Casa Pegoretti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
T

tzimbar1

Guest
E perchè??
E' il reggisella più bello che c'è in commercio....
Alessandro

Mi parlava di geometrie, ma Lui Ti saprà spiegare molto meglio.
Stai prendendo una gran bici.
Io ho preso la Marcelo per avere una linea moderna e la assemblerò con il super record (Che ora ho sulla prince), ruote bora, gruppo guida deda co curva classica e salla arione cx.
Ho in previsione per il futuro anche la LUIGINO.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Sabato 13 vado da Dario a ordinare la mia Luigino....
Intanto mi sono portato avanti coi componenti:

- Telaio Pegoretti Luigino bianco con scritte rosse
- Guarnitura PMP Microrad 2 colore silver com corone PMP
- Movimento centrale PMP in titanio
- Maunubrio Easton EC90 SLX colore rosso
- Cambio, deragliatore e leve Shimano 7900
- Portaborraccia King Cage Titanio
- Pipa Thomson Elite X2 silver
- Reggisella Thomson Masterpiece silver
- Freni KCNC rossi
- Pedali Time RSX Ulteam Titanio/carbonio
- Serie sterzo Chris King NoThreadset silver
- Sella Selle Italia SLR gel flow bianca
- Copricomandi Hudz rossi
- Cavi I-Link Alligator rossi
- Nastro manubrio Silva Bianco
- Ruote Ambrosio Aire Pro con mozzi DT swiss 240 e raggi Sapim cx
- Tubolari Vittoria 280 tpi

Ho comprato quasi tutto su ebay, su chainreaction.com, il gruppo e il materiale Shimano da Cicliturri.
Il montaggio sarà a cura di Cicliturri, Gallarate

... vibro di emozione!!!!

Alessandro
abbiamo trovato il fratello gemello di folinhouse, separati alla nascita! :mrgreen:
E perchè??
E' il reggisella più bello che c'è in commercio....
Alessandro
il reggisella senza arretramento e' sbagliato.
non come il negroni, proprio sbagliato :mrgreen:
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
abbiamo trovato il fratello gemello di folinhouse, separati alla nascita! :mrgreen:

il reggisella senza arretramento e' sbagliato.
non come il negroni, proprio sbagliato :mrgreen:

riuscite a far capire anche me? lo chiedo perchè anche a me piace molto per un futuro ( ma lontano) acquisto di una pegoretti quel reggisella. cos'ha di sbagliato? l'arretramento cosa vuol dire? mi sembra strano che questi thompson non possono nemmeno su richiesta avere un requisito tecnico che si asserisce indispensabile. chi li ha fatti dormiva?;nonzo%
magari fino a quando potrò comprare io una pegoretti il mercato sarà inondato di prodotti anche migliori ma dato che quello lo ritenevo davvero splendido mi piacerebbe capire cosa ha che non va.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
un reggisella normale ha un arretramento di 2.5 cm circa. il thomson e' dritto. ergo, per avere la sella nella stessa posizione l'angolo del tubo piantone deve essere circa 2.5 gradi piu' chiuso. ha senso avere un telaio con un tubo piantone di 71-72 gradi e dovere modificare tutta la geometria posteriore per montare un reggisella dritto?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
:mrgreen: Non sono afatto il fratello di folin, sono molto piu' bello:mrgreen:

Ma o Thomson o Morte:angrymod: Quindi non si discute non ci sono ne a ne b e ne c, Thomas de Torquemada ai miei occhi puo' sembrare un libertino su questo argomento:cassius:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
IO uso arretrato ma perchè con le mie misure su un piantone da 74gradi non ci riuscirei a stare, anche la sella deve rimanere tutta arretrata, ho le gambe lunghe e pure il rapporto tra femore e tibia risulta sproporzionato... Difatti la prossima bici me la faccio su misura.
Ma o Thomson o Morte.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
IO uso arretrato ma perchè con le mie misure su un piantone da 74gradi non ci riuscirei a stare, anche la sella deve rimanere tutta arretrata, ho le gambe lunghe e pure il rapporto tra femore e tibia risulta sproporzionato... Difatti la prossima bici me la faccio su misura.
Ma o Thomson o Morte.

vedi. lo usi che si arretrato, perche' la geometria della bdc e' costruita attorno a 2.5cm di arretramento.
ora potrei iniziare sul come sia inutile avere una testa del reggisella del genere su un reggisella arretrato, ma mi asterro' :mrgreen:

edit:
il prossimo telaio te lo fai fare con un angolo da 71?
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
edit:
il prossimo telaio te lo fai fare con un angolo da 71?

