio una pantegana da trenta centimetri!!! Che tenero... A modo suo! :wacko: :eek:

A dire il vero, me ne porta almeno una a settimana... :wacko::wacko::wacko: E son talmente grosse e pasciute che ci potrei fare l'arrosto con patate! O metter su un'impresa di fornitura carni per ristoranti cinesi...

Almeno ti portasse dei tartufi quando è la stagione...
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Caro diario, ho un grosso giardino... Il problema non si pone, quando non c'è nessuno lui scorrazza lì! :-x
Caro diario,
il giardino di Giancarla non cambia affatto la questione, lei si può permettere di comportarsi come più le aggrada perchè ha una bellissima famiglia che le "copre le spalle" e supplisce quando lei è presa dalle sue "voglie di indipendenza".
Se non avesse neppure il grande giardino lascerebbe chiuso in un appartamento il cagnone per giorni?
E se la sua famiglia decidesse che adesso è il loro turno e lasciassero cagnone e Giancarla da sola in casa?
In effetti lei dipende dalla loro benevolenza, se loro si comportassero secondo lo stesso metro lei sarebbe notevolmente limitata nella sua voglia di indipendenza...

Ovviamente questo non vuole essere una paternale o quant'altro; serve solo per dimostrare che in un rapporto affettivo si deve dare e ricevere, l'equilibrio in questi scambi porta ad un effettiva libertà e soddisfazione dei bisogni reciproci con un minimo "sacrificio" che peraltro sarà fatto di buon grado proprio in virtù della comprensione dei bisogni del partner.

Comunque sì, in caso di emergenza rinuncerei a qualcosa per lui e per mia mamma. Però la differenza sta lì... Con loro, le rinunce le faccio solo nei casi di emergenza. Per il moroso, sant'uomo che pure mi ha sopportata a lungo, non le facevo a momenti nemmeno nei casi di emergenza!!!

Ecco finalmente svelato l'arcano.
Non è la voglia di libertà, l'indipendenza e bla, bla, bla...
E' semplicemente che lei, i suoi morosi non gli amava abbastanza (o per niente), sic et simpliciter.

E comunque, un fidanzato/a non so se s'accontenterebbe di questo...

Quando Giancarla si innamorerà sul serio di un uomo che la contraccambierà con lo stesso amore, non le peserà affatto rinunciare a qualche ora in bici e lui sarà contentissimo di assecondarla perchè saprà che così lei è contenta.

Come ho già detto, amore è un dare ed un ricevere, il tutto con il massimo equilibrio.
Se in una coppia solo uno dei due partner riceve e l'altro dà incondizionatamente, vi è solo egoismo (da una parte) e sottomissione (dall'altra): non potrà durare a lungo (e comunque il mondo è pieno di queste coppie "malate" :bua:).
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Cavoli!!!!!! Ma tu cosa ti sei fatto? Spero nulla di grave, visto che sei qui a scrivere... :wacko:

caro diario,
alla fine tutto bene, grazie...diciamo che mi sono trovato tra due auto e "non mi hanno permesso di cadere" ma la ruota dietro è ridotta malino...io sono perfetto, solo un po incazzato perchè non avevo in programma di cambiare il cerchio alla fissa...(perchè mi sa che lo devo cambiare...)...cmq tutto successo da praticamente fermi...ovvero quando l'attenzione cala...e io ormai mi trovavo li e ho osservato impotente quello la venirmi addosso e mentre mi veniva addosso lo vedevo che guardava in giro, nemmeno urlare e farsi sentire è servito...chissà a che pensava...
vabbè mo vado a farmi una sgambatina con la bdc giusto per stare un po in giro
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Caro diario,
il giardino di Giancarla non cambia affatto la questione, lei si può permettere di comportarsi come più le aggrada perchè ha una bellissima famiglia che le "copre le spalle" e supplisce quando lei è presa dalle sue "voglie di indipendenza".
Se non avesse neppure il grande giardino lascerebbe chiuso in un appartamento il cagnone per giorni?

Caro diario... Se io vivessi in appartamento, o meglio, se vivessi in appartamento SENZA giardino, NON terrei un cane... Un cane non è fatto per vivere in appartamento. Ci sono anche altri modi meno vincolanti per amare un cane, tipo le adozioni a distanza ed il sostegno ai canili. Per quanto possibile, io metto in pratica anche quelli.

