Mia domanda : Sai perchè quando si stacca una mela dal'albero cade a terra?
Sua risposta : Perchè non ha le ali !
Effettivamente !
Ciao Mazzo,
le tue sono belle parole che emozionano e fanno al contempo riflettere.
Certo, c'è il rammarico di non essere passato "pro", pensa però che la carriera del corridore professionista, tutto sommato, lo sai meglio di me è breve.
Da quello che scrivi, sei fortunato, hai al tuo fianco una donna che ami e che ti ama, ora arriverà anche un bimbo/a, siete una famiglia, una vera famiglia, ed è ciò che conta, amarsi, rispettarsi. In due si ha più forza e, scusa se mi permetto, credo che tua moglie capisca e comprenda questo tuo rammarico e questo sogno mai realizzato nei confronti del ciclismo.
Lo sei e sarai sempre un corridore e, una volta sceso dalla bici, sai su chi contare, sai che lei è li che ti aspetta.
Oggi c'è il Mortirolo, se hai l'occasione guardalo, so perfettamente cosa ti passarà per la testa e so anche che immagini sicuramente più di tanti altri che razza di fatica faranno, sai, io lo dico sempre, una cosa è salire a un passo da cicloturista, un'altra cosa è essere in gara, tutto altro!!!
Saluti Mima
grazie Mima...
beh dopo 6 anni che siamo assieme ormai mi ha conosciuto...
e ha capito ormai come son fatto
prima quando andavo via in bici mi diceva "se oggi vuoi andare in bici..."
adesso le sue frasi iniziano con "se oggi DEVI andare in bici..."
perchè lo sa che ogni piccola uscita anche se ho solo 2 ore di tempo a volte è sempre un allenamento per me.
abbiamo visto un po' il giro d'italia...
di ciclismo non ne sapeva tanta
quello che sa lo ha imparato da me.
le piacevano i corridori della Liquigas perchè hanno la divisa verde folgorante che per lei è la divisa più bella...
parlando dei corridori con la divisa verde folgorante indicando Basso ... vedrai che quest'anno vince lui...
quel'altro con la maglia verde che va forte Nibali è giovane ma viene su bene...
vedrai che sarà il secondo della squadra con Basso...
lo vedi quel'altro -Michele Scarponi...
lo conosco bene...
correvo con lui tutte le domeniche...
anche con Basso tante volte ci ho corso
tanto hanno su per giù la mia età
ha capito cosa volevo dire con "fare il corridore di mestiere"
e quando dico "se potessi, se avessi potuto, ogni mattina farei 200 km senza problemi ...perchè è quello il tuo lavoro"
la mia non sarà ricca come la mogie di Basso o di Scarponi
però è contentatissima di stare con me
ed è anche per questo che quando si può mi dice
... se oggi DEVI andare via in bicicletta...
lei mi vuole bene per come sono
e questa è la cosa più importante.
Volevo consolidare il mio ruolo di papà bello-buono-che sà fare tutto-che sà tutto, agli occhi di mia figlia di 4 anni...
Mia domanda : Sai perchè quando si stacca una mela dal'albero cade a terra?
Sua risposta : Perchè non ha le ali !
Effettivamente !![]()



.Caro diario,
a giugno avrei dovuto ultimare la preparazione per l'anello del Predil e Vrsic...
Caro Diario
sarà.... ma sono stufa della moltitudine di gente ipocrita
il mondo però va avanti così e ti salvi solo se diventi così
che vomito!!!!
Caro Diario
vedendo tutte le disgrazie che succedono andando in bici
mi sto chiedendo se ne vale la pena rischiare per uno sport
me lo sto chiedendo per i miei figli
seriamente propensa a mollare tutto!!!

Penso che non sia necessario arrivare a tanto, ma prenderlo per quello che dovrebbe essere per noi amatori/cicloturisti, l'andare in bici, scegliendo nei periodi più caotici le strade più sicure, fregandocene se non c'è nessuno che ci guarda, l'importante è esserci e farlo con gusto, passione,... amore.Caro Diario
vedendo tutte le disgrazie che succedono andando in bici
mi sto chiedendo se ne vale la pena rischiare per uno sport
me lo sto chiedendo per i miei figli
seriamente propensa a mollare tutto!!!

Caro Diario
vedendo tutte le disgrazie che succedono andando in bici
mi sto chiedendo se ne vale la pena rischiare per uno sport
me lo sto chiedendo per i miei figli
seriamente propensa a mollare tutto!!!
lo so Cimebianche, forse è solo paura, ripeto non per me, ma per i miei figliBeh ... ci sono disgrazie ben peggiori e tutte senza andare in bici.
Vivere e' pericoloso, ma non c'e' scelta ... segui le tue Passioni, solo cosiì potrai dire di aver vissuto!
![]()
certo Smoke, di certo non è la gloria quella che cerco, non l'ho mai cercata, se sono in sella è perchè mi piace, è per una soddisfazione personale, per un riscatto personale, per una passione personale, nel mio modesto andare in bici,Penso che non sia necessario arrivare a tanto, ma prenderlo per quello che dovrebbe essere per noi amatori/cicloturisti, l'andare in bici, scegliendo nei periodi più caotici le strade più sicure, fregandocene se non c'è nessuno che ci guarda, l'importante è esserci e farlo con gusto, passione,... amore.![]()
se hai scoperto quel "sentirsi" liberi dentro, sarà dura smettere.