Hai presente Di Luca? Ho praticamente le stesse misure, te lo vedi su un 71? Secondo me fai un po' di confusione con un reggi come FSA arretrato che avevo prima non non è cambiato di molto, mi ha cambiato molto di piu' la sella S.Marco Aspide che prima facevano a Bassano adesso indovina?:mrgreen: sti incroccati hanno cambiato atacco foderi sella 5mm:cassius::cassius::angrymod:
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Hai presente Di Luca? Ho praticamente le stesse misure, te lo vedi su un 71? Secondo me fai un po' di confusione con un reggi come FSA arretrato che avevo prima non non è cambiato di molto, mi ha cambiato molto di piu' la sella S.Marco Aspide che prima facevano a Bassano adesso indovina?:mrgreen: sti incroccati hanno cambiato atacco foderi sella 5mm:cassius::cassius::angrymod:

lo so. stessa storia per me con l'aspide. anche quelle 2009 sono cosi?

thomson ha 16mm di arretramento (pensavo di piu'). se la trigonometria non e' un opinione e adesso stai con arretrato e 74 gradi, per lasciare la sella dove sta con un reggisella dritto devi andare a circa 72 gradi, dipende da quanto sei alto e da quanto e' centrata ora la sella.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
bellissimo il colore. che taglia e'? di che anno e'?
i tubi sembrano belli grossi, sai per caso che diametri ha per il triangolo principale?

la componentistica e' da arresto. come si fa a mettere una guarnitura campagnolo con un gruppo shimano?
 

paolo449

Novellino
15 Novembre 2006
23
4
Visita sito
bellissimo il colore. che taglia e'? di che anno e'?
52 cc x 54,5. è del 2007
i tubi sembrano belli grossi, sai per caso che diametri ha per il triangolo principale?
38 x 31,7 x 31,7

la componentistica e' da arresto. come si fa a mettere una guarnitura campagnolo con un gruppo shimano?

ho inserito la compact campagnolo pensando di completare,successivamente, con il resto del gruppo: per ora sono fermo quì!
inoltre,non ho ancora risolto tra campagnolo (dovrei cambiare anche le ruote) e shimano.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la componentistica e' da arresto. come si fa a mettere una guarnitura campagnolo con un gruppo shimano?
finiamola con questi luoghi comuni. In moltissimi casi campagnolo e shimano lavorano benissimo insieme!
E poi per curiosità quale ritieni che sia la migliore guarnitura compatta da montare su un gruppo shimano?
la mia personalissima risposta è la UT di campy.
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
ma quali luoghi comuni. campagnolo e shimano non si mischiano. e' come andare in giro con i calzini neri, o con il camelback invece della borraccia. non si fa. :mrgreen:

guarnitura compatta? la sua. shimano.
pensi che la guarnitura campagnolo sia meglio? benissimo, metti tutto il gruppo campagnolo visto che, tra l'altro, non mi pare che il resto shimano sia migliore di campagnolo.
 

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
finiamola con questi luoghi comuni. In moltissimi casi campagnolo e shimano lavorano benissimo insieme!
E poi per curiosità quale ritieni che sia la migliore guarnitura compatta da montare su un gruppo shimano?
la mia personalissima risposta è la UT di campy.

meglio la fulcrum UT su gruppi shimano o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
IL marchio Fulcrum è nato appositamente per essere acoppiato con SH ed è il suo punto di forza oltre alla qualità dei prodotti Campagnolo.
Parere mio personale la componentistica su quella bici non è il punto forte.
Come ho già visto su altre bici Pegoretti a dire il vero.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma quali luoghi comuni. campagnolo e shimano non si mischiano. e' come andare in giro con i calzini neri, o con il camelback invece della borraccia. non si fa. :mrgreen:

guarnitura compatta? la sua. shimano.
se scopro che il camelback è più funzionale della borraccia ovvio che opto per il primo! :mrgreen:
guarnitura compatta? la sua. shimano.
pensi che la guarnitura campagnolo sia meglio? benissimo, metti tutto il gruppo campagnolo visto che, tra l'altro, non mi pare che il resto shimano sia migliore di campagnolo.
shimano ha creduto sempre poco alla compatta tanto che la prima guarnitura discreta è quella dell'ultegra sl ed ora la recentissima del DA 7900.
Le altre non sono a livello dei gruppi DA ed ultegra.
Per cui visto che le UT funzionano benissimo (e non cambia nulla se c'è scritto fulcrum o campagnolo) mi sembrano la scelta migliore.
Per il resto, premesso che la scelta tra shimano e campagnolo è molto personale, ritengo che ergonomia, cambiata, tolleranza ed affidabilità di shimano siano superiori a campagnolo (vorrei però evitare di discuterne qui, grazie).
meglio la fulcrum UT su gruppi shimano o-o
come dicevo fulcrum e campagnolo sono la stessa identica cosa, io non mi faccio prendere in giro dal marketing
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.