Caro diario....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Caro diario... Non mi vergogno a dire che vedendo queste cose mi vien da piangere. Penso che questa gente non abbia nemmeno un briciolo di sensibilità anche verso gli essere umani. Purtroppo gente così ce ne sarà sempre, fare del male agli animali è , forse, ancora più da vigliacchi.
Quanto affetto riesce a dare un animale , sempre qualunque giorno e qualunque umore dimostriamo verso di lui, in cambio di davvero poco :cry

michael_alessi

Apprendista Velocista
8 Novembre 2008
1.305
17
costa degli etruschi
Visita sito
Bici
scott speedster s10, scott speedster s20
caro diario,
non so come facciano ad esistere persone capaci di inventare mine anti-uomo a forma di bambola con all'interno delle schegge di un particolare vetro che non si rileva nemmeno ai raggi x. accade così che chi raccoglie quelle "bambole" dopo si ritrova a parte mutilato di arti e altro, con delle schegge che forse porterà dentro fino alla morte.

ma come si fa ad essere così crudeli?
Dalle parole di Gino Strada (persona che, nel bene e nel male, non ha bisogno di presentazioni): "I nostri vecchi le chiamano pappagalli verdi..." E si mette a disegnare la forma della mina: dieci centimetri in tutto, due ali con al centro un piccolo cilindro. Sembra una farfalla più che un pappagallo. La forma della mina con due ali laterali serve a farla volteggiare meglio. In altre parole non cadono a picco quando rilasciate dagli elicotteri, si comportano un po' come volantini, si sparpagliano qua e là su un territorio molto più vasto. Sono fatte così per una ragione puramente tecnica, affermano i militari, non è corretto chiamarle mine giocattolo. Ma a me non è mai successo di trovare tra gli sventurati feriti da queste mine un adulto, neanche uno di più di dieci anni. La mina non scoppia subito, spesso non si attiva se la si calpesta. Ci vuole un po' di tempo: funziona, come dicono i manuali, per accumulo successivo di pressione. Bisogna prenderla, maneggiarla ripetutamente, schiacciarne le ali. Chi la raccoglie può portarsela a casa, mostrarla nel cortile agli amici incuriositi che se la passano di mano in mano, ci giocano.I dati delle vittime fanno pensare a una strategia diretta a colpire i bambini, mediante l'uso di un detonatore tarato per valori di pressione, che fanno diventare quest'arma inadatta a una guerra, ma adatta per l'uso terroristico, con i bambini come bersaglio specifico.

ranocchia62

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.415
4
64
Milano sud ... giù dritto per Melegnano :)
Visita sito
Bici
Olmo impact alu/carbon - DeRosa Dual HF
caro diario,
non so come facciano ad esistere persone capaci di inventare mine anti-uomo a forma di bambola con all'interno delle schegge di un particolare vetro che non si rileva nemmeno ai raggi x. accade così che chi raccoglie quelle "bambole" dopo si ritrova a parte mutilato di arti e altro, con delle schegge che forse porterà dentro fino alla morte.

Dalle parole di Gino Strada (persona che, nel bene e nel male, non ha bisogno di presentazioni): "I nostri vecchi le chiamano pappagalli verdi..." E si mette a disegnare la forma della mina: dieci centimetri in tutto, due ali con al centro un piccolo cilindro. Sembra una farfalla più che un pappagallo. La forma della mina con due ali laterali serve a farla volteggiare meglio. In altre parole non cadono a picco quando rilasciate dagli elicotteri, si comportano un po' come volantini, si sparpagliano qua e là su un territorio molto più vasto. Sono fatte così per una ragione puramente tecnica, affermano i militari, non è corretto chiamarle mine giocattolo. Ma a me non è mai successo di trovare tra gli sventurati feriti da queste mine un adulto, neanche uno di più di dieci anni. La mina non scoppia subito, spesso non si attiva se la si calpesta. Ci vuole un po' di tempo: funziona, come dicono i manuali, per accumulo successivo di pressione. Bisogna prenderla, maneggiarla ripetutamente, schiacciarne le ali. Chi la raccoglie può portarsela a casa, mostrarla nel cortile agli amici incuriositi che se la passano di mano in mano, ci giocano.I dati delle vittime fanno pensare a una strategia diretta a colpire i bambini, mediante l'uso di un detonatore tarato per valori di pressione, che fanno diventare quest'arma inadatta a una guerra, ma adatta per l'uso terroristico, con i bambini come bersaglio specifico.

non so cosa dire è veramente disumano

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
caro diario,

caro diario,
quando lavoravo in frontiera a malpensa mi sono trovato di fronte una donna della sierra leone senza passaporto che mi chiedeva asilo politico, alla richiesta del motivo per cui lo volesse mi rispose: i guerriglieri mi hanno tagliato una gamba. il suo sguardo, dopo 10 anni, lo ricordo ancora. Non ho controllato, ho chiamato il collega e l'ha portata via

non solo le mine, non solo le armi.... solo malvagità

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
52
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
caro diario non ho parole...mi vien solo da piangere...
... ho sempre avuto la passione dei cavalli, un paio di mesi un mio amico mi chiama e mi dice che sa che una cavallina stà per andare al macello...ci troviamo e si decide di prenderla...beh ora si trova nel nostro campo a far compagnia ad un cavallo quarter che è arrivato la scorsa settimana...anche lui anzianotto, ma ci stà dando tante soddisfazioni ottimo cavallo da belle passeggiate....

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
52
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
caro diario stamattina ho ripreso ad uscire a cavallo dopo anni che non montavo, è stato bello....il cavallo poi era di un mio amico morto anni fa in macchina e Sam era il suo cavallo, un quarter horse pluri medagliato, un gran bel cavallo un gran campione...ora lo tengo io, lo curo e lo monto, uscendo questa mattina ho avuto un flash e mi sono messo a piangere pensando alle belle giornate trascorse anni fa assieme a galoppare io gio...

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
caro diario,
quando lavoravo in frontiera a malpensa mi sono trovato di fronte una donna della sierra leone senza passaporto che mi chiedeva asilo politico, alla richiesta del motivo per cui lo volesse mi rispose: i guerriglieri mi hanno tagliato una gamba. il suo sguardo, dopo 10 anni, lo ricordo ancora. Non ho controllato, ho chiamato il collega e l'ha portata via

non solo le mine, non solo le armi.... solo malvagità
Caro diario
la cattiveria umana non ha limiti :bua: :cry :cry:
Onore a Lei Messere

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand

coff75

Pignone
5 Luglio 2009
246
3
51
verona
Visita sito
caro diario,
dopo tante cose brutte lette finora vorrei scrivere una cosa bella che a me da tanta speranza per il futuro...
A LUGLIO DIVENTERO' PAPA' PER LA SECONDA VOLTA!!!! sono cosi felice che lo urlerei al mondo intero... beh, voi del forum siete una buona fetta del mio mondo!!!!

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
caro diario,
dopo tante cose brutte lette finora vorrei scrivere una cosa bella che a me da tanta speranza per il futuro...
A LUGLIO DIVENTERO' PAPA' PER LA SECONDA VOLTA!!!! sono cosi felice che lo urlerei al mondo intero... beh, voi del forum siete una buona fetta del mio mondo!!!!
Tanti auguri!!!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
caro diario,

Augurissimi Coff..che bella cosa! e che bella deve essere la tua felicità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.