Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mima62

Apprendista Passista
6 Agosto 2007
1.182
57
Trieste
Visita sito
Bici
Bianchi 1885 e Infinito
Caro diario, saluta tutti!!!
oggi sono rientrata al lavoro in sede dopo quasi tre settimane di lavoro fuori, partivo il lunedì e rientravo il venerdì... due pxxxe!!!! Nei week end comunque pedalavo!!!
Ora sono contenta!!!

Ciao Mima

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
Ma perchè le ranocchie vanno in letargo ;nonzo%

Caro Diario

eh si Cavallo Pazzo ... proprio così :asd2::asd2:

GLI ANIMALI IN INVERNO
Durante la nostra escursione invernale al Parco della Vernavola abbiamo osservato che molte specie animali erano “scomparse”: non si vedeva nessuna farfalla, nè altri insetti; le lucertole e le lumache che avavamo visto nell’ escursione precedente erano sparite, nè si sentivano i gracidii delle rane.
MA DOV’ ERANO FINITI?
IL LETARGO
All’ inizio dell’ inverno molti animali cadono in un particolare stato di riposo: il LETARGO.
Il letargo è un mezzo per sopravvivere usato dagli animali per difendersi dal freddo e perchè non troverebbero più cibo adatto a loro.
Durante il letargo gli animali rallentano le loro funzioni vitali (il corpo si raffredda, il cuore batte molto più lentamente, non sentono più la necessità di nutrirsi), cadendo in un sonno più o meno profondo. Le RANE sprofondano nel fango degli stagni e rimangono lì fino a primavera.

[URL="http://www.comune.pv.it/CREA/letargo.html"]http://www.comune.pv.it/CREA/letargo.html[/URL]

non è il mio caso ma non mi fa schifo l'idea di farmi una bella dormita :ronf::ronf::ronf: e passare l'inverno indenne :-x :-x :-x:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;-)

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Caro diario, saluta tutti!!!
oggi sono rientrata al lavoro in sede dopo quasi tre settimane di lavoro fuori, partivo il lunedì e rientravo il venerdì... due pxxxe!!!! Nei week end comunque pedalavo!!!
Ora sono contenta!!!

Ciao Mima

Ciao Mima :eek: bentornata a casa o-o

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ieri ho fatto 40 km controvento da solo..................eolo è veramente un signor rompiscatoloni..........ieri gli avrei menato...

Ranocchia per l'inverno consiglio il fugujacket caro ma caldo (io l'ho provato e ho sudato come una bestia).................

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Visita sito
Bici
Ieri ho fatto 40 km controvento da solo..................eolo è veramente un signor rompiscatoloni..........ieri gli avrei menato...

Ranocchia per l'inverno consiglio il fugujacket caro ma caldo (io l'ho provato e ho sudato come una bestia).................

grazie del consiglio Lele, vista, deve esser si molto calda o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Caro diario,oggi primi km della stagione....caldo boia,ci stavano i pantaloni corti o al max i 3/4.
A parte un paio di problemi con l'HAC,prima batteria scarica,risali in casa a cambiarla :wacko:,poi il sensore della velocità che non ne voleva sapere di funzionare,è stato bello ritornare in sella dopo 33 gg di stop (consiglio di Emanuele),è stato però più duro il resistere alla tentazione di metter su il 50 e inseguire i grupponi che mi superavano....
Ultima cosa,metterò su il 36 perchè il 34 è troppo agile in questa fase della stagione ;-)

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Caro diario, con il sole mi passa la depressione mi scompaiono tutti i dolori mi si attenua la cronica fame, oggi non sarei tornato più dal giro in bici.
Ho deciso mi trasferisco a Zanzibar ed apro un piccolo bar su una spiaggia poco frequentata due indigene che mi aiuterano e non torno più, pensate che stò scherzando ? Ho gia parlato con il Direttore della Banca che mi bonificherebbe mezza pensione su una Banca del luogo, il costo della vita a Zanzibar, fuori dai villaggi turistici è un decimo di quanto sia in Italia.

montegiano

Cronoman
4 Ottobre 2008
716
20
Antrodoco(RI) Centro d'Italia
Visita sito
Bici
Zullo Bianchi Colnago
Caro diario, con il sole mi passa la depressione mi scompaiono tutti i dolori mi si attenua la cronica fame, oggi non sarei tornato più dal giro in bici.
Ho deciso mi trasferisco a Zanzibar ed apro un piccolo bar su una spiaggia poco frequentata due indigene che mi aiuterano e non torno più, pensate che stò scherzando ? Ho gia parlato con il Direttore della Banca che mi bonificherebbe mezza pensione su una Banca del luogo, il costo della vita a Zanzibar, fuori dai villaggi turistici è un decimo di quanto sia in Italia.

Conosco un tale che dopo aver vissuto, per lavoro, in po' in tutto il mondo, ora, che da qualche anno è in pensione, vive in un isola non comunitaria del mediterraneo.
Al momento è entusiasta "altro che in Italia lì si che....."
Prima diceva la stessa cosa di Berlino e... prima ancora di....Baltimora
Insomma, è da qualche tempo che, vive sempre più in Italia con la scusa che deve sistemare la casa oppure "son dovuto ritornare per ....";nonzo%
Che ne dici ????

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Caro diario non so ancora perchè e non me lo chiedo che è meglio ho iniziato a fare rotopress due volte alla settimana in palestra....faccio la solita figura magra (nel senso sollevo il morale a tutti gli altri come sempre), e mi spacco tutte le volte.....

Ma per migliorare questo ed altro..............ma che fatica.....

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Conosco un tale che dopo aver vissuto, per lavoro, in po' in tutto il mondo, ora, che da qualche anno è in pensione, vive in un isola non comunitaria del mediterraneo.
Al momento è entusiasta "altro che in Italia lì si che....."
Prima diceva la stessa cosa di Berlino e... prima ancora di....Baltimora
Insomma, è da qualche tempo che, vive sempre più in Italia con la scusa che deve sistemare la casa oppure "son dovuto ritornare per ....";nonzo%
Che ne dici ????
Ho conosciuto veramente un tale a Malindi che viveva in una villa fiabesca in riva al mare, dopo aver lavorato una vita a Milano, da buon pugliese aveva organizzato una importazione di mozzarelle surgelate dal suo paese, quando si è accorto che i Masai non le sapevano produrre, tra le mozzarelle e 500.000 lire che gli arrivavano mensilmente dall'Italia viveva praticando la pesca al marlin di giorno e le notti nei locali notturni.

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Ho conosciuto veramente un tale a Malindi che viveva in una villa fiabesca in riva al mare, dopo aver lavorato una vita a Milano, da buon pugliese aveva organizzato una importazione di mozzarelle surgelate dal suo paese, quando si è accorto che i Masai non le sapevano produrre, tra le mozzarelle e 500.000 lire che gli arrivavano mensilmente dall'Italia viveva praticando la pesca al marlin di giorno e le notti nei locali notturni.

dai....su .......sveglia

sveglia che è mattino..........

...........farai tardi..............

...dai che tra poco ci sono gli acconti :azz di novembre da pagare......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.