Quanto alla benevolenza della famiglia, faccio presente che è la famiglia che mi ha insegnato a vivere con gli animali... Non è certo un'imposizione nata da me... Tant'è vero che i miei hanno anche loro il "loro" cane, Stella, e senza animali non starebbero, e mia mamma è ben felice di poter tenere Skipper ogni volta che può.

E comunque Skipper ha anche il babysitter... Quando non c'è nessun altro, c'è lui che provvede. E di quella persona lì, che vive in cascina con 14 cani e li coccola anche più di quanto faccia io, mi fido ciecamente! :-x E con tutte queste belle cose, tengo il cane e macino migliaia di km... :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ovviamente questo non vuole essere una paternale o quant'altro; serve solo per dimostrare che in un rapporto affettivo si deve dare e ricevere, l'equilibrio in questi scambi porta ad un effettiva libertà e soddisfazione dei bisogni reciproci con un minimo "sacrificio" che peraltro sarà fatto di buon grado proprio in virtù della comprensione dei bisogni del partner.

Sissì, come no... Bellissime parole, da libro Cuore. Sarei proprio curiosa di sapere in quante coppie si realizza questa perfetta armonia... Ma si realizza DAVVERO, non in quello che si dice di fuori per mascherare le magagne...

Il bisogno del partner lo comprendo solo se si tratta di un'irresistibile necessità di salire in cima alla Bonette!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
41
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Caro diario....

mi girano i cosidetti a 2000!!!!!

Oggi il dottore mi ha tolto i cerottini/punti e mi ha detto che non devo bagnare la ferita per 2 o 3 giorni.... A me non me ne importa un cavolo, domani esco in bici!!!!! :cassius:

o-o
 

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Sissì, come no... Bellissime parole, da libro Cuore. Sarei proprio curiosa di sapere in quante coppie si realizza questa perfetta armonia... Ma si realizza DAVVERO, non in quello che si dice di fuori per mascherare le magagne...

Caro diario,
veramente buffa sta cosa....

Tra madre e figlia sì, tra sorelle sì, persino tra cagnone e padrone, ma tra un uomo ed una donna no?
A cosa sarà dovuta mai sta gran differenza ??? ;nonzo%

La Giancarla ha il libro Cuore in casa e nega che possa esistere! :mrgreen:
Davvero comica....
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
La Giancarla ha il libro Cuore in casa e nega che possa esistere! :mrgreen:
Davvero comica....

Caro diario, se solo adblues sapesse un po' di cose del passato della famiglia di Gianca, altro che libro Cuore... Ma qui non ci tengo a scrivere, anzi, preferisco seppellire io stessa. Il sentimento fortissimo che mi lega a mia mamma e mi farebbe fare per lei qualsiasi cosa è legato a tutto il dolore di cui lei s'è fatta carico per risparmiarlo a me ed a mia sorella. Che poi questo obiettivo l'abbia raggiunto o meno, non importa, lei ha lottato per questo. Ma questa è un'altra storia, non certo da diario del forum.

Un compagno o una compagna, poi, sono pur sempre degli estranei. Non puoi MAI dire di conoscerli per davvero. Ci si può fare un sacco di cose insieme... Ma non affidar loro la propria vita. Non per me, almeno.
 

maraisa

Pignone
6 Gennaio 2008
178
3
brescia
Visita sito
D'accordissimo!
Il modo migliore per rovinarsela la vita..
infatti io penso che una relazione con un uomo NON debba significare affidare la propria vita ma fidarsi di quell'altra vita.
Se vuoi è un po' come la bici: mica io mi affido totalmente alla bici per andare.. anzi ci devo mettere molto del mio.. ma allo stesso tempo c'è una sorta di fusione, avete presente tutti immagino quel senso di fusione con la vostra adorata (bici). Ecco dovrebbe essere lo stesso con un uomo: alla fine del giro mi sgancio dai pedali e quindi sono pur sempre io, ma con il/la fedele compagno/a di viaggio sempre vicino a me.

troppo "Cuore" anche questo?







Un compagno o una compagna, poi, sono pur sempre degli estranei. Non puoi MAI dire di conoscerli per davvero. Ci si può fare un sacco di cose insieme... Ma non affidar loro la propria vita. Non per me, almeno.[/quote]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.