Cassetta per rulli

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buonasera a tutti,
riesumo questo vecchio post!
anche io rullo elite suito, pacco pignoni rumoroso 11-28 negli ultimi 3 rapporti più grossi a vederlo sembra non allineato correttamente …. Se rimonto la mia ruota con pacco pignoni 11-32, risulta perfetto non fa una piega… cambio shimano ultegra di2 11v

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
116
79
42
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Buonasera a tutti,
riesumo questo vecchio post!
anche io rullo elite suito, pacco pignoni rumoroso 11-28 negli ultimi 3 rapporti più grossi a vederlo sembra non allineato correttamente …. Se rimonto la mia ruota con pacco pignoni 11-32, risulta perfetto non fa una piega… cambio shimano ultegra di2 11v
Hai aggiunto il distanziatore prima di inserire la cassetta?

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
116
79
42
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
No inteoria le istruzioni dicono che per L 11 velocità dietro al pacco pignoni non vanno i distanziatori….
Scusa se ti rispondo solo ora, anche io ho l’elite suito, con la bici di mia moglie che ha uno shimano 11 velocità ho dovuto mettere uno dei distanziatori che ci sono nel pacchetto, lo stesso distanziatore lo ha anche sul corpetto della ruota ma con il pacco pignoni che ho comperato per il rullo non era incluso, se non lo metto non si serra nemmeno bene la cassetta.

Dic87

Novellino
12 Settembre 2022
35
2
39
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Scott
Buonasera, vi prego di aiutarmi.
Vorrei acquistare il Rullo Wahoo Core v2 con configurazione con cassetta 11-28 (11V)

Ho una bdc che monta sram force22 11-32 (11V) se faccio l' acquisto potrò usare da subito la bici cè compatibilità senza modifiche su catena o cambio?

In alternativa per evitare seccamenti pensavo alla configurazione cog visto che ho 3 bici
ciclocross sram red elettronic 12V
mtb xt 12v
strada 11 v sram force meccanico.
In questo modo potrei alternare bici sul rullo senza problemi giusto?

In realtà era lasciare la bdc fissa sul rullo perchè un pò datata ma ho dubbi sulla compatibilità e non vorrei troppi sbattimenti.

Potete darmi aiuto tecnico?

grazie anticipatamente

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.069
35
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Anche io sto decidendo di comprare un nuovo rullo, Il wahoo core 2 è uno di quelli a cui sono interessato, ed uno dei motivi principali è il cog. Ho una bici che uso solo per i rulli, penso che con il cog sia tutto più semplice, e poi puoi sempre comprare una cassetta e sostituirla il cog. Per quanto riguarda la compatibilità della tua bici con il rullo dovresti vedere sul sito sei la tua è compatibile, ma essendo datata potresti non trovarla.

Dic87

Novellino
12 Settembre 2022
35
2
39
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Scott
Anche io sto decidendo di comprare un nuovo rullo, Il wahoo core 2 è uno di quelli a cui sono interessato, ed uno dei motivi principali è il cog. Ho una bici che uso solo per i rulli, penso che con il cog sia tutto più semplice, e poi puoi sempre comprare una cassetta e sostituirla il cog. Per quanto riguarda la compatibilità della tua bici con il rullo dovresti vedere sul sito sei la tua è compatibile, ma essendo datata potresti non trovarla.
Per compatibilità intendevo i rapporti grazie

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.405
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buonasera, vi prego di aiutarmi.
Vorrei acquistare il Rullo Wahoo Core v2 con configurazione con cassetta 11-28 (11V)

Ho una bdc che monta sram force22 11-32 (11V) se faccio l' acquisto potrò usare da subito la bici cè compatibilità senza modifiche su catena o cambio?

In alternativa per evitare seccamenti pensavo alla configurazione cog visto che ho 3 bici
ciclocross sram red elettronic 12V
mtb xt 12v
strada 11 v sram force meccanico.
In questo modo potrei alternare bici sul rullo senza problemi giusto?

In realtà era lasciare la bdc fissa sul rullo perchè un pò datata ma ho dubbi sulla compatibilità e non vorrei troppi sbattimenti.

Potete darmi aiuto tecnico?

grazie anticipatamente
Perché non dovrebbe essere compatibile? Il range della cassetta installata sui rulli (11/28) è all'interno di quello del pacco pignoni che usi già (11/32)... al massimo dovrai dare una regolazione al cambio, ma non è detto.

Dic87

Novellino
12 Settembre 2022
35
2
39
Ascoli piceno
Visita sito
Bici
Scott
Perché non dovrebbe essere compatibile? Il range della cassetta installata sui rulli (11/28) è all'interno di quello del pacco pignoni che usi già (11/32)... al massimo dovrai dare una regolazione al cambio, ma non è detto.
grazie, gentilissimo.
I miei dubbi erano compatibilità cambio sram con cassetta shimano e catena "settata" per 11/32 pensavo fosse troppo lunga....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.217
30.405
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie, gentilissimo.
I miei dubbi erano compatibilità cambio sram con cassetta shimano e catena "settata" per 11/32 pensavo fosse troppo lunga....
Perché dovrebbe essere troppo lunga, se già lavora bene con tutti i pignoni inferiori al 32?
Capirei il discorso opposto, montare una cassetta con pignoni più grandi (o più piccoli) rispetto a quelli utilizzati, dove potrebbe esserci il dubbio sulla catena troppo corta (o troppo lunga), ma in questo caso non ci sono problemi dato che l'11 ed il 28 già li usi.
Per i pacchi pignoni, quelli ad 11v sono tutti compatibili tra loro, pensa che io uso (anche) cassette Shimano con gruppi Campagnolo.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
Buonasera,ho montato il corpetto xdr sui rulli van rysel mettendo la mia cassetta rival ,(ne ho presa una nuova per la bici) ma come faccio andare il pacco pignoni a battuta su i rulli non riesco a tenere il volano fermo ,oppure sui rulli serve lo spessore?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.745
28.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Buonasera,ho montato il corpetto xdr sui rulli van rysel mettendo la mia cassetta rival ,(ne ho presa una nuova per la bici) ma come faccio andare il pacco pignoni a battuta su i rulli non riesco a tenere il volano fermo ,oppure sui rulli serve lo spessore?
al netto di aver capito il problema.
se non riesci a tener fermo il volano si usa la frusta sui pignoni, ingranata a rovescio rispetto a quando li smonti...
se invece è un problema di spessori non ti so aiutare

dadoprop

Pignone
31 Ottobre 2022
205
14
47
Italia
Visita sito
Bici
Triban
al netto di aver capito il problema.
se non riesci a tener fermo il volano si usa la frusta sui pignoni, ingranata a rovescio rispetto a quando li smonti...
se invece è un problema di spessori non ti so aiutare
Grazie della risposta,per quanto riguarda gli spessori in teoria sia il rullo che il pacco pignoni sono xdr e tra le ricerche sul modello di rulli ,indica che non sarebbero previsti ,proverò con la frusta al contrario

• Mi piace
Reactions: never give up!