caro diario,
stamattina vado in farmacia, tra le altre cose vedo l'espositore della
enervit, ma sì, mi dico, proviamo stò miracoloso gel.
panino con prosciutto crudo alle 11, alle 13,30 finisco, non mangio mi cambio e monto in sella:60 km , prima salita dopo 15 km, 6 km belli tosti, 39x27 ai 7-8 km/h anche 10 km/h. Penso: tanto dopo prendo il gel come i pro.
scollino, 4km di picchiata, curva a destra ed altri 4 km di salita, di cui l'ultimo da arrampicatore pazzo.
salgo su 39x27 fisso, 7-8 km/h anche 10 km/h l'ultimo pezzo 4-5 km/h anche.... un bel niente 4-5 Km/h e basta.Penso: tanto dopo prendo il gel come i pro.
Riscollino, 2km di discesa e poi altro salitone, penso: ORA PRENDO IL GEL COME I PRO:
- estraggo dalla tasca posteriore la pozione magica. Proprio come i pro
- strappo l'apertura con i denti.Proprio come i pro
- mi rinfilo il pezzo strappato nella tasca posteriore (qua sono meglio dei pro, i rifiuti si portano a casa) e mentre faccio l'operazione tengo stretto tra i denti la pozione.Proprio come i pro
- bevo avidamente il gel.Proprio come i pro
- rimetto in tasca l'involucro esausto (qua sono meglio dei pro, i rifiuti si portano a casa)
inizio i 6 km di salita a tutta, Proprio come i pro, 7-8 km/h anche 10 km/h come il solito mescal.... mentre salgo su mi ripasso tutti i santi del calendario, a me e chi mi ha fatto comprare stò caspita di gel.
scollino, saliscendi lungo con impennata finale di 1 km. Vado come il solito mescal (sputando sangue ad ogni metro) fino all'impennata finale.
sento che le gambe non mi fanno male, vado su 9-10 km/h anche.... basta, non più di così.
riririscollino, 8 km di discesa bella ripida, e lì MIRACOLO: una nuova forza mi pervade le gambe scatto a ripetizione col 53x12 vado giù in picchiata come non ho mai fatto. mi reimmetto sulla provinciale, e passo sulla salitella davanti al bar, appena dopo l'incrocio, col 53x12 grugnendo come un bufalo. Gli avventori del bar ancora un pò mi fanno la ola per quanto tiravo PROPRIO COME I PRO!!!!

morale, ho sbagliato i tempi di assunzione del gel, ma la soddisfazione di fare quei 50 metri davanti al bar col 53x12 e non col 39x21 solito(visto che arrivo conciato da schifo) NON HA PREZZO