Cassani silurato?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a proposito, quale che sia l'opinione che si ha della De Stefano, a parer mio 'il circolo degli anelli' è una delle migliori produzioni televisive degli ultimi anni.
Si,vero.tutte medaglie d'oro storiche in studio,mai banali ,mi piace seguirlo,mi allaccio ed aggiungo
In favore della rai , e spezzo non una ,ma piu lance.....per gli
ottimi commentatori tecnici,sacchi,lucchetta,tilli e pantano....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vediamo se la de stefano gli scuce qualcosa gia in aereoporto,sta intervistando i medagliati in diretta
Cassani è un signore. Ha fatto muro e non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul merito. Lungo il viaggio deve aver sbollito e riflettuto e ha detto che prima se ne parla a 4 occhi e poi in pubblico e che ora ci sono ancora atleti in gara e non è il momento di parlare di certe cose.
Mi sarebbe piaciuto presidente federale e con pieni poteri....e qualche risorsa economica.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.573
22.130
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si,vero.tutte medaglie d'oro storiche in studio,mai banali ,mi piace seguirlo,mi allaccio ed aggiungo
In favore della rai , e spezzo non una ,ma piu lance.....per gli
ottimi commentatori tecnici,sacchi,lucchetta,tilli e pantano....
soprattutto Sara Simeoni è stata una rivelazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Daiale and TOL@93

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Cassani è un signore. Ha fatto muro e non ha rilasciato alcuna dichiarazione sul merito. Lungo il viaggio deve aver sbollito e riflettuto e ha detto che prima se ne parla a 4 occhi e poi in pubblico e che ora ci sono ancora atleti in gara e non è il momento di parlare di certe cose.
Mi sarebbe piaciuto presidente federale e con pieni poteri....e qualche risorsa economica.
Andava bene anche martinello e lui al suo attuale posto
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ora che ci penso, quanti Giri hanno vinto, Bettini, Ballan, Argentin,Fondriest, Cipollini, e all'estero un'altra qualche decina di corridori che hanno vinto mondiale/olimpiade? ;nonzo%

Che ammasso di brocchi (sepoddì brocchi o è sessista/razzista/classista e pure un pò comunista?)
Caspita,prima ce l hai con il dressage,poi con i cavalli meno performanti,ti segnalo alla fise... :espulso.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
magari l'han silurato per la mancata medaglia di Ganna a crono.. se sanno che ha perso la medaglia a causa della borraccia tonda enervit (sponsor cassani?) forse l'han silurato per quello? la butto li' eh è più una boutade che altro.. :-)))
C'entra poco ma in cronaca UK dicevano che studi recenti dimostravano che in realtà la borraccia tonda è più aerodinamica dell'altra. Non so quanto sia attendibile...
PS. Enervit era sponsor della nazionale da ben prima di Cassani.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ci può andare chiunque come CT.. ma si continuerà a non vincere. non abbiamo nessuno al momento.
vedere Formolo a tirare in salita e a ruota dell'Italia Pogacar ..bhè l'oro era già perso li. infatti non so' se Formolo stesse lavorando per lui visto la fine dell'ultimo uomo dell'Italia :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ecco.. è l'occasione ... ci potrebbero mettere CIPOLLINI! ne ha dette di cotte e di crude su Cassani criticandolo anche per l'esclusione in un primo momento di Nibali..dicendo appunto che non portando Nibali l'Italia avrebbe giocato a carte scoperte perchè aveva un unico uomo adatto al circuito... Nibali è stato portato e le carte comunque erano sempre scoperte.
Non voglio screditare Nibali per carità... ma ultimamente vedo che i giovanissimi vanno più che mai.. se noi non si pesca da li... non si va da nessuna parte.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lo sport, per le ragioni storiche degli ultimi 2/3000 anni che ognuno di noi dovrebbe conoscere, si è sviluppato tra i bianchi. Man mano che si è globalizzato, estendondosi sempre più alla popolazione mondiale, ha visto con il loro ingresso nelle varie discipline, il prevalere generalizzato, degli uomini di colore. Perchè? C'è uno studio genetico che lo spiega? Non lo so se c'è.
Però i miei occhi vedono che ove il fisico prevale gli uomini di colore prevalgono di gran lunga. Atletica, boxe, basket.....non c'è confronto. Nessuno sport con tanti uomini di colore vede massicciamente prevalere i bianchi. Bene che va è un metà e metà (il calcio ad esempio). Certo, negli sport invernali ad esempio no. Il perchè è ovvio.
In realtà è molto più complesso di così.
Il camerunense e il nigeriano nella maratona combineranno poco (ma potrebbero avere ottimi risultati nella velocità), così come l'eritreo combinerà poco nei 100 piani. Gli atleti di colore non sono tutti uguali (la nostra semplificazione di Africa è a dir poco ridicola). Nel corno d'Africa sono atleti molto resistenti e stravincono maratone e il fondo e non a caso negli ultimi anni è lì che i talent scout vanno a cercare nuovi talenti nel ciclismo (il concetto è: se nella maratona mi massacri perché non lo fai anche nel ciclismo?). Ma i risultati sono scarsi perché poi gli manca la potenza muscolare tipica del nostro sport.
Anni fa il Sudafrica (che ha un'ottima tradizione nel nuoto, ma tutti bianchi) aveva lanciato programmi per coinvolgere gli atleti di colore nel nuoto ma anche in questo caso i risultati sono stati scarsi.
Diverso è il discorso dei caraibici o degli atleti di colore americani che provengono da generazioni di schiavi e quindi di per sé già "geneticamente selezionati" tra i loro antenati. Lessi un articolo interessante proprio sulla Jamaica e i loro velocisti e di come la "selezione originale" avesse di fatto creato una nazione super forte.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà è molto più complesso di così.
Il camerunense e il nigeriano nella maratona combineranno poco (ma potrebbero avere ottimi risultati nella velocità), così come l'eritreo combinerà poco nei 100 piani. Gli atleti di colore non sono tutti uguali (la nostra semplificazione di Africa è a dir poco ridicola). ...........
Non è ridicola la nostra semplificazione di Africa. E' ridicolo dover ogni volta esprimere un concetto e trovarsi qualcuno che invece della Luna guarda il dito che indica la Luna. Volevi che mi mettevo a parlare stato per stato di tutti quelli popolati da persone di colore per indicare quali sono più potenti, quali più resistenti ecc.? Ne ho citati 2 specificando che era a titolo di esempio. Lo so (e lo vedo) anche io che il nigeriano non ha la stessa conformazione fisica dell'Etiope o del keniano.
Il mio discorso era basato su una generale differenziazione fisica su base genetico/razziale? E' vero? Non è vero? Ma abbi pazienza, non mi metto ad analizzare stato per stato tutti i popoli della Terra. Ho per brevità esemplificato per macrocategorie specificando che dove i bianchi ancora dominano è per una questione prettamente culturale e storica......incluso il ciclismo e il nuoto. Non basta prendere 100/200/1000 atleti di colore, fargli fare un certo sport e vedere se rendono o meno, quando magari la selezione tra i bianchi è su milioni.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ci può andare chiunque come CT.. ma si continuerà a non vincere. non abbiamo nessuno al momento.
vedere Formolo a tirare in salita e a ruota dell'Italia Pogacar ..bhè l'oro era già perso li. infatti non so' se Formolo stesse lavorando per lui visto la fine dell'ultimo uomo dell'Italia :mrgreen:
Formolo non c'era a Tokio